Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppe autunnali

  • Tagliatelle autunnali

    Tagliatelle autunnali

    Pulisci 500 g di funghi finferli e tagliali a pezzetti. Pulisci 1 carota, 1 cipolla e 1 costa di sedano oppure usa il soffritto pronto surgelato. Trita le verdure e rosolale con burro e olio. Bagna con 1 bicchiere di vino bianco, fai evaporare, regola di sale e pepe e irrora con un mestolo di brodo. Cuoci, finché il liquido sarà evaporato. Lessa al dente 350 g di tagliatelle fresche all'uovo, scolale, saltale con il condimento e spolverizza con prezzemolo tritato.
  • Stuzzichini autunnali ai funghi

    Stuzzichini autunnali ai funghi

    La ricetta degli stuzzichini autunnali ai funghi è semplice e di facile realizzazione, perfetta per un aperitivo fatto in casa o per arricchire il menù di un brunch con amici Come preparare gli stuzzichini autunnali ai funghi Servite gli stuzzichini autunnali ai funghi caldi e croccanti, morbidi dentro.
  • Crostata di cachi autunnali

    Crostata di cachi autunnali

    Una torta semplice e deliziosa da preparare con la pasta frolla quando i cachi sono maturi, la crostata di cachi autunnali è estremamente gustosa e genuina. Cuoci la crostata di cachi autunnali in forno caldo a 180° C per 30 minuti.
  • Torta soffice ai profumi autunnali

    Torta soffice ai profumi autunnali

    La torta soffice ai profumi autunnali è un dolce soffice, delicato e profumato, facilissimo da preparare. Come preparare la torta soffice ai profumi autunnali Sfornate e fate raffreddare la torta soffice ai profumi autunnali completamente.
  • Crespelle autunnali al forno

    Crespelle autunnali al forno

    Mettere i funghi porcini secchi a bagno in acqua calda e latte per due ore. Preparare il sugo: soffriggere in olio la cipolla, aggiungere l'aglio, aggiungere i pomodori o la passata e infine i porcini. Nel frattempo preparare la besciamella.Mettere i funghi porcini secchi a bagno in acqua calda e latte per due ore. Preparare il sugo: soffriggere in olio la cipolla, aggiungere l'aglio, aggiungere i pomodori o la passata e infine i porcini. Nel frattempo preparare la besciamella: sciogliere il burro e scaldare il latte in un tegame a parte. Quando il burro sarà fuso, aggiungere la farina, usando la frusta in modo da ottenere una pappetta, da gettare poi nel latte bollente a ...
  • Ricette autunnali: 10 idee sfiziose

    Ricette autunnali: 10 idee sfiziose

    Non perderti la nostra selezione di idee sfiziose per portare in tavola ricette autunnali gustose e perfette per la stagione: risotto con radicchio rosso e rosmarino, lasagne con zucca e funghi, gnocchi di zucca, omelette soufflè agli champignon, polpettine di quinoa con cavolfiore e radicchio, la gramigna con zucca e salsiccia, i finocchi gratinati, il flan di verze, spezzatino con funghi e scalogni e torta di speck e patate.
  • Padellata di frutti autunnali speziati

    Padellata di frutti autunnali speziati

    Sbucciate pere e mele, dividetele in 4 spicchi, eliminate il torsolo e irrorateli con il succo di limone, per evitare che anneriscano. Lavate e sgranate l'uva. Scaldate il burro in una padella, aggiungete gli spicchi di frutta sgocciolati, dorateli a fuoco vivo per 5 minuti, cospargeteli di zucchero e unite i grani di pepe e i chiodi di garofano. Cuocete per 5 minuti, finché gli spicchi saranno un po' caramellati. Mescolate il succo d'arancia e la confettura in una ciotola e versate il tutto nella padella. Unite l'uva e cuocete per un paio di minuti. Profumate con il rosmarino, eliminate i chiodi di garofano e servite.
  • Tempura di verdure autunnali e carne

    Tempura di verdure autunnali e carne

    Il tempura di verdure autunnali e carne è un piatto completo che abbina un tenero filetto alle verdure fritte croccanti!Per preparare il tempura di verdure autunnali e carne iniziate dalla preparazione del misto di erbe aromatiche per insaporire i filetti di manzo. Quindi gustate il vostro tempura di verdure autunnali e carne ancora caldo 33!
  • Zuppe invernali

    Siamo proprio nella stagione adatta per preparare tante deliziose Zuppe invernali, una calda e confortante coccola per scaldare il corpo e anche il cuore. Proprio oggi preparando una ricetta mi sono soffermata sulle differenze che ci sono tra Zuppe e minestre, ma anche tra Creme e Vellutate. Mentre nelle Zuppe non compare mai la pasta o il riso, ma solo verdure e legumi e spesso vengono servite accompagnate da crostini di pane. Sia le Minestre che le Zuppe sono cibi della tradizione povera, ma possono essere comunque arricchiti da vari ingredienti che le rendono un piatto squisito e appetibile da tutti, come ad esempio formaggi, salumi, Ed ecco tante squisite ricette di Zuppe invernali
  • zuppe Archives

    Vellutata di patate e cavolo viola, un piatto semplice, gustoso e leggero.Soddisfa anche i palati più raffinati,servita in coppette monoporzione,fungerà da antipasto e darà un tocco chic alla vostra tavola delle. Continua » Zuppa Ortolana all'aceto balsamico e spezie,composta da ingredienti semplici ma resa particolare e stuzzicante proprio dal mix di. Continua » A pranzo o a cena una buona zuppa calda è quello che ci vuole. Ottima questa ZUPPA DI LENTICCHIE, leggera e appetitosa, arricchita con verdure. Continua » Stoccafisso alla messinese Oggi vi presento un piatto tipico della cucina siciliana: Lo Stoccafisso alla messinese! Tra le numerose varianti dello stoccafisso alla messinese o “alla ghiotta”, vi racconto come lo prepariamo nella mia famiglia: ...
  • Scopri anche