Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di zucchine

  • Zuppa di zucchine

    Zuppa di zucchine

    Soffriggete la cipolla tagliata a pezzetti, aggiungete le zucchine tagliate a fette, il pomodoro e gli aromi. Quando le verdure saranno quasi completamente cotte, aggiungete le patate tagliate a fette e la salsiccia.Soffriggete la cipolla tagliata a pezzetti, aggiungete le zucchine tagliate a fette, il pomodoro e gli aromi. Regolate, infine, di sale e pepe ed ultimate la cottura per altri 5 minuti, servite la zuppa calda.
  • Zuppa di zucchine porri e farro

    Zuppa di zucchine porri e farro

    Zuppa di zucchine porri e farro un vero comfort food adatto per trovare ristoro nelle fredde sere invernali. Nel frattempo spuntate, lavate e tagliate le zucchine a dadotti. Aggiungete le zucchine, il farro e salate. Se vi piace aggiungete un peperoncino per dare una carica in più alla zuppa. Lasciate cuocere la zuppa per circa 30 minuti a pentola coperta o fino a cottura del farro. Servite la zuppa ancora calda macinando del pepe nero a piacere e aggiungendo un filo d'olio extravergine d'oliva.
  • Ricetta Zuppa fredda di zucchine e yogurt

    Ricetta Zuppa fredda di zucchine e yogurt

    Lavate 6 zucchine, spuntatele e tagliatele a fettine. Mettete le zucchine lesse in un recipiente a bordi alti con 500 g di yogurt greco, 1 spicchio d'aglio sbucciato e privato dell'eventuale germoglio, il succo del 1/2 limone, 1 manciata di foglioline di menta, un filo d'olio extravergone d'oliva, un pizzico di sale e pepe. Distribuite la zuppa fredda di zucchine e yogurt preparata in 4 ciotole individuali, guarnite con i nastri di carota e qualche fogliolina di menta, completate con un filo d'olio evo crudo e servite. La zuppa fredda di zucchine e yogurt è una vellutata cremosa ideale anche in estate, nei mesi più torridi dell'anno, questo perché a base di uno dei più ...
  • Zuppa di zucchine e broccoli

    Zuppa di zucchine e broccoli

    Lavare le verdure e tagliarle a cubetti, far cuocere in un brodetto di dadi, nel frattempo preparare una besciamella con burro, farina, latte e un po di noce moscata. Frullare le verdure, versare la besciamella nelle verdure con il brodo.Lavare le verdure e tagliarle a cubetti, far cuocere in un brodetto di dadi, nel frattempo preparare una besciamella con burro, farina, latte e un po di noce moscata. Frullare le verdure, versare la besciamella nelle verdure con il brodo, cuocere ancora un pochino. Versare nei piatti spolverando di parmigiano e un pochino di pepe nero a piacere del prezzemolo tagliuzzato.
  • Zuppa di zucchine con funghi e mais

    Zuppa di zucchine con funghi e mais

    Tagliate in fette molto sottili le patate e le zucchine. Tagliate in fette molto sottili le patate e le zucchine. Negli ultimi 10 minuti di cottura aggiungete le zucchine, le cipolle, le fette di pomodoro sbucciate e tritate, il mais, il sale e il pepe. Servite la zuppa con della panna acida e del prezzemolo tritato.
  • Zuppa piccante di zucchine con riso e lime

    Zuppa piccante di zucchine con riso e lime

    Zuppa piccante di zucchine con riso e lime: ovvero un piatto unico molto interessante, perfetto per chi ama abbinare gusti e ingredienti particolari.Scaldate l'olio in una padella dal fondo pesante, aggiungete l'aglio e soffriggetelo per circa un minuto fino a che inizia a cambiare colore. Aggiungete il brodo, le zucchine ed il riso, quindi cuocete a fuoco medio fino a che le zucchine risultino morbide ed il riso cotto. Distribuite la zuppa in scodelle da minestra, guarnite con origano e servite, a piacere, con spicchi di lime.
  • Zuppa cuata o zuppa gallurese

    Zuppa cuata o zuppa gallurese

    Ungere la teglia con lo strutto, disporre il pane a fette non troppo grosse sul fondo della teglia, sopra il pane mettete le fette di formaggio fresco e spolverate con il pecorino, insaporendo con le erbette tritate, alternate ogni due strati.Ungere la teglia con lo strutto, disporre il pane a fette non troppo grosse sul fondo della teglia, sopra il pane mettete le fette di formaggio fresco e spolverate con il pecorino, insaporendo con le erbette tritate, alternate ogni due strati fino a riempire la teglia con abbondanti innafiate di brodo fino ad inzuppare bene tutto il pane, nella parte superiore si mette ancora del formaggio fresco in abbondanza cosi' da creare una bella crosta, ...
  • Ricetta Zuppa di seppie con bietole e zucchine

    Ricetta Zuppa di seppie con bietole e zucchine

    Ecco un primo piatto dal sapore fantastico e corroborante: una zuppa di seppie con bietole e zucchine, perfetta per chi è alla ricerca di una portata di mare diversa dalla solita spaghettata di cozze. Aggiungete anche le zucchine a pezzetti e 1 mazzetto di bietole tritate grossolanamente; coprite con 800 ml di brodo vegetale e lasciate sobbollire per 20 minuti. Regolate la zuppa di sale, distribuitela nei piatti e completate con 40 g di pinoli tostati in un padellino e una macinata abbondante di pepe.
  • Zuppa gallurese

    Zuppa gallurese

    La zuppa gallurese è un piatto unico o anche primo piatto tipico della Sardegna. Non si sa qual è la più buona, ma certamente il concetto stesso di questa zuppa è qualcosa di estremamente buono. La zuppa gallurese si ama o si odia, noi vi proponiamo questa versione confidando che vi sorprenda!Preparate un buon brodo misto di manzo, pollo e agnello: ponete sul fuoco una pentola d'acqua con una carota del sedano e una cipolla, unite quindi la carne quando l'acqua è ancora fredda, salate e accendete il fuoco. Lasciate riposare la zuppa per 10-15 minuti prima di servirla.
  • Zuppa algerina

    Zuppa algerina

    La zuppa algerina che vi proponiamo è molto diffusa in tutta la zona medio orientale e risulta essere un piatto molto apprezzato. Provatela!Per preparare la zuppa alegerina, per prima cosa in una casseruola, fate rosolare la carne nell’olio ben caldo. Servite la zuppa calda.
  • Scopri anche