Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di zucca e patate

  • Zuppa di rapa, zucca e patate

    Zuppa di rapa, zucca e patate

    La zuppa di rapa zucca e patate è un ottimo comfort food autunnale, perfetto per riscaldarci a cena dopo una giornata fredda. Provate questa ricetta.Per fare la zuppa di rapa, zucca e patate per prima cosa affettate il porro e la cipolla, quindi fate a cubetti le patate, tagliate quindi la zucca e le rape a pezzi. Dopo qualche minuto aggiungete la rapa e le patate e allungate con dell'acqua calda. Trascorso questo tempo aggiungete la dadolata di zucca e dopo ulteriori dieci minuti di cottura aggiungete anche le barbatietole prelessate. Completate la cottura per ancora 5 minuti quindi servite la vostra zuppa di rapa, zucca e patate in ciotoline quando è ancora calda.
  • Zuppa di rape, zucca e patate

    Zuppa di rape, zucca e patate

    La zuppa di rape zucca e patate è un ottimo comfort food autunnale, perfetto per riscaldarci a cena dopo una giornata fredda. Provate questa ricetta.Per fare la zuppa di rape, zucca e patate per prima cosa affettate il porro e la cipolla, quindi fate a cubetti le patate, tagliate quindi la zucca e le rape a pezzi. Dopo qualche minuto aggiungete la rapa e le patate e allungate con dell'acqua calda. Trascorso questo tempo aggiungete la dadolata di zucca e dopo ulteriori dieci minuti di cottura aggiungete anche le barbatietole prelessate. Completate la cottura per ancora 5 minuti quindi servite la vostra zuppa di rapa, zucca e patate in ciotoline quando è ancora calda.
  • Zuppa fredda di zucca

    Zuppa fredda di zucca

    La zuppa di zucca fredda è un piatto da preparare in anticipo e servire a temperatura ambiente Taglia la zucca a fette, sbucciala, elimina i semi e riducila a cubetti. Unisci il brodo e la zucca e porta a bollore. Fai cuocere 20 minuti e controlla, prima di spegnere, che la zucca sia intenerita. Zuppa fredda di zucca: una ricetta dai mille saporiLa zuppa di zucca fredda è un piatto da preparare in anticipo e servire a temperatura ambiente, ma anche fredda. Il sapore dolce della zucca si unisce a quello aromatico del finocchio e del peroncino piccante.
  • Zuppa di zucca tartufata

    Zuppa di zucca tartufata

    Fate imbiondire il burro in una casseruola e aggiungete la zucca e le patate; poi versate dell'acqua calda fino a ricoprire le verdure. Fate imbiondire il burro in una casseruola e aggiungete la zucca e le patate; poi versate dell'acqua calda fino a ricoprire le verdure. Potete servire questa zuppa in una grande zucca svuotata o in piccole zucche monodosi, precedentemente svuotate della polpa e poi richiuse appoggiandoci sopra la loro calottina.
  • Zuppa di zucca giamaicana

    Zuppa di zucca giamaicana

    Unisci la zucca mondata, sbucciata, privata dei semi e tagliata a dadi, la paprika, lo zenzero, il timo, l'alloro, il prezzemolo e il brodo vegetale. Accompagna la zuppa con la crema speziata e i fagioli allo zafferano.Zuppa di zucca alla giamaicanaMinestra ricca di verdure e sapori, dove la protagonista incontrastata è la zucca.
  • Zuppa nella zucca

    Zuppa nella zucca

    Svuotate la zucca togliendo la calotta e scavando la polpa con un coltellino; quindi private la polpa dei semi e tritatela finemente. Mettete la polpa della zucca in una casseruola con 30 g circa di burro, il latte e la panna; cuocete a fuoco moderato per una decina di minuti, quindi passate il tutto al mixer in modo da ottenere una crema; salate, pepate e profumate con abbondante noce moscata grattugiata. Riempite la zucca con uno strato di crema, uno di panee uno di formaggio, quindi ungetela esternamente con del burro, infine chiudetela con la sua calotta e ponetela in forno già caldo a 180° per circa un'ora. Trascorso questo tempo, togliete la calotta alla ...
  • Zuppa di zucca

    Zuppa di zucca

    Incorporate la zucca tagliata e l’acqua in quantità sufficiente a ricoprire la zucca. Coprite e sobbollite fino a che la zucca sia tenera, schiacciatela o passatela e rimettetela nella casseruola aggiungendo anche della verdura a piacere. Potete aggiungere del brodo se volete oppure della verdura per sostituire il mais o la zucca.
  • Zuppa di ceci e zucca

    Zuppa di ceci e zucca

    La zuppa di ceci e zucca è un cremoso e saporito primo piatto autunnale, da gustare con fragranti crostini di pane.Per realizzare la zuppa di ceci e zucca, per prima cosa mondate la cipolla e affettatela sottilmente. Occupatevi ora di pulire la zucca: tagliatela a metà, quindi svuotatela dei semi interni ed eliminate la buccia: in tutto avrete bisogno di 430 g di zucca pulita. A questo punto aggiungete la zucca, fatela rosolare a fiamma media e poi bagnate con poca acqua presa dalla dose totale. e le bacche di ginepro e servite la vostra zuppa con un filo d’olio a crudo e una macinata di pepe nero. La zuppa di zucca e ceci è ...
  • Zuppa di latte e zucca

    Zuppa di latte e zucca

    Scopri come preparare la zuppa di latte e zucca, un gustoso e leggero primo piatto, facile da realizzare e perfetto da servire per una cena autunnale. Pulisci la zucca, privandola della scorza ed eliminando i semi e i filamenti; tagliala a cubetti, trasferiscila nella padella con il soffritto e lasciala insaporire per circa 3 minuti. Frulla la zuppa, decora, se ti piace, con foglie di salvia, insaporisci con una macinata di pepe e un filo di olio e servi subito.
  • Zuppa di zucca con latte

    Zuppa di zucca con latte

    La zuppa di zucca con latte è un primo cremoso e genuino della tradizione culinaria lombarda: si prepara olitamente con la zucca gialla. Mondate la zucca tagliando via la scorza con un coltello robusto; eliminate i semi, lavatela e tagliatela in 2-3 pezzi. Mescolate la purea di zucca e latte e quando inizia il bollore tuffatevi il riso e cuocete circa 15 minuti. Servite la zuppa di zucca ben calda cosparsa di grana grattugiato e spolverizzate a piacere con una macinata di pepe.
  • Scopri anche