Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di zucca e carote

  • Zuppa di carote arrostite

    Zuppa di carote arrostite

    Provate a fare con noi questa zuppa di carote arrostite. Ecco la ricetta speciale di Cookaround.Spellate e spuntate la carote, quindi tagliatele a tocchettoni. Sfornate le carote e trasferitele nella pentola e fatele insaporire per qualche minuto. A questo punto, trasferite le carote in un boccale e frullatele con il frullatore ad immersione regolando la densità con il brodo di cottura. Frullate di nuovo per rendere la zuppa omogenea. Servite la zuppa in scodelle individuali con una macinata di pepe nero fresco.
  • Zuppa di carote

    Zuppa di carote

    Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere. Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere.
  • Zuppa di carote e farro

    Zuppa di carote e farro

    Per una cena leggera e saporita non c'è niente di meglio di una buona zuppa di verdura con cereali da gustare calda. La zuppa di carote e farro è facile da fare e molto gustosa, è un primo piatto nutriente e insaporito dal guanciale e dalle erbe aromatiche che lo rendono profumato e piacevolmente buono. Come preparare la zuppa di carote e farro Sbucciate 2 patate, lavatele e tagliatele a cubetti, sbucciate 3 carote con il pelapatate, lavatele e tritatele con 1 costola di sedano a cui avrete tolto i filamenti. Tagliate a dadini 100 gr di guanciale a cui avrete eliminato la cotenna, e fatelo rosolare in una casseruola di coccio con un filo ...
  • Ricetta Zuppa fredda di carote

    Ricetta Zuppa fredda di carote

    Raschia leggermente le carote e spuntale. Scalda l'olio in una casseruola, aggiungi carote e cipolla e fai appassire a fuoco basso 10 minuti, mescolando ogni tanto. La zuppa fredda di carote: una vellutata per le sere calde La zuppa fredda di carote è un piatto dal sapore morbido che puoi preparare con anticipo e servire all'ultimo momento. Il sapore dolce della carote, in questo piatto, si unisce al gusto del peperoncino e quello della rucola sminuzzata.
  • Zuppa di zucca

    Zuppa di zucca

    Incorporate la zucca tagliata e l’acqua in quantità sufficiente a ricoprire la zucca. Coprite e sobbollite fino a che la zucca sia tenera, schiacciatela o passatela e rimettetela nella casseruola aggiungendo anche della verdura a piacere. Potete aggiungere del brodo se volete oppure della verdura per sostituire il mais o la zucca.
  • Zuppa di zucca e lenticchie

    Zuppa di zucca e lenticchie

    Zuppa di zucca e lenticchie, un primo piatto caldo e confortante.una bella zuppa rustica, tipica del periodo autunnale quando le zucche danno il meglio di sè.Affettate la cipolla e fatela soffriggere in un tegame, preferibilmente in terracotta, con il porro, la carota, il sedano ed il prezzemolo tritati. Quando il soffritto si sarà ammorbidito, tagliate la zucca a cubetti ed unitela al tegame. Trascorso il tempo di cottura, impiattate la zuppa e servitela calda con dei crostoni di pane.
  • Zuppa con porri e zucca

    Zuppa con porri e zucca

    Zuppa con porri e zucca Taglia la polpa di zucca a fette dello spessore di uno o due centimetri. Fai rosolare la zucca insieme ai porri in una padella antiaderente in cui avrai fatto spumeggiare venti grammi di burro. Sgocciola zucca e porri con un mestolo forato e tieni il brodo in caldo. Disponi quattro fette di pane di segale raffermo sul fondo di quattro pirofiline, cospargile con 80 grammi di emmentaler grattugiato, fai uno strato di zucca e porri, poi ripeti gli strati terminando con l'emmentaler grattugiato. Questa zuppa a base di porri e zucca è un primo piatto caldo e salutare ideale per le sere invernali, ricco di vitamine A e C, utili ...
  • Zuppa di carote speziate e arance

    Zuppa di carote speziate e arance

    Conservare e mettere da parte 250 g di carote. Incorporare le carote in 4 tazze d'acqua, il succo, il vino e le spezie. Rimettere a fuoco lento e mescolare in latte sufficiente per dare alla zuppa una consistenza mediamente densa. Lasciare riposare la zuppa per diverse ore prima di servire. Appena prima di servire, stufare le carote rimanenti fino a che siano tenere ma ancora croccanti e incorporarle nella zuppa con prezzemolo e scalogno.
  • Zuppa di carote al succo d'arancia

    Zuppa di carote al succo d'arancia

    La zuppa di carote al succo d'arancia è un piatto invitante e leggero, allegro e colorato che di certo vi piacerà sin dal primo cucchiaio! Aggiungete 400 g di carote tagliate a rondelle. Tagliate a julienne le restanti carote e saltatele con l'olio rimanente in padella per 5 minuti a fuoco vivo. Servite la zuppa con le carote croccanti e il prezzemolo tritato fresco.
  • Zuppa di zucca e zenzero

    Zuppa di zucca e zenzero

    Zuppa di zucca e zenzero, una vellutata un po' particolare dove la dolcezza della zucca si fonde con la punta agrumata ma anche leggermente piccante dello zenzero.Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una casseruola. Tagliate la zucca già pulita a cubetti e unitela alla casseruola; salate adeguatamente. Servite la zuppa con erba cipollina tritata e qualche fogliolina di menta.
  • Scopri anche