Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di zucca e carote

  • Zuppa di carote arrostite

    Zuppa di carote arrostite

    La zuppa di carote arrostite non è un piatto rivoluzionario, nonostante abbia il suo carattere e il suo tocco di originalità. Non si tratta, infatti, di una semplice zuppa o vellutata di carote ma di una zuppa dove le carote sono utilizzate dopo averle ben arrostite.Spellate e spuntate la carote, quindi tagliatele a tocchettoni. Sfornate le carote e trasferitele nella pentola e fatele insaporire per qualche minuto. A questo punto, trasferite le carote in un boccale e frullatele con il frullatore ad immersione regolando la densità con il brodo di cottura. Frullate di nuovo per rendere la zuppa omogenea. Servite la zuppa in scodelle individuali con una macinata di pepe nero fresco.
  • Zuppa fredda di carote

    Zuppa fredda di carote

    La zuppa fredda di carote è un piatto dal sapore morbido che puoi preparare con anticipo e servire all'ultimo momento Raschia leggermente le carote e spuntale. Scalda l'olio in una casseruola, aggiungi carote e cipolla e fai appassire a fuoco basso 10 minuti, mescolando ogni tanto. La zuppa fredda di carote: una vellutata per le sere caldeLa zuppa fredda di carote è un piatto dal sapore morbido che puoi preparare con anticipo e servire all'ultimo momento. Il sapore dolce della carote, in questo piatto, si unisce al gusto del peperoncino e quello della rucola sminuzzata.
  • Zuppa di carote

    Zuppa di carote

    Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere. Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere.
  • Zuppa di zucca giamaicana

    Zuppa di zucca giamaicana

    A parte, scalda 3-4 cucchiai d'olio in una padella capiente e fai rosolare carote, sedano e cipolla finemente tritati, sino a che saranno trasparenti. Unisci la zucca mondata, sbucciata, privata dei semi e tagliata a dadi, la paprika, lo zenzero, il timo, l'alloro, il prezzemolo e il brodo vegetale. Accompagna la zuppa con la crema speziata e i fagioli allo zafferano.Zuppa di zucca alla giamaicanaMinestra ricca di verdure e sapori, dove la protagonista incontrastata è la zucca.
  • Zuppa fredda di zucca

    Zuppa fredda di zucca

    La zuppa di zucca fredda è un piatto da preparare in anticipo e servire a temperatura ambiente Taglia la zucca a fette, sbucciala, elimina i semi e riducila a cubetti. Unisci il brodo e la zucca e porta a bollore. Fai cuocere 20 minuti e controlla, prima di spegnere, che la zucca sia intenerita. Zuppa fredda di zucca: una ricetta dai mille saporiLa zuppa di zucca fredda è un piatto da preparare in anticipo e servire a temperatura ambiente, ma anche fredda. Il sapore dolce della zucca si unisce a quello aromatico del finocchio e del peroncino piccante.
  • Zuppa di zucca tartufata

    Zuppa di zucca tartufata

    Fate imbiondire il burro in una casseruola e aggiungete la zucca e le patate; poi versate dell'acqua calda fino a ricoprire le verdure. Fate imbiondire il burro in una casseruola e aggiungete la zucca e le patate; poi versate dell'acqua calda fino a ricoprire le verdure. Potete servire questa zuppa in una grande zucca svuotata o in piccole zucche monodosi, precedentemente svuotate della polpa e poi richiuse appoggiandoci sopra la loro calottina.
  • Vellutata di zucca e carote

    Vellutata di zucca e carote

    La vellutata di zucca e carote è una delicata crema, resa così speciale da una quenelle di creme fraiche e dei fragranti semi di zucca tostati.Per preparare la vellutata di zucca e carote iniziate dalla pulizia della zucca. A questo punto tagliate la zucca prima a fette e poi a cubetti, ne otterrete circa 850 g. Passate alle carote pelatele e tagliatele a rondelle spesse circa 1,5 cm. Dopodichè eliminate il rametto aromatico e unite sia la zucca che le carote. Nel frattempo tostate anche i semi di zucca: trasferiteli in una pirofila e infornate a 190° per circa 15 minuti fino a che saranno ben dorati, quindi tenete da parte. Non appena sia la ...
  • Zuppa nella zucca

    Zuppa nella zucca

    Svuotate la zucca togliendo la calotta e scavando la polpa con un coltellino; quindi private la polpa dei semi e tritatela finemente. Mettete la polpa della zucca in una casseruola con 30 g circa di burro, il latte e la panna; cuocete a fuoco moderato per una decina di minuti, quindi passate il tutto al mixer in modo da ottenere una crema; salate, pepate e profumate con abbondante noce moscata grattugiata. Riempite la zucca con uno strato di crema, uno di panee uno di formaggio, quindi ungetela esternamente con del burro, infine chiudetela con la sua calotta e ponetela in forno già caldo a 180° per circa un'ora. Trascorso questo tempo, togliete la calotta alla ...
  • Zuppa di ceci e carote

    Zuppa di ceci e carote

    Rimettete i ceci sul fuoco aggiungendo il sale, una carota tagliata a rondelle sottili, 2 carote grattugiate, 2 spicchi di aglio tritati conmezzo rametto di rosmarino e 12 pomodorini invernali aperti a metà. Quando le carote sono tenere regolate di sale e servite con olio extravergine di oliva e pepe.
  • Zuppa di zucca

    Zuppa di zucca

    Incorporate la zucca tagliata e l’acqua in quantità sufficiente a ricoprire la zucca. Coprite e sobbollite fino a che la zucca sia tenera, schiacciatela o passatela e rimettetela nella casseruola aggiungendo anche della verdura a piacere. Potete aggiungere del brodo se volete oppure della verdura per sostituire il mais o la zucca.
  • Scopri anche