Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di porri

  • Zuppa di porri gratinata

    Zuppa di porri gratinata

    Che buona la zuppa di porri gratinata, una ricetta facile e buonissima ideale per chi ama questo ingrediente che è più leggero della cipolla.Fate fondere un bel pezzo di burro in un tegame o in una padella. Nel frattempo pulite ed affettate i porri, quindi uniteli in padella e fateli stufare a fuoco moderato. Salate e protraete la cottura dei porri aggiungendo, se necessario, poco brodo. Infornate a 200°C per circa 15 minuti o finché la superficie di ciascuna zuppa non risulti ben gratinata.
  • Zuppa di porri

    Zuppa di porri

    Mondare e pulire i porri, poi farli scottare in acqua bollente salata per 4-5 minuti. Successivamente fare sciogliere il burro in un tegame ed aggiungere i porri. Quando sono ben rosolati aggiungere il.Mondare e pulire i porri, poi farli scottare in acqua bollente salata per 4-5 minuti. Successivamente fare sciogliere il burro in un tegame ed aggiungere i porri. La zuppa di porri va servita bollente, accompagnata da crostini di pane.
  • Zuppa di porri e patate

    Zuppa di porri e patate

    Servite la zuppa di porri e patate ben calda.
  • Zuppa di porri alle erbe

    Zuppa di porri alle erbe

    Tagliate a fettine i porri, la lattuga e le altre erbe; fateli saltare in un tegame unto con un po' di tamari, poi aggiungete l'acqua fredda e poco sale. Sciogliete il kuzu in mezzo.Tagliate a fettine i porri, la lattuga e le altre erbe; fateli saltare in un tegame unto con un po' di tamari, poi aggiungete l'acqua fredda e poco sale. Sciogliete il kuzu in mezzo bicchiere di acqua fredda e aggiungetelo alla zuppa mescolando continuativamente.
  • Zuppa con porri e zucca

    Zuppa con porri e zucca

    Zuppa con porri e zucca Per cominciare pulisci i porri eliminando le radici, le foglie più esterne e le parti verdi più dure; lavali, asciugali e tagliali a rondelle. Fai rosolare la zucca insieme ai porri in una padella antiaderente in cui avrai fatto spumeggiare venti grammi di burro. Sgocciola zucca e porri con un mestolo forato e tieni il brodo in caldo. Disponi quattro fette di pane di segale raffermo sul fondo di quattro pirofiline, cospargile con 80 grammi di emmentaler grattugiato, fai uno strato di zucca e porri, poi ripeti gli strati terminando con l'emmentaler grattugiato. Questa zuppa a base di porri e zucca è un primo piatto caldo e salutare ideale per ...
  • Zuppa di cavolfiori e porri

    Zuppa di cavolfiori e porri

    Come preparare il potage di cavolfiori e porri Affetta sottilmente 2 porri e falli soffriggere in un tegame con una noce di burro e qualche cucchiaio di brodo vegetale.
  • Ricetta Zuppa di patate e porri

    Ricetta Zuppa di patate e porri

    Pulite 600 g di porri, eliminate le foglie esterne più dure, la radichetta e la parte verde. Lavate e asciugate i porri; affettateli finemente con un coltello affilato e stufateli in una casseruola dai bordi alti con 30 g di burro e 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Uniteli ai porri e mescolate; coprite la casseruola e cuocete finché le patate iniziano a disfarsi. Versate la zuppa di patate e porri calda nelle ciotole, sopra il pane, spolverizzate con l'erba cipollina tritata, pepate a piacere e servite subito. La zuppa di patate e porri è l’ideale per un pasto veloce e sano, oltre che saziante e appagante. Questa zuppa è talmente versatile che può essere ...
  • Zuppa di zucchine porri e farro

    Zuppa di zucchine porri e farro

    Zuppa di zucchine porri e farro un vero comfort food adatto per trovare ristoro nelle fredde sere invernali. Se vi piace aggiungete un peperoncino per dare una carica in più alla zuppa. Lasciate cuocere la zuppa per circa 30 minuti a pentola coperta o fino a cottura del farro. Servite la zuppa ancora calda macinando del pepe nero a piacere e aggiungendo un filo d'olio extravergine d'oliva.
  • Ricetta Zuppa fredda di porri alle mandorle

    Ricetta Zuppa fredda di porri alle mandorle

    Elimina la parte verde di 500 g di porri e affettali finemente. Scalda 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una pentola, unisci i porri, copri e falli appassire a fiamma bassissima. Lascia intiepidire la minestra di porri e patate. Lascia raffreddare, poi metti la zuppa vellutata a riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore. Suddividi la zuppa fredda di porri nei piatti e servila con i crostini, le mandorle e l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici.
  • Zuppa di porri e patate al formaggio con melagrana

    Zuppa di porri e patate al formaggio con melagrana

    Preparazione della zuppa di porri e patate al formaggio con melagrana Pulisci i porri privandoli della parte verde più dura; affettali e mettili in una pentola. Frulla il tutto e metti la crema di porri e patate nella casseruola. Sbriciola il formaggio di capra in una ciotolina con l'aiuto di una forchetta e stemperalo con qualche cucchiaio di crema calda, poi uniscilo alla zuppa e mescola bene per farlo sciogliere. Come servire la zuppa di porri e patate al formaggio con melagrana Distribuisci la zuppa di porri e patate in piccole terrine individuali, oppure in piatti che possano andare in forno, cospargi con il gruyère e passa sotto il grill caldo per circa 5 minuti, ...
  • Scopri anche