Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di pesce ricetta

  • Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce

    La zuppa di pesce è un gustoso piatto di pesce fresco, tipico della tradizione povera, da accompagnare con crostoni di pane croccanti.Per preparare la zuppa di pesce, iniziate dalla pulitura del rombo chiodato: per prima cosa eliminate le interiora dall’apertura posta sotto la testa, intaccate la pelle vicino all'apertura e tiratela via con forza, aiutandovi con un canovaccio 1. Tenete da parte tutti gli scarti, tranne le interiora perchè serviranno per il fumetto di pesce. Ora dedicatevi alla preparazione del fumetto di pesce: tagliate a dadini la cipolla, la carota e il sedano e fateli soffriggere insieme all'olio extravergine in pentola per un paio di minuti 12. Praticate un taglio nella testa dello scampo 19 ...
  • Zuppa di pesce classica

    Zuppa di pesce classica

    La zuppa di pesce è un piatto di tradizione italiana molto apprezzato sia al nord che al sud. Esistono numerose ricette regionali e numerose varianti come per esempio quella in brodetto all'abruzzese, il cacciucco, zuppa di pesce alla Termolese o la zuppa alla trapanese. E, se un tempo la zuppa di pesce era una pietanza povera fatta con gli scarti del pesce o pesci meno pregiati, oggi la zuppa di pesce può essere fatta con pesci più o meno pregiati e con più varietà. Ma, quale ricetta scegliere per una buona zuppa di pesce? Sale&Pepe ti propone la zuppa di pesce classica: dal sapore rustico tradizionale! La zuppa di pesce classica non è veloce da ...
  • Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce

    La zuppa di pesce che stiamo per proporvi l'amerete di certo! Si tratta di un piatto fantastico, buono e profumatissimo, ecco la nostra ricetta!Eviscerate, squamate e diliscate il pesce ricavando i filetti. Mettete gi scarti del pesce in una pentola colma d'acqua con un paio di foglie di alloro e del sale e fate bollire il tutto per ottenere un buon brodo. Tritate al coltello il pomodoro pelato ed unitelo al soffritto nella pentola, bagnate il tutto con del brodo di pesce. Incidete le cicale di mare sul ventre in modo tale che la polpa si distribuisca nella zuppa. Unite i filetti di pesce e le canocchie alla pentola con la zuppa e lasciate cuocere ...
  • Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce

    Pulire il pesce e tagliarlo in porzioni. Friggere in abbondante olio i filetti di pesce e le teste di pesce fino a doratura. Rimuovere tutto l'olio dalla casseruola.Pulire il pesce e tagliarlo in porzioni. Friggere in abbondante olio i filetti di pesce e le teste di pesce fino a doratura. Aggiungere le teste di pesce e miscelare bene con la salsa. Aggiungere acqua calda sufficiente a ottenere una zuppa a vostro piacere. Aggiungere i filetti di pesce fritti e mescolare accuratamente la zuppa senza rompere il pesce. Rimuovere accuratamente i pezzi di pesce e disporli in un piatto fondo da portata. Versare la zuppa nel piatto e cospargere con foglie di coriandolo tritate.
  • Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce

    Pulire e sfilettare il pesce. Quando il liquido inizia a bollire, aggiungere il posso tagliato a rondelle e sbuPulire e sfilettare il pesce. Tagliare il pesce in pezzetti e aggiungere alla zuppa. Miscelare la farina con il latte e incorporare alla zuppa. Lasciare che la zuppa cuocia per qualche altro minuto. Cospargere un bel po' di aneto e erba cipollina sulla zuppa. Se si vuole usare un filetto di pesce già pronto, si avrà bisogno di 300/400gr. Aggiungere un dado di brodo di pesce al liquido.
  • Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce

    Unite il pesce a pezzi, i cetrioli a tocchetti dopo averli pelati, i pomodori a pezzi e ilFate appassire nell'olio caldo la cipolla tritata finemente, poi aggiungere la passata di pomodoro e fate cuocere per cinque minuti continuando a mescolare. Unite il pesce a pezzi, i cetrioli a tocchetti dopo averli pelati, i pomodori a pezzi e il court-bouillon caldo e fate cuocere per una decina di minuti a fuoco lento. La zuppa può essere arricchita aggiungendo, qualche minuto prima di togliere dal fuoco, olive nere snocciolate, funchi sott'olio e capperi.
  • Zuppa di pesce algerina

    Zuppa di pesce algerina

    Aggiungete il pesce e continuate la cottura fino a che il pesce inizi a sbriciolarsi. Passate la zuppa con il mixer e rimettetela nella pentola sul fuoco per altri 10 minuti.
  • Zuppa di pesce

    Zuppa di pesce

    Unite il pesce lavato, diliscato e tagliato a pezzi e fate cuocere per altri otto minuti. Coprite e lasciate riposare una decina di minuti, quindi portate in tavola dopo aver decorato la zuppa con le fettine di limone.
  • Zuppa di pesce capone

    Zuppa di pesce capone

    Frullate la zuppa, teste e lische comprese, e filtratela attraverso un colino a maglie fini. Rmettetela sul fuoco, regolate di sale e pepate, portate a ebollizione e unite i tranci di pesce capone. Completate la zuppa con un cucchiaino di prezzemolo tritato, un filo di olio, una macinata di pepe e, se vi piace, crostini di pane tostato. media l Preparazione 40 minuti l Cottura 30 minuti l 320 cal/porzione BERE GIUSTO La delicatezza del capone, esaltata dalle sfumature della zuppa, merita l'eleganza di un Fiano di Avellino.
  • Zuppa di pesce bianco

    Zuppa di pesce bianco

    Un kg circa di pesce di diverse qualità una cipolla aglio una foglia di alloro una costola di sedano 2 ciuffi di prezzemolo mezzo bicchiere di olio extravergine d'oliva un bicchiere di vino bianco secco 4 -5 pomodori pelati un peperoncino rosso a pezzetti pane casereccio sale pepe 1 Pulite bene tutto il pesce. Tagliate a pezzi regolari il pesce. In una casseruola fate appassire con l'olio la cipolla sbucciata e affettata, poi unite i pomodori schiacciati e i tranci di pesce. Servite la zuppa in piatti individuali con fette di pane casereccio tostato.
  • Scopri anche