Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di orzo

  • Zuppa di orzo e funghi

    Zuppa di orzo e funghi

    Una ricetta questa davvero molto interessante, perfetta per una cena nel periodo autunnale quando i primi freddi cominciano a farsi sentire.Per preparare la zuppa di orzo e funghi prima di tutto mettete in una ciotola in ammollo i funghi secchi e preparate un'abbondante pentola di brodo, possibilmente di carne. Una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore salatela e metteci in cottura l'orzo perlato, fate cuocere per 20 minuti circa. Mentre l'orzo è in cottura, versate in una casseruola dai bordi alti, poco olio extravergine d'oliva, poi preparate un trito di cipolla e mettetela all'interno della casseruola. Appena l'orzo ha raggiunto la cottura, scolatelo e trasferitelo direttamente nella casseruola con le verdure, incorporate alla zuppa ...
  • Zuppa di orzo e legumi secchi

    Zuppa di orzo e legumi secchi

    La zuppa di orzo e legumi secchi è un primo piatto semplice, sano e nutriente preparato con fagioli borlotti, piselli e lenticchie con l'aggiunta di farro e orzo perlato, insaporito da un soffritto di verdure e aromi. Come preparare la zuppa di orzo e legumi secchi Unite quindi 50 gr di lenticchie piccole, 50 gr di farro e 50 gr di orzo perlato, aggiungete altra acqua fino a coprire completamente i legumi e i cereali, regolate di sale e proseguite la cottura per altri 45 minuti. Eliminate il rametto di rosmarino e servite in tavola la zuppa di orzo e legumi secchi calda o tiepida, a piacere.
  • Zuppa d'orzo

    Zuppa d'orzo

    Unire acqua, sale, orzo e in quantità da rendere la zuppa densa, una manciata di fagioli secchi a freddo. La zuppa può essere.Unire acqua, sale, orzo e in quantità da rendere la zuppa densa, una manciata di fagioli secchi a freddo. La zuppa può essere consumata a più riprese anche per più giorni e, riscaldandola, accresce il suo sapore.
  • Zuppa d'orzo

    Zuppa d'orzo

    Per realizzare la ricetta della zuppa d'orzo inizia col lavare accuratamente l’orzo in uno scolapasta, quindi mettilo a bagno in abbondante acqua fredda e lascialo riposare per una notte. Rosola per 2 minuti, quindi unisci le patate, il sedano rapa e l’orzo sgocciolato e lascia insaporire. Lascia sobbollire ancora un minuto e servi guarnendo con l’erba cipollina in fili o tritata direttamente sulla zuppa d'orzo.
  • Zuppa di orzo patate e funghi

    Zuppa di orzo patate e funghi

    Zuppa di orzo patate e funghi un primo piatto ideale da preparare quando arriva la stagione invernale, cosa c'è di più buono di una buona zuppa calda.Per realizzare una buona zuppa di orzo patate e funghi, procedete nella seguente maniera: prima di tutto preparate un'abbondante pentola di brodo, che servirà per la cottura della zuppa; quindi prendete una piccola cipolla e tritatela finemente. Nel frattempo pelate e tagliate a cubetti le patate, trascorso il tempo sopra indicato, aggiungete la dadolata di patate nella casseruola, lasciate insaporire qualche istante, poi versate all'interno della casseruola anche l'orzo. Prendete il brodo caldo preparato in precedenza e, iniziate ad incorporarlo alla zuppa di orzo patate e funghi, fino a ...
  • Ricetta Zuppa d'orzo

    Ricetta Zuppa d'orzo

    Per preparare la zuppa d'orzo per prima cosa fai soffriggere lo speck in una casseruola con 2 cucchiai di olio e il porro tagliato a rondelle. Bagna il soffritto con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungi 300 g di orzo lessato, le patate sbucciate e tagliate a dadini, il sedano e la carota a fettine. Copri orzo e verdure con acqua salata e cuoci 20 minuti. Servi la zuppa d'orzo ben calda, con molto pepe.
  • Zuppa d'orzo Krupnik

    Zuppa d'orzo Krupnik

    Miscelare l'orzo con 1 tazza di brodo di carne in una grossa casseruola. Bollire le verdure e, se desiderato, le.Miscelare l'orzo con 1 tazza di brodo di carne in una grossa casseruola. Quindi aggiungere l'orzo, il prezzemolo, il sale ed il pepe. Cuocere fino a che l'orzo sia tenero.
  • Zuppa d'orzo

    Zuppa d'orzo

    Metti 200 g di orzo perlato in una pentola con 2 litri di acqua fredda, le verdure tritate e lo zampone tagliato a dadini. Al termine, regola di sale, aggiungi pepe quanto basta e distribuisci la zuppa in 4 ciotole.
  • Zuppa d'orzo walser

    Zuppa d'orzo walser

    Quindi, unire circa 2l di acqua leggermente salata e l'orzo.In una casseruola a bordi alti, far soffriggere la cipolla e la pancetta tritate. Quindi, unire circa 2l di acqua leggermente salata e l'orzo, precedentemente lavato.
  • Zuppa di ortica e orzo

    Zuppa di ortica e orzo

    Mettere in una pentola con 2 litri di acqua la carne e l'orzo e far bollire per circa un'ora e mezzo. Aggiungere le cime d'ortica, i porri e le patate tagliate a listerelle e lasciare ancora sobbollire fino a quando la carne risulterà.Mettere in una pentola con 2 litri di acqua la carne e l'orzo e far bollire per circa un'ora e mezzo. Tagliare quindi la carne a pezzetti e rimetterla nella zuppa.
  • Scopri anche