Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di lenticchie rosse

  • Zuppa di lenticchie rosse

    Zuppa di lenticchie rosse

    Lavate le lenticchie. Aggiungete le cipolle e friggetele leggermente per 7-8Lavate le lenticchie. Sbattete i tuorli con il latte freddo, aggiungete questo composto alla zuppa bollente e miscelate bene.
  • Ricetta Zuppa di lenticchie rosse e patate

    Ricetta Zuppa di lenticchie rosse e patate

    Zuppa di lenticchie rosse e patate Mettete le lenticchie a bagno per un paio d'ore in una ciotola con acqua fredda. Soffriggetelo in una casseruola con un filo d'olio finché sarà appassito, poi unite le lenticchie sgocciolate e le patate. Prelevate qualche mestolino di zuppa, facendo attenzione a non raccogliere le foglie di verza, e versateli nel frullatore; unite lo zafferano stemperato in un cucchiaio di acqua calda e riducete tutto in crema. Incorporate la crema alla zuppa, mescolate bene e lasciate sul fuoco ancora una decina di minuti.
  • Zuppa di lenticchie rosse e verza

    Zuppa di lenticchie rosse e verza

    Fai ammollare le lenticchie rosse per un paio d'ore. Lava le patate, sbucciale e riducile a dadini.Prepara un trito grossolano con la cipolla, la carota e il sedano, soffriggilo in una casseruola con un filo d'olio finché sarà appassito, poi unisci le lenticchie e le patate. Preleva qualche mestolino di zuppa, cercando di non raccogliere le foglie di verza e versalo nel frullatore, unisci lo zafferano e riduci tutto in crema. Versa la crema nella zuppa, mescola bene e lascia sul fuoco ancora una decina di minuti. Questa zuppa è particolarmente adatta per le sere d'autunno e d'inverno, per scaldarsi e mangiare qualcosa di saporito.
  • Zuppa di lenticchie rosse e verza

    Zuppa di lenticchie rosse e verza

    Fai ammollare le lenticchie per un paio d'ore. Prepara un trito grossolano con la cipolla, la carota e il sedano; soffriggilo in una casseruola con un filo d'olio finché sarà appassito, poi aggiungi le lenticchie e le patate. Preleva qualche mestolino di zuppa, cercando di non raccogliere le foglie di verza, e versalo nel frullatore; unisci lo zafferano e riduci tutto in crema. Versa la crema nella zuppa, mescola bene e lascia sul fuoco ancora una decina di minuti.
  • Ricetta Zuppa di verza con lenticchie rosse

    Ricetta Zuppa di verza con lenticchie rosse

    Preparazione 1 Prepara gli ingredienti. Lava le patate sotto acqua fredda corrente, sbucciale e riducile a dadini. Spella, lava e asciuga la carota, spella la cipolla ed elimina i filamenti della costa di sedano. Taglia le verdure preparate a dadini piccoli e soffriggile in una pentola con un filo d’olio extravergine. Quando le verdure risulteranno …
  • Burghul con lenticchie rosse

    Burghul con lenticchie rosse

    Il burghul con lenticchie rosse è un antipasto leggero ma saporito, facilissimo da realizzare Come preparare il burghul con lenticchie rosse Lavate 100 gr di lenticchie rosse e mettetele in una pentola, coperte con acqua fredda.
  • Lenticchie rosse con pescatrice

    Lenticchie rosse con pescatrice

    Per la preparazione delle lenticchie rosse con pescatrice inizia con il portare ad ebollizione un dl di acqua, toglila dal fuoco, unisci lo zafferano e lascialo in infusione per 10 minuti. Lessa le lenticchie in acqua fredda, aggiungi il sale e sgocciolale al dente.
  • Le migliori ricette con lenticchie rosse

    Le migliori ricette con lenticchie rosse

    Home Menu Top Ten Ricette Le migliori ricette con lenticchie rosse Le lenticchie rosse sono simbolo delle feste di Natale ma anche dei mesi invernali. Grazie al loro sapore intenso e al loro colore arancione permettono di preparare piatti molto gustosi e originali, come la millefoglie con cotechino e crema di lenticchie rosse, il rosti di lenticchie rosse con capesante e le lenticchie rosse con pescatrice. Con questi legumi è possibile preparare anche gustosissime zuppe: dalla zuppetta di lenticchie rosse e mazzancolle alla paprica oppure zuppa di lenticchie rosse e verza.
  • Zuppa di cipolle rosse

    Zuppa di cipolle rosse

    Questa zuppa di cipolle rosse è un primo piatto leggero, gustosissimo e aromatico! Come preparare la zuppa di cipolle rosse Pulite 2 kg di cipolle rosse di Tropea, togliete la buccia e tagliatele a fette sottili. Prelevate poi 2 mestoli di zuppa, frullateli con un mixer e uniteli nuovamente alle cipolle. Togliete l’alloro, distribuite la zuppa nelle ciotole da portata, aggiungete sopra le fette di pecorino e mettete la zuppa di cipolle rosse in forno, sotto il grill per pochi minuti.
  • Vegan burger di lenticchie rosse

    Vegan burger di lenticchie rosse

    I vegan burger di lenticchie rosse sono dei gustosi burger a base di lenticchie e verdure di stagione, con salsa di avocado e pane ai cereali!Per preparare i vegan burger di lenticchie rosse, ponete le lenticchie in una pentola 1, coprite con acqua per circa il doppio del loro volume e aggiungete un quadratino di alga kombu 2. Una volta cotte, scolate le lenticchie senza strizzarle 4. Quando sarà quasi trasparente, buttate nel tegame le lenticchie 8, e le fatele rosolare per qualche minuto in modo che si insaporiscano. In una ciotola capiente, unite le lenticchie e il pane 12 e amalgamate bene per far ammorbidire completamente il pane, impastando con un cucchiaio o anche ...
  • Scopri anche