Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di lenticchie

  • Zuppa di lenticchie umbra

    Zuppa di lenticchie umbra

    Zuppa di lenticchie umbra Come preparare la zuppa di lenticchie umbra Ponete 400 gr di lenticchie di Castelluccio in una pentola con abbondante acqua fredda, portatela a ebollizione, quindi abbassate la fiamma e cuocete Trasferite la salsa nella pentola con le lenticchie e proseguite la cottura per altri 20 minuti o fino a quando le lenticchie sono cotte. Sul fondo dei piatti singoli sistemate le fette di pane tostato e coprite con la zuppa di lenticchie.
  • Zuppa di lenticchie Laaddas

    Zuppa di lenticchie Laaddas

    La zuppa di lenticchie laaddas è un piatto non italiano, ma mediorientale, ha un sapore straordinario che non dovete perdere,provate la nostra ricettaPer realizzare le ricetta della zuppa di lenticchie laddas per prima cosa affettate finemente la cipolla e fatela rosolare in un tegame con dell'olio d'oliva e gli spicchi d'aglio. Aggiungete al soffritto le lenticchie ben scolate precedentemente ammollate in acqua per circa 15 minuti, il pomodoro pelato e tagliato a cubetti, il dado, il pepe macinato ed il sale. Prima di servire spolverizzate la zuppa con il prezzemolo tritato e accompagnatela con delle fette di pane casereccio.
  • Zuppa di lenticchie e patate

    Zuppa di lenticchie e patate

    Zuppa di lenticchie e patate La zuppa di lenticchie e patate è un primo piatto ottimo per riscaldare le serate invernali. Nutriente, gustosa e sana: questa zuppa è anche l'ideale per recuperare fibre, vitamine e sali minerali dopo gli eccessi delle feste. Come preparare la zuppa di lenticchie e patate Lasciate in ammollo 200 gr di lenticchie rosse per 2 ore. Aggiungete al soffritto le lenticchie e le patate. Prendete alcuni mestoli di zuppa, senza le foglie di verze, mettete in un frullatore insieme a 1 bustina di zafferano e fate una crema.
  • Zuppa di lenticchie al pomodoro

    Zuppa di lenticchie al pomodoro

    Un perfetto comfort food per le serate più invernali ma è talmente buona la zuppa di lenticchie al pomodoro che va bene in ogni occasione, provatela!Per preparare la zuppa di lenticchie al pomodoro: verasate in una casseruola un giro d'olio extravergine d'oliva, tritate finemente uno spicchio d'aglio e aggiungetelo nella casseruola, accendete il fuoco e lasciate scaldare, state attenti a non scaldare troppo l'olio perché brucereste l'aglio e diverebbe scuro. Appena l'aglio si brunisce aggiungete la passata di pomodoro, portate a bollore, mettete anche qualche fogliolina di sedano, messa da parte in precedenza ed infine versate nella casseruola le lenticchie. Coprite le lenticchie con tanta acqua fino a ricoprirle completamente calcolate 4 dita sopra il ...
  • Zuppa di lenticchie di Stella

    Zuppa di lenticchie di Stella

    Zuppa di lenticchie di StellaPer preparare una buona zuppa di lenticchie di Stella, procedete nella seguente maniera: affettate delle fette di pane e mettetele ad abbrustolire in forno. Aromatizzate le fette di pane con l'olio aromatizzato e ricoprite con le lenticchie già cotte belle calde, preparate in precedenza. Naturalmente potete sciegliere voi se utilizzare delle lenticchie in barattolo già pronte, oppure cucinarle voi direttamente utilizzando quelle secche. Servite la zuppa di lenticchie di Stella con delle altre fette di pane abbrustolito.
  • Zuppa di lenticchie con patate

    Zuppa di lenticchie con patate

    Provatelo è un piatto davvero ottimo!Per realizzare la zuppa di lenticchie con patate, per prima cosa versate un'abbondante giro d'olio extravergine d'oliva in una casseruola, dopodichè profumate l'olio con uno spicchio d'aglio schiacciato o diviso in quattro parti, come preferite. Versate nella casseruola le lenticchie e unite anche la passata di pomodoro; per aiutare la cottura aggiungete anche poca acqua, aggiustate la zuppa con un pizzico di sale e portate a cottura il tutto, ricordatevi di mescolare la zuppa di tanto in tanto, in maniera tale da non farla attaccare. Preparate un trito con il prezzemolo fesco e, una volta raggiunto il grado di cottura desiderato, servite la zuppa di lenticchie con patate, bella calda ...
  • Zuppa di lenticchie al limone

    Zuppa di lenticchie al limone

    La zuppa di lenticchie al limone è il primo piatto perfetto per una cena invernale. Infatti, questa zuppa è un comfort food fonte di proteine, sali minerali, acqua e molto ferro. Come preparare la zuppa di lenticchie al limone Quindi, sciacquate 400 gr di lenticchie, sgocciolatele e aggiungetele al soffritto, unite 1,5 l di brodo vegetale caldo, coprite e fate cuocere a fuoco lento per 1 ora.
  • Zuppa di lenticchie e friarielli

    Zuppa di lenticchie e friarielli

    Se amate i piatti ricchi che abbinino magari legumi e ortaggi dovete assolutamente provare la ricetta delle zuppa di lenticchie e friarielli, buona!Lavate bene i friarielli eliminando le foglie più gialle e la parte di stelo più duro. Passate alla preparazione delle lenticchie che dovranno dapprima essere mondate, ovvero dovrete passarle ed eliminare i sassolini che potrebbero mimetizzarsi con le lenticchie. Trasferite le lenticchie in una pentola, preferibilmente in rame o dal fondo piuttosto spesso e aggiungete la carota, il cipollotto ed il sedano. Coprite il tutto contanta acqua quanto il doppio del volume delle lenticchie. Cuocete le lenticchie per 30-35 minuti dal bollore. Una volta cotte le lenticchie, togliete dalla pentola le verdure, regolate ...
  • Ricetta Zuppa di lenticchie umbra

    Ricetta Zuppa di lenticchie umbra

    Mettete le lenticchie di Castelluccio in una pentola con abbondante acqua fredda, portatela a ebollizione, quindi abbassate la fiamma e cuocete su fuoco dolce per circa 20 minuti. Trasferite la salsa nella pentola con le lenticchie e proseguite la cottura per altri 20 minuti o fino a quando le lenticchie sono cotte. Sistemate le fette di pane tostato sul fondo dei piatti singoli e coprite con la zuppa di lenticchie. La zuppa di lenticchie umbra è un ottimo modo per consumarle.
  • Zuppa di lenticchie

    Zuppa di lenticchie

    Aggiungere le lenticchie già cotte e qualche cucchiaio di liquido di cottura. Rimuovere l'aglio che è caduto insieme alle lenticchie. Una volta che la zuppa si è ben insaporita, ci vorranno 10-15 minuti, servitela ben calda insieme al pane tostato.
  • Scopri anche