Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di funghi misti

  • Zuppa di funghi misti

    Zuppa di funghi misti

    Una gustosa zuppa di funghi misti, proprio com quelle che si trovano nelle osterie o che facevano le nonne.di quelle gustose che un cucchiaio tira l'altro e non si vorrebbe mai che finissero. Preparate i funghi pulendoli dalla terra residua ed affettando i più grandi, aggiungeteli alla pentola e fateli rosolare per 10-15 minuti. Aggiungete la farina setacciata nella pentola, questa vi permetterà di ottenere una gradevole cremina con il fondo di cottura dei funghi. Unite, ora, il brodo, in quantità sufficiente a coprire tutti i funghi. Al termine della cottura della zuppa, regoaltela di sale e servitela nei piatti accompagnandola con fette di pane tostato ed un filo d'olio extravergine d'oliva.
  • Zuppa rustica di funghi misti

    Zuppa rustica di funghi misti

    Pulisci i funghi, eliminando i residui di terra con un coltellino o con un panno umido, poi tagliali a fettine. Unisci i chiodini e gli champignon, lascia insaporire per 3-4 minuti, poi preleva i funghi con un mestolo forato e mettili da parte.
  • Zuppa di legumi misti

    Zuppa di legumi misti

    La zuppa di legumi misti è un primo piatto sano e sostanzioso, che potete consumare ben calda nei mesi invernali o tiepida negli altri periodi dell'anno. Come preparare la zuppa di legumi misti Lasciate riposare qualche minuto, quindi portate in tavola la zuppa di legumi misti.
  • Zuppa di cereali misti

    Zuppa di cereali misti

    Quando la zuppa sarà pronta, fuori dal fuoco, amalgamate il pesto eun cucchiaio di basilico tritato.
  • Funghi misti sottaceto

    Funghi misti sottaceto

    I funghi misti sottaceto sono un asso nella manica che tutti dovremmo avere per poterlo tirar fuori all'occorrenza. Ecco la ricetta per farli ottimi!Quando volete preparare i funghi misti sott'aceto pulite per bene i funghi champignon, i funghi gallinacci, i pleurotus, i cardoncelli, eliminando la terra e tagliando via la parte più legnosa da ciascuno di essi e tagliandoli a fettine sottili. Scolateli e cuocete così via via tutti i funghi poi passateli su carta assorbente per farli asciugare. Preparate il vasetto di vetro mettendo al suo interno degli spicchi di aglio a fettine sottili, pepe in grani e peperoncini, qualche foglia di menta e aggiungete i funghi alternandoli agli aromi e infine coprite con ...
  • Risotto ai funghi misti

    Risotto ai funghi misti

    Risotto ai funghi mistiPer preparare questa versione di risotto ai funghi da prima: preparate del brodo vegetale. Mettete in ammollo con acqua tiepida i funghi secchi e teneteli da parte. Affettate i funghi champignon a fette, poi aggiungeteli in padella con l'olio e lo spicchio d'aglio, regolate con un pizzico di sale e una macinata di pepe nero, spolverate con il prezzemolo tritato e fate cuocere per qualche minuto. A metà cottura del riso, aggiungete nella padella con quest'ultimo anche i funghi champignon saltati precedentemente in padella al quale avrete eliminato lo spicchio d'aglio, poi prendete i funghi messi in ammollo all'inizio della preparazione, strizzateli tagliateli e aggiungete anch'essi nella padella con il risotto, i ...
  • Risottino con funghi misti grigliati

    Risottino con funghi misti grigliati

    Un gustoso risotto con funghi misti grigliati da fare con un ricco brodo di carne per riscaldare pranzi e cene autunnali: leggi la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del risottino con funghi misti grigliati Per realizzare un perfetto risottino con funghi misti grigliati, prepara innanzitutto un brodo di carne di manzo e vitello, a cui devi aggiungere i ritagli di 300 grammi di funghi misti. Taglia a fette i funghi, cuocili sulla griglia e condiscili con olio, sale e pepe. Manteca il risotto con 2 cucchiai di burro e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, aggiungi i funghi grigliati, mescola bene gusta subito il risottino con funghi misti grigliati.
  • Arrosto ai funghi misti

    Arrosto ai funghi misti

    Una fetta di manzo di 800 g 200 g di champignon30 g di funghi porcini secchi 100 g di mortadellauno spicchio di aglio un uovo un bicchiere di vino bianco secco 100 g di pancetta affettata3 cucchiai di pane grattato burro olio sale pepe1 Mondate gli champignon dal fondo terroso, lavateli e asciugateli. Unite i funghi e fateli soffriggere per qualche minuto; salateli, bagnate con metà del vino e continuate la cottura per 10 minuti finché il liquido sarà evaporato. Salate e pepate entrambi i lati della fetta di carne, spalmatela con la farcia di funghi e arrotolatela; cucite le estremità con del refe, avvolgete il rotolo nelle fette di pancetta e legatelo con altro ...
  • Gnocchi ai funghi misti

    Gnocchi ai funghi misti

    Scaldate l'olio con l'aglio, aggiungete i funghi tagliuzzati e cuoceteli per 10 minuti. Lessate gli gnocchi in acqua bollente salata, scolateli quando vengono a galla e conditeli con la fontina sciolta nella panna su fuoco basso; distribuiteli in 4 piatti e completateli con i funghi trifolati.
  • Conserva di funghi misti

    Conserva di funghi misti

    In una padella mettete l'olio ed il trito appena preparato e fate soffriggete,aggiungete i funghi, mescolare e fate rosolare. Fate perdere un.Pulite i funghi e tagliateli a listarelle. In una padella mettete l'olio ed il trito appena preparato e fate soffriggete,aggiungete i funghi, mescolare e fate rosolare. Fate perdere un poco di acqua ai funghi e aggiungete il brandy, il prezzemolo tritato e la nepitella.
  • Scopri anche