Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di funghi

  • Zuppa di funghi

    Zuppa di funghi

    Se volete realizzare una deliziosa zuppa di funghi, ma che sia facile da fare vi proponiamo questa ricetta dal risultato garantito! Provatela!Quando volete realizzare la ricetta della zuppa di funghi, per prima cosa in una pentola, possibilmente di terracotta, rosolate in olio extravergine d'oliva un trito fine di cipolla, sedano e carote. Quando il soffritto sarà ben rosolato, unite i funghi tagliati a pezzetti, salate e pepate adeguatamente. Disponete le fette in una zupperia e versatevi sopra la minestra bollente, continuate con gli strati di pane e di zuppa. Potete anche servire la zuppa in monoporzioni: disponete due fette di pane tostato e strofinato con l'aglio sul fondo di cocottine individuali e distribuitevi sopra la ...
  • Zuppa di funghi e castagne

    Zuppa di funghi e castagne

    La zuppa di funghi e castagne é davvero perfetta, provatela è buonissima.Versate un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una pentola, aggiungetevi il trito di carota, cipollotto e sedano e fate rosolare. Quando l'olio incomincia a sfrigolare, aggiungete, a vostro piacere, un peperoncino e i funghi tagliati grossolanamente. A questo punto trasferite qualche mestolo di zuppa in un bicchiere, aggiungete una manciata di castagne lessate e frullate il tutto aiutandovi con un frullatore ad immersione. Unite il frullato di zuppa di funghi e castagne lesse alla pentola sul fuoco e aggiungete le castagne rimaste dopo averle spezzettate a mano. Fate riprendere bollore alla zuppa. La zuppa è pronta, servitela ben calda accompagnandola a piacere con ...
  • Zuppa di funghi

    Zuppa di funghi

    Lasciate i funghi essiccati in ammollo per una notte. Aromatizzate laLasciate i funghi essiccati in ammollo per una notte. Aromatizzate la zuppa con del prezzemolo o dell’aneto.
  • Zuppa di funghi ucraina

    Zuppa di funghi ucraina

    Cuocere i funghi e le cipolle rimanenti in ½ tazza d'acqua per 8 minuti. Cuocere i funghi e le cipolle rimanenti in ½ tazza d'acqua per 8 minuti. Incorporare la zuppa e portare ad ebollizione.
  • Zuppa di funghi porcini

    Zuppa di funghi porcini

    Pulite i funghi e tagliate a pezzi anche i gambi. Appena sarà dorato unite i funghi e lasciateli soffriggere dieci minuti. Versate il vino a metà cottura dei funghi ed aggiungete il.Pulite i funghi e tagliate a pezzi anche i gambi. Appena sarà dorato unite i funghi e lasciateli soffriggere dieci minuti. Versate il vino a metà cottura dei funghi ed aggiungete il prezzemolo tritato. Non appena vedrete un composto denso e ben legato, aggiungete i funghi, una metà passati e una metà così come sono.
  • Zuppa di funghi trentina

    Zuppa di funghi trentina

    Tritare finemente la cipolla e rosolarla nel burro, unire i funghi tagliati a pezzi, la farina e mescolare. Amalgamare a parte i tuorli, la panna e uno spruzzo.Tritare finemente la cipolla e rosolarla nel burro, unire i funghi tagliati a pezzi, la farina e mescolare.
  • Zuppa di funghi e ceci

    Zuppa di funghi e ceci

    Unire i funghi mondati ed affettati. Tenere da parte 2 funghi che serviranno successivamente. Nel frattempo, tagliare i funghi rimasti, a fette abbastanza spesse, infarinarli e friggerli in abbondante olio caldo. img src="http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10171/PHTO0011%7E4.jpg"> Frullare la zuppa ormai cotta raggiungendo la consistenza desiderata con l'aiuto di un frullatore ad immersione. Distribuire la zuppa nelle fondine, adagiarvi al centro qualche fettina di fungo fritto e spargervi sopra dei semi di sesamo. Servire la zuppa con delle piccole freselle, leggermente inumidite con acqua, e irrorate con olio extravergine d'oliva e pepe nero macinato.
  • Zuppa piccante di funghi

    Zuppa piccante di funghi

    In una casseruola rosolare nell'olio di semi la cipolla e la pancetta aggiungendo poco.Pulite per bene i funghi. Unite i funghi e fateli rosolare, unite la paprka assieme ad un paio di mestoli di brodo di carne e fate cuocere.
  • Zuppa di orzo e funghi

    Zuppa di orzo e funghi

    Una ricetta questa davvero molto interessante, perfetta per una cena nel periodo autunnale quando i primi freddi cominciano a farsi sentire.Per preparare la zuppa di orzo e funghi prima di tutto mettete in una ciotola in ammollo i funghi secchi e preparate un'abbondante pentola di brodo, possibilmente di carne. A questo punto prendete anche i funghi, strizzateli con le mani e sminuzzateli al coltello, poi aggiungeteli nella casseruola insieme al trito di cipolla e alle zucchine. Versate all'interno della casseruola poca acqua di ammollo dei funghi filtrata con un colino, mescolate e, lasciate cuocere il tutto per circa 15 minuti. Appena l'orzo ha raggiunto la cottura, scolatelo e trasferitelo direttamente nella casseruola con le verdure, ...
  • Ricetta Zuppa di funghi e patate

    Ricetta Zuppa di funghi e patate

    Zuppa di funghi e patate Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere con il burro insieme ai funghi, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 20 minuti. Portate a bollore la crema, aggiungete i funghi, mescolate, unite le erbe aromatiche, salate e pepate. Proseguite la cottura della zuppa per circa 10 minuti. Tritate il prezzemolo, aggiungetelo alla minestra di funghi e patate e versate in una zuppiera. La zuppa di funghi e patate può rappresentare una cena perfetta per una fredda serata autunnale o invernale. Questo piatto rustico è incentrato soprattutto sui funghi porcini che devono essere freschi e di qualità per garantire un risultato che non vi deluderà.
  • Scopri anche