Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di funghi

  • Zuppa di funghi

    Zuppa di funghi

    Se volete realizzare una deliziosa zuppa di funghi, ma che sia facile da fare vi proponiamo questa ricetta dal risultato garantito! Provatela!Quando volete realizzare la ricetta della zuppa di funghi, per prima cosa in una pentola, possibilmente di terracotta, rosolate in olio extravergine d'oliva un trito fine di cipolla, sedano e carote. Quando il soffritto sarà ben rosolato, unite i funghi tagliati a pezzetti, salate e pepate adeguatamente. Disponete le fette in una zupperia e versatevi sopra la minestra bollente, continuate con gli strati di pane e di zuppa. Potete anche servire la zuppa in monoporzioni: disponete due fette di pane tostato e strofinato con l'aglio sul fondo di cocottine individuali e distribuitevi sopra la ...
  • Zuppa di funghi misti

    Zuppa di funghi misti

    Una gustosa zuppa di funghi misti, proprio com quelle che si trovano nelle osterie o che facevano le nonne.di quelle gustose che un cucchiaio tira l'altro e non si vorrebbe mai che finissero. Preparate i funghi pulendoli dalla terra residua ed affettando i più grandi, aggiungeteli alla pentola e fateli rosolare per 10-15 minuti. Aggiungete la farina setacciata nella pentola, questa vi permetterà di ottenere una gradevole cremina con il fondo di cottura dei funghi. Unite, ora, il brodo, in quantità sufficiente a coprire tutti i funghi. Al termine della cottura della zuppa, regoaltela di sale e servitela nei piatti accompagnandola con fette di pane tostato ed un filo d'olio extravergine d'oliva.
  • Zuppa di funghi e castagne

    Zuppa di funghi e castagne

    La zuppa di funghi e castagne fa parte della tradizione culinaria amiatina, ovvero del comprensorio del Monte Amiata in Toscana. In quest'area i funghi e le castagne hanno costituito da sempre gli alimenti base dell'alimentazione della popolazione locale e questo piatto riesce a rappresentare, grazie al connubio di questi ingredienti, l'animo culinario di questi territori.Versate un bel giro d'olio extravergine d'oliva in una pentola, aggiungetevi il trito di carota, cipollotto e sedano e fate rosolare. Quando l'olio incomincia a sfrigolare, aggiungete, a vostro piacere, un peperoncino e i funghi tagliati grossolanamente. A questo punto trasferite qualche mestolo di zuppa in un bicchiere, aggiungete una manciata di castagne lessate e frullate il tutto aiutandovi con un ...
  • Zuppa di funghi

    Zuppa di funghi

    Lasciate i funghi essiccati in ammollo per una notte. Aromatizzate laLasciate i funghi essiccati in ammollo per una notte. Aromatizzate la zuppa con del prezzemolo o dell’aneto.
  • Zuppa di funghi ucraina

    Zuppa di funghi ucraina

    Cuocere i funghi e le cipolle rimanenti in ½ tazza d'acqua per 8 minuti. Cuocere i funghi e le cipolle rimanenti in ½ tazza d'acqua per 8 minuti. Incorporare la zuppa e portare ad ebollizione.
  • Zuppa di funghi e patate

    Zuppa di funghi e patate

    La zuppa di funghi e patate è una crema autunnale morbida e avvolgente che ti stupirà per il suo gusto sfizioso e delicato. Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere con il burro insieme ai funghi, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 20 minuti. Portate a bollore la crema, aggiungete i funghi, mescolate, unite le erbe aromatiche, salate e pepate. Proseguite la cottura della zuppa per circa 10 minuti. Tritate il prezzemolo, aggiungetelo alla minestra di funghi e patate e versate in una zuppiera.
  • Zuppa di funghi porcini

    Zuppa di funghi porcini

    Pulite i funghi e tagliate a pezzi anche i gambi. Appena sarà dorato unite i funghi e lasciateli soffriggere dieci minuti. Versate il vino a metà cottura dei funghi ed aggiungete il.Pulite i funghi e tagliate a pezzi anche i gambi. Appena sarà dorato unite i funghi e lasciateli soffriggere dieci minuti. Versate il vino a metà cottura dei funghi ed aggiungete il prezzemolo tritato. Non appena vedrete un composto denso e ben legato, aggiungete i funghi, una metà passati e una metà così come sono.
  • Zuppa di funghi trentina

    Zuppa di funghi trentina

    Tritare finemente la cipolla e rosolarla nel burro, unire i funghi tagliati a pezzi, la farina e mescolare. Amalgamare a parte i tuorli, la panna e uno spruzzo.Tritare finemente la cipolla e rosolarla nel burro, unire i funghi tagliati a pezzi, la farina e mescolare.
  • Zuppa silana di funghi

    Zuppa silana di funghi

    Distribuite le fette di pane abbrustolito nelle scodelle, copritele con la zuppa e servite immediatamente.
  • Zuppa piccante di funghi

    Zuppa piccante di funghi

    In una casseruola rosolare nell'olio di semi la cipolla e la pancetta aggiungendo poco.Pulite per bene i funghi. Unite i funghi e fateli rosolare, unite la paprka assieme ad un paio di mestoli di brodo di carne e fate cuocere.
  • Scopri anche