Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di cipolle rosse

  • Zuppa di cipolle rosse

    Zuppa di cipolle rosse

    Questa zuppa di cipolle rosse è un primo piatto leggero, gustosissimo e aromatico! Come preparare la zuppa di cipolle rosse Pulite 2 kg di cipolle rosse di Tropea, togliete la buccia e tagliatele a fette sottili. Mettete 4-5 cucchiai di olio extravergine di oliva in una larga padella antiaderente, scaldatelo, profumatelo con 1 foglia di alloro e 1 pizzico di peperoncino piccante e aggiungete le cipolle. Aggiungete 50 gr di farina setacciata, mescolate e unite alle cipolle 1 l di brodo vegetale versato a filo; mettete il coperchio e continuate la cottura per 30 minuti. Prelevate poi 2 mestoli di zuppa, frullateli con un mixer e uniteli nuovamente alle cipolle. Togliete l’alloro, distribuite la zuppa ...
  • Cecina con cipolle rosse

    Cecina con cipolle rosse

    La cecina con le cipolle è un secondo piatto al tempo stesso gustoso e semplice da preparare: leggi la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione della cecina con le cipolle rosse Stempera nell’acqua la farina di ceci, che è appunto la base della cecina con cipolle rosse, mescolando mentre la versi. Prendi una padellina, scalda 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaio d’acqua e 1 cucchiaio di aceto, quindi stufa brevemente la cipolla e mettila da parte: ti serve per condire la cecina.Cottura della cecina con le cipolle rosse Versa la pastella della cecina con cipolle in entrambe e nella stessa quantità. Aggiungi sopra un pizzico di sale, le cipolle stufate e dell’olio fatto cadere a filo. Servi la ...
  • Tarte di cipolle rosse

    Tarte di cipolle rosse

    Tarte di cipolle rosse: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo torte salate e souffle' ha un tempo di preparazione di 1 ora 40 minuti.200 g di farina 00 4 cipolle rosse un cucchiaio di zucchero di canna un cucchiaio d'aceto rosso2 foglie d'alloro un uovo 200 g di formaggio di capra semistagionato40 g di parmigiano grattugiato 80 g di burrosale Sciogliete il burro rimasto in una padella antiaderente, unite le cipolle affettate al velo e l'alloro, coprite ecuocete a fiamma bassissima per 10 minuti. Stendete la pasta in una sfoglia di 2-3 mm e usatela per rivestire una teglia di 22 cm, foderata con carta da forno; tagliate lapasta eccedente, punzecchiate il fondo e ...
  • Pizza con cipolle rosse

    Pizza con cipolle rosse

    Pizza con cipolle rosse: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo pane, pizze e derivati ha un tempo di preparazione di 1 ora 15 minuti.500 g di pasta da pane acquistata giu00e0 pronta, 3 cipolle rosse, 50 g di pancetta affumicata in una sola fetta, 3 cucchiai di mascarpone, olio, sale, pepe. Sbuccia e taglia a spicchi le cipolle, quindi falle appassire a fuoco dolce con un filo di olio,un po' di acqua, sale e pepe. Fodera con la pasta una teglia rettangolare unta di olio: bucherellala con una forchetta, spalmala di mascarpone, sala e disponi sopra le cipolle e il bacon.
  • Borlotti con cipolle rosse

    Borlotti con cipolle rosse

    Per 2 vasi da 500 ml750 g di fagioli borlotti sgranati 4 cipolle rosse un mazzetto di timo un mazzetto di salvia 8 chiodi di garofano 2 cucchiai di aceto olio extravergine d'oliva sale, pepe Sbucciate le cipolle, affettatele non troppo fini e lasciatele appassire in padella con un filo di olio, l'aceto, sale e pepe. Scolate i fagioli e metteteli nella padella con le cipolle: unite i chiodi di garofano, il timo e qualche fogliolina di salvia e lasciate insaporire il tutto per una decina di minuti.
  • Cipolle rosse al lampone

    Cipolle rosse al lampone

    Tagliate a fettine 1 kg di cipolle rosse di Tropea. Disponete le cipolle in barattoli da conserva e copritele con la marinata bollente.
  • Composta di cipolle rosse

    Composta di cipolle rosse

    Composta di cipolle rosse: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Portate a ebollizione 850 g di cipolle di Tropea a fettine in una pentola con 1,5 dl di aceto balsamico e una busta di polvere gelificante.
  • Salsa di cipolle rosse

    Salsa di cipolle rosse

    Sbucciate e tagliate 500 g di cipolle rosse a fettine sottilissime, fatele stufare dolcemente in una padella con 4 cucchiai di olio extravergine e 2 foglie di salvia, cospargetele con 1 cucchiaio di zucchero di canna e lasciatelo leggermente caramellare. Irrorate le cipolle con 2 cucchiai di aceto di mele, condite con un pizzico di sale e una grattugiata di pepe nero, unite mezzo bicchiere di acqua bollente e lasciatele cuocere coperte e a fiamma bassa per circa 45 minuti.
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con cipolle rosse è una ricetta favolosa, ideale per chi ama i sapori decisi e forti come quello di questi ingredienti. In un'altra padella stufate le cipolle affettate con un po' d'olio.
  • Baccalà con cipolle rosse

    Baccalà con cipolle rosse

    Il baccalà con le cipolle rosse, una ricetta rielaborata presa dal libro di Tessa Kiros, Falling Cloudberries.Iniziamo prendendo il nostro baccalà, tagliandolo a pezzi di 4-6cm circa, infarinandolo e friggendolo in padella per 8 minuti circa con un po' olio. Pulire e affettare sottilmente le cipolle e metterle con due cucchiai d'olio in padella; far rosolare a fuoco altino per cinque minuti.
  • Scopri anche