Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di cereali

  • Zuppa di legumi e cereali

    Zuppa di legumi e cereali

    La zuppa di legumi e cereali è una minestra preparata con fagioli borlotti, lenticchie rosse, farro e grano saraceno. Come si prepara la zuppa di legumi e cereali Portate lentamente a bollore la zuppa, aggiustate di sale e fate cuocere; dopo una mezz'ora, aggiungete 100 gr di farro e lasciate cuocere a fiamma bassa. Trascorsi 20 minuti, unite 100 gr di grano saraceno aggiungendo, se necessario, dell'acqua bollente affinché la zuppa rimanga con la giusta quantità di liquido. Al termine, aggiustate eventualmente di sale, a piacere aggiungete una macinata di pepe e servite in tavola la zuppa di legumi e cereali.
  • Ricetta Zuppa di cereali misti

    Ricetta Zuppa di cereali misti

    Quando la zuppa sarà pronta, fuori dal fuoco, amalgamate il pesto e
  • Ricetta Zuppa di cereali e legumi

    Ricetta Zuppa di cereali e legumi

    Aggiungete alla zuppa il sale, i due cereali e le lenticchie. Coprite nuovamente la zuppa di cereali e legumi con acqua e fate cuocere per circa 45 minuti.
  • Ricetta Zuppa di cereali ai porcini

    Ricetta Zuppa di cereali ai porcini

    Sciacquate separatamente i due tipi di cereali.
  • Zuppa mista di cereali e legumi

    Zuppa mista di cereali e legumi

    Ecco i legumi ed i cereali utilizzati per questa ricetta. Mettere i legumi ed i cereali in pentola con abbondante acqua fredda, far cuocere per poco più di un'ora, a cottura quasi terminata, unire un trito di aglio e rosmarino per dargli un.Ecco i legumi ed i cereali utilizzati per questa ricetta. Mettere i legumi ed i cereali in pentola con abbondante acqua fredda, far cuocere per poco più di un'ora, a cottura quasi terminata, unire un trito di aglio e rosmarino per dargli un saporino in più.
  • Ricetta Zuppa di cereali e prosciutto

    Ricetta Zuppa di cereali e prosciutto

    Preparazione 100 g di farro150 g di orzo perlato 80 g di prosciutto crudo tagliato a fette 2 cucchiai di verdure miste tritate per soffritto un porrouna patata uno spicchio d’aglio un rametto di rosmarino1,2 litri di brodo vegetale 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva sale, pepe
  • Zuppa di legumi, cereali con pancetta e zucchine

    Zuppa di legumi, cereali con pancetta e zucchine

    Lasciare in ammollo il misto di legumi e cereali per circa 4 ore. Poi hoLasciare in ammollo il misto di legumi e cereali per circa 4 ore. Poi ho aggiunto il misto di legumi e cereali e ho fatto insaporire per cinque minuti.
  • Barrette ai cereali

    Barrette ai cereali

    Sbriciolate leggermente i fiocchi di cereali con le mani. Quando è perfettamente sciolto, versatelo in una ciotola con i fiocchi di cereali, la frutta secca, l'uvetta e la farina e mescolate bene. Fatele raffreddare le barrette ai cereali completamente.
  • Ricette Primi Cereali

    Ricette Primi Cereali

    La cucina italiana utilizza i cereali come ingrediente base per la preparazione del pane e di tantissime ricette. L'orzo è uno dei cereali più utilizzati dalla cucina toscana per zuppe, minestre, insalate e sformati.
  • Barrette ai cereali

    Barrette ai cereali

    Barrette ai cereali, uno snack salutare che non dovrebbe mai mancare nella vostra borsa.
  • Scopri anche