Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di cereali

  • Zuppa di cereali e legumi

    Zuppa di cereali e legumi

    Scopri come cucinare una zuppa di cereali e legumi leggera e sfiziosa: un primo veg super genuino che puoi preparare con le tue mani in 3 semplici mosse. Aggiungete alla zuppa il sale, i due cereali e le lenticchie. Coprite nuovamente la zuppa di cereali e legumi con acqua e fate cuocere per circa 45 minuti.
  • Zuppa di cereali misti

    Zuppa di cereali misti

    una confezione di minestrone di cereali surgelato Surgela u n a c a r o t a una c i p o l l a m e d i a un cucchiaio di pesto alla genovese in vasetto basilico tritato 2 dadi olio sale pepe Fate rosolare in una pentola con 3 cucchiai d'olio la carota e la cipolla tritate, poi unite il misto di legumi ancora surgelato, un litro e un quarto di acqua e i dadi sbriciolati. Quando la zuppa sarà pronta, fuori dal fuoco, amalgamate il pesto e un cucchiaio di basilico tritato.
  • Zuppa di legumi e cereali

    Zuppa di legumi e cereali

    La zuppa di legumi e cereali è una minestra preparata con fagioli borlotti, lenticchie rosse, farro e grano saraceno. Come si prepara la zuppa di legumi e cereali Portate lentamente a bollore la zuppa, aggiustate di sale e fate cuocere; dopo una mezz'ora, aggiungete 100 gr di farro e lasciate cuocere a fiamma bassa. Trascorsi 20 minuti, unite 100 gr di grano saraceno aggiungendo, se necessario, dell'acqua bollente affinché la zuppa rimanga con la giusta quantità di liquido. Al termine, aggiustate eventualmente di sale, a piacere aggiungete una macinata di pepe e servite in tavola la zuppa di legumi e cereali.
  • Zuppa di legumi e cereali

    Zuppa di legumi e cereali

    La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto semplice ma anche un sano ed equilibrato piatto unico, arricchito con verdure ed erbe aromatiche.Mettete in ammollo i cereali in acqua fredda la sera prima 1. Mettete a soffriggere il trito nei tre cucchiai di olio, quindi aggiungete i cereali e i legumi scolati 2, mescolate per un minuto e poi coprite con il brodo vegetale 3. A questo punto unite anche il mazzetto di erbe aromatiche, che potrete fermare legandolo al manico della pentola 7 in modo che non si sparpaglino nella zuppa e potrete eliminare agevolmente una volta cotta. Portate lentamente a bollore la zuppa, aggiustate di sale e poi coprite il tegame ...
  • Zuppa di cereali ai porcini

    Zuppa di cereali ai porcini

    Sciacquate separatamente i due tipi di cereali. Unite l'orzo e proseguite la cottura per circa un'ora finché entrambi i cereali saranno ben cotti.
  • Zuppa di cereali e prosciutto

    Zuppa di cereali e prosciutto

    Cuocete la zuppa per 30 minuti mescolando spesso. Pepate, fate raffreddare, trasferite la zuppa negli appositi contenitori e congelate.
  • Zuppa mista di cereali e legumi

    Zuppa mista di cereali e legumi

    Ecco i legumi ed i cereali utilizzati per questa ricetta. Mettere i legumi ed i cereali in pentola con abbondante acqua fredda, far cuocere per poco più di un'ora, a cottura quasi terminata, unire un trito di aglio e rosmarino per dargli un.Ecco i legumi ed i cereali utilizzati per questa ricetta. Mettere i legumi ed i cereali in pentola con abbondante acqua fredda, far cuocere per poco più di un'ora, a cottura quasi terminata, unire un trito di aglio e rosmarino per dargli un saporino in più.
  • Zuppa di legumi, cereali con pancetta e zucchine

    Zuppa di legumi, cereali con pancetta e zucchine

    Lasciare in ammollo il misto di legumi e cereali per circa 4 ore. Poi hoLasciare in ammollo il misto di legumi e cereali per circa 4 ore. Poi ho aggiunto il misto di legumi e cereali e ho fatto insaporire per cinque minuti.
  • Pane ai cereali

    Pane ai cereali

    Il pane ai cereali è una bontà soprattutto se con cereali ricchi di fibre! Il pane fatto in casa non è mai stato così semplice da preparare!Per preparare il pane ai cereali iniziate prendendo una planetaria munita di foglia in cui verserete la farina manitoba 1, quella integrale 2 e anche quella di farro 3. Lasciate cuocere così il vostro pane ai cereali.
  • Ricetta Barrette ai cereali

    Ricetta Barrette ai cereali

    Sbriciolate leggermente i fiocchi di cereali con le mani. Quando è perfettamente sciolto, versatelo in una ciotola con i fiocchi di cereali, la frutta secca, l'uvetta e la farina e mescolate bene. Fatele raffreddare le barrette ai cereali completamente.
  • Scopri anche