Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di cavolo verza

  • Cavolo verza in padella

    Cavolo verza in padella

    Mondate e lavate il cavolo verza, tagliatelo a striscioline sottili. Mondate e lavate il cavolo verza, tagliatelo a striscioline sottili.
  • Cavolo rosso e verza

    Cavolo rosso e verza

    Lavate il cavolo e la verza, sbucciate la barbabietola; affettate le verdure sottili e mettetele in un'insalatiera, salate e conditecon un filo d'olio.
  • Ricetta Minestra di cavolo verza

    Ricetta Minestra di cavolo verza

    Perfetta per le fredde serate d’inverno, la minestra di cavolo verza è un vero e proprio comfort food che si presta ad essere portato in tavola anche piatto unico healthy, nutriente ma genuino. Il suo sapore rustico si ispira alle tradizioni contadine campane di una volta: protagonista indiscussa la verza, la cui gusto deciso si arricchisce della sapidità del pecorino e dalla pancetta. La verza è ricca di vitamine A, C e K, ma anche di sali minerali come ferro, fosforo, potassio e calcio. Se si ha a cena ospiti vegani e si preferisce portare in tavola un piatto senza ingredienti di origine animale potete provare la zuppa di verza con lenticchie rosse. Mondate un ...
  • Zuppa di cavolo Krcìg

    Zuppa di cavolo Krcìg

    La zuppa di cavolo Krcìg viene preparata in Armenia con il cavolo fermentato: è possibile, qui una versione adattata ai gusti mediterranei.Quando volete preparare la zuppa di cavolo, in una casseruola, rosolate con l'olio la cipolla e l'aglio tritati, aggiungete il concentrato di pomodoro e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma moderata. Unite anche il cavolo tagliato sottilmente, il brodo e lasciate cuocere per 30 minuti a fiamma dolce. Insaporite di sale e pepe, servite la zuppa calda cospargendola con del prezzemolo fresco.
  • Zuppa di cavolo nero

    Zuppa di cavolo nero

    La zuppa di cavolo nero, una zuppa che sa di cose buone.ad alto valore nutrizionale è il giusto connubio tra gusto e benessere, provatela!Tagliate il porro finemente e fatelo stufare in una casseruola, preferibilmente di ghisa pensante, con un po' d'olio extravergine d'oliva. Nel frattempo sfogliate il cavolo scartando l'innervatura centrale che risulta più dura, tagliatelo grossolanamente ed unitelo alla casseruola. Quando il cavolo inizia ad appassirsi e a perdere, quindi, volume, aggiungete i fagioli cotti con un po' del loro liquido di cottura e mescolate. Disponete una fetta di pane tostato in ciascun piatto e versatevi sopra la zuppa ben calda, irrorate con un giro d'olio extravergine a crudo e servite con altro pane ...
  • Zuppa di cavolo

    Zuppa di cavolo

    A questo punto, aggiungete una parte dei fagioli e le foglie di cavolo nero tagliate molto finemente.
  • Cavolo rosso e cavolo verza brasati

    Cavolo rosso e cavolo verza brasati

    Lavare accuratamente le verdure. Tagliarle a listarelle e adagiarle in padella. Fatele scottare con un poco di olio. Dopodichè aggiungere un po' di acqua, l'aceto e proseguire la cottura. Spolverate con un po' di sale, e qualche fogliolina di.Lavare accuratamente le verdure. Tagliarle a listarelle e adagiarle in padella. Fatele scottare con un poco di olio. Dopodichè aggiungere un po' di acqua, l'aceto e proseguire la cottura. Spolverate con un po' di sale, e qualche fogliolina di timo. Se preferite il gusto del finocchio, direi che si sposa bene.
  • Zuppa di verza e patate

    Zuppa di verza e patate

    Zuppa di verza e patate, un primo piatto completamente vegetariano caldo e confortante. Ottima da servire con dei crostini.Per preparare la zuppa di verza e patate, tagliate la cipola a fette sottilissime e stufatela in casseruola con l'olio. Nel frattempo sfogliate, lavate e tagliate a pezzetti la verza. Unite la verza alla zuppa e lasciate cuocere per altri 20 minuti circa. Servite la zuppa ben calda con crostini di pane.
  • Zuppa di verza e castagne

    Zuppa di verza e castagne

    La zuppa di verza e castagne è una ricetta antica di origine contadina, fatta con ingredienti semplici e genuini! Provatela!Per realizzare la ricetta della zuppa di verza e castagne per prima cosa mettete le castagne in ammollo per un'intera notte, scolate l'acqua e mettetele a lessare con dell'acqua pulita fino a cottura. Lavate e tagliate la verza grossolanamente. Fate rosolare in una casseruola l'aglio in un fondo d'olio, quindi unite la verza e due bicchieri d'acqua. Cotte le castagne, scolatele ed unitele alla verza, aggiungete le foglie d'alloro e 3 cucchiai di acqua di cottura delle castagne, lasciate sobbollire per altri 15 minuti, in modo che gli ingredienti si amalgamino tra loro. Servite la zuppa ...
  • Ricetta Zuppa di cavolo nero

    Ricetta Zuppa di cavolo nero

    Dal sapore delizioso e non meno corroborante, la zuppa di cavolo nero è una minestra di verdure autunnale semplice da preparare dove il protagonista assoluto è il cavolo nero, ricetta che si rifà alla tradizione popolare e contadina. Pulite e lavate 500 g di cavolo nero, tagliatelo a tocchetti ed eliminate le parti finali più dure, poi lessatelo per 15-20 minuti in acqua bollente salata. Unite il cavolo scolato e le erbe aromatiche. Coprite e cuocete la zuppa a fuoco moderato per circa 20 minuti. Poco prima di servire, fate tostare 4 fette di pane casereccio sotto il grill del forno, suddividetele nelle fondine e versatevi sopra la zuppa calda.
  • Scopri anche