Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di cavolo

  • Zuppa di cavolo Krcìg

    Zuppa di cavolo Krcìg

    La zuppa di cavolo Krcìg viene preparata in Armenia con il cavolo fermentato: è possibile, qui una versione adattata ai gusti mediterranei.Quando volete preparare la zuppa di cavolo, in una casseruola, rosolate con l'olio la cipolla e l'aglio tritati, aggiungete il concentrato di pomodoro e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma moderata. Unite anche il cavolo tagliato sottilmente, il brodo e lasciate cuocere per 30 minuti a fiamma dolce. Insaporite di sale e pepe, servite la zuppa calda cospargendola con del prezzemolo fresco.
  • Zuppa di cavolo nero

    Zuppa di cavolo nero

    La zuppa di cavolo nero, una zuppa che sa di cose buone.ad alto valore nutrizionale è il giusto connubio tra gusto e benessere, provatela!Tagliate il porro finemente e fatelo stufare in una casseruola, preferibilmente di ghisa pensante, con un po' d'olio extravergine d'oliva. Nel frattempo sfogliate il cavolo scartando l'innervatura centrale che risulta più dura, tagliatelo grossolanamente ed unitelo alla casseruola. Quando il cavolo inizia ad appassirsi e a perdere, quindi, volume, aggiungete i fagioli cotti con un po' del loro liquido di cottura e mescolate. Disponete una fetta di pane tostato in ciascun piatto e versatevi sopra la zuppa ben calda, irrorate con un giro d'olio extravergine a crudo e servite con altro pane ...
  • Zuppa di cavolo nero

    Zuppa di cavolo nero

    Ecco come preparare una deliziosa zuppa di cavolo nero, perfetta da assaporare durant ei freddi mesi autunnali e invernali Pulite e lavate 500 g di cavolo nero, tagliatelo a tocchetti ed eliminate le parti finali più dure, poi lessatelo per 15-20 minuti in acqua bollente salata. Unite il cavolo scolato e le erbe aromatiche. Coprite e cuocete la zuppa a fuoco moderato per circa 20 minuti. Poco prima di servire, fate tostare 4 fette di pane casereccio sotto il grill del forno, suddividetele nelle fondine e versatevi sopra la zuppa calda.
  • Zuppa di cavolo e pescatrice

    Zuppa di cavolo e pescatrice

    Prepara la gustosa ricetta della zuppa di cavolo, accompagnata da filetti di rana pescatrice, seguendo tutti i consigli di Donna ModernaPer preparare la zuppa di cavolo con filetti di rana pescatrice, tenete 300 g di fagioli borlotti secchi a mollo per una notte, scolateli e lessateli per 1 ora. Pulite 300 g di cavolo nero e tagliatelo a listerelle; raschiate 2 carote, spuntatele e tagliatele a dadini; pulite 2 gambi di sedano e tagliateli a dadini; unite le verdure ai fagioli, versate 1,5 l di acqua e lessate per 1 ora. Dividete a metà 500 g di fette di rana pescatrice; infarinatele, friggetele in olio di oliva e unitele alla zuppa di cavolo.
  • Zuppa di cavolo

    Zuppa di cavolo

    A questo punto, aggiungete una parte dei fagioli e le foglie di cavolo nero tagliate molto finemente.
  • Ribollita (zuppa di cavolo nero)

    Ribollita (zuppa di cavolo nero)

    Unisci il cavolo Monda e lava il cavolo nero, la verza e le bietole e tagliale a striscioline. La zuppa è avanzata?
  • Zuppa di cavolo nero alla toscana

    Zuppa di cavolo nero alla toscana

    Minestra calda fatta con le foglie del cavolo nero: la zuppa di cavolo nero, tipico piatto toscano, è facile da preparare, saporita e super genuina. Cuoci il cavolo nero. Togli al cavolo nero la base del torsolo, elimine le foglie sciupate, lavalo bene, strizzalo, taglialo a tocchetti e scottalo per qualche minuto in acqua bollente salata. Unisci il cavolo nero sgocciolato e i rametti di timo e rosmarino legati fra loro con spago da cucina. Mescola, cuoci per 10 minuti poi unisci il concentrato di pomodoro e 2 litri di acqua calda, sala, insaporisci con il peperoncino, copri la casseruola con un coperchio e cuoci la zuppa a fuoco moderato per circa 30 minuti. Completa ...
  • Zuppa toscana di cavolo nero

    Zuppa toscana di cavolo nero

    Mondate il cavolo nero,staccando le foglie e asportando la dura nervatura centrale, poi lavatelo e tagliatelo a pezzi. Fate rosolare in una capace casseruola l'altra metà degli odori con l'olio extravergine rimanente, unite il guanciale tagliato a metà, le patate pelate e ridotte a dadini, il cavolo nero e i fagioli ben scolati. Abbrustolite le fette di pane toscano e strofinatele con l'aglio mondato; servite la zuppa nelle scodelle individuali con 1 fetta di pane cadauno.
  • Zuppa di farro al cavolo nero

    Zuppa di farro al cavolo nero

    La zuppa di farro al cavolo nero di Grazia è variante semplice della tradizionale ribollita toscana; un primo piatto ideale per i mesi più freddi. La zucca, i cannellini e il ladro completano la zuppa e donano al piatto un carattere rustico e appetitoso. Come preparare la zuppa di farro al cavolo nero Pulite 6 foglie di cavolo nero, eliminate la costa centrale e lavatele sotto l'acqua fredda corrente, asciugatele con un canovaccio o con della carta da cucina e tagliatele a striscioline. Raccogliete il trito di ortaggi e il cavolo nero in una pentola e fateli appassire dolcemente con 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva e il lardo. Salate, spegnete e fate riposare ...
  • Zuppa di cavolo e ceci

    Zuppa di cavolo e ceci

    Preparazione 1 cavolo cappuccio da 500 g –150 g di ceci già lessati –1 cipolla –1 spicchio di aglio –4 cucchiai di salsa di pomodoro –1 rametto di rosmarino –1 l di brodo vegetale –1 piccola baguette –5 cucchiai di olio extravergine di oliva –sale –pepe nero in grani Eliminate le foglie …
  • Scopri anche