Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di cavolfiore

  • Zuppa di cavolfiore Umbra

    Zuppa di cavolfiore Umbra

    Zuppa di cavolfiore Umbra: una ricetta semplice e buonissima, perfetta per chi ama i sapori rustici e famigliari, provatela!Zuppa di cavolfiore umbra: prima di tutto pulite il cavolfiore eliminate tutte le foglie esterne, poi divitetelo a metà, togliete la parte più dura centrale e, con pazienza separate le cimette. Mettete le cimette di cavolfiore all'interno dell'inserto per la cottura a vapore, appena l'acqua bolle, appoggiate l'inserto sopra la pentola colma d'acqua, coprite e cuocete per 10 minuti. Se non avete a disposizione il necessario per la cottura a vapore, potete scottare il cavolfiore semplicemente in acqua bollente per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario per la cottura del cavolfiore, controllate con la punta di un ...
  • Zuppa di cavolfiore

    Zuppa di cavolfiore

    La zuppa di cavolfiore è una squisita ricetta da fare e rifare più volte. Se amate questo ortaggio non perdete il passo passo, verrà ottima!Esistono varie versioni della zuppa di cavolfiore, quella che faremo oggi è di origine campana, ma vediamo come procedere: Per una cottura più veloce del cavolfiore, scottatelo in acqua bollente per qualche minuto, altrimenti come procederemo nel nostro caso: mettete la pentola per la cottura a vapore sul fuoco e portate a bollore. Nel frattempo prendete il cavolfiore, eliminate le foglie esterne e con un pò di pazienza separate la parte centrale più dura e, ricavate le cimette. Trasferite le cimette di cavolfiore all'interno dell'inserto per la cottura a vapore, appena ...
  • Ricetta Zuppa giapponese di mais e cavolfiore

    Ricetta Zuppa giapponese di mais e cavolfiore

    - Pulite il cavolfiore, dividetelo in piccole cimette prive di gambo e lessatelo a vapore per 15 minuti. - Aggiungete le alghe e il cavolfiore e fate insaporire a fuoco vivace per 2 minuti. Servite i crostini a guarnizione della zuppa nelle ciotole individuali.
  • Cavolfiore sottaceto

    Cavolfiore sottaceto

    Il cavolfiore sottaceto non è per niente difficile da fare, anzi! In poche mosse riuscirete a conservare quest'ortaggio così buono e saporito!Pulite il cavolfiore e dividetelo in cimette. Via via che tagliate il cavolfiore, trasferite le cimette nell'acqua salata. Pulite ed affettate le carote e unitele al cavolfiore nell'acqua salata.
  • Cavolfiore Pulav

    Cavolfiore Pulav

    Pulire il cavolfiore e lessarlo. Pulire il cavolfiore e lessarlo. Aggiungere il cavolfiore bollito, e alla fine miscelare il tutto con il riso lessato.
  • Cavolfiore gratinato

    Cavolfiore gratinato

    Il cavolfiore gratinato non è un contorno qualunque, definirlo così sarebbe banalizzarlo! Provate la ricetta!Per preparare il cavolfiore gratinato, pulite il cavolo, dividetelo in cimette e lessatelo in abbondante acqua bollente lasciandolo al dente.
  • Cavolfiore stufato

    Cavolfiore stufato

    Lavare il cavolfiore e tagliarlo a pezzetti. Cuocere per almeno 15 minuti e dopodiché mettere un po' di pomodoro e un.Lavare il cavolfiore e tagliarlo a pezzetti.
  • Cavolfiore stufato con olive

    Cavolfiore stufato con olive

    Cavolfiore stufato con olivePer preparare il cavolfiore stufato con olive: prendete il cavolfiore privatelo delle foglie esterne, dividetelo a metà, togliete la parte centrale più dura e con pazienza separate le cimette. Trasferite le cimette di cavolfiore all'interno dell'inserto per la cottura a vapore, appena l'acqua bolle, appoggiate l'inserto sopra la pentola colma d'acqua, coprite e cuocete per 10 minuti. Se non avete a disposizione la pentola per la cottura a vapore, potete anche tranquillamente cuocere il cavolfiore facendolo scottare per qualche minuto in acqua bollente. Una volta che il cavolfiore è arrivato a cottura, trasferitelo in un'insalatiera, tagliate le cimette in pezzi più piccoli e lasciate leggermente intiepidire. Se gradite, affettate sottilmente mezzo spicchio ...
  • Zuppa cuata o zuppa gallurese

    Zuppa cuata o zuppa gallurese

    Ungere la teglia con lo strutto, disporre il pane a fette non troppo grosse sul fondo della teglia, sopra il pane mettete le fette di formaggio fresco e spolverate con il pecorino, insaporendo con le erbette tritate, alternate ogni due strati.Ungere la teglia con lo strutto, disporre il pane a fette non troppo grosse sul fondo della teglia, sopra il pane mettete le fette di formaggio fresco e spolverate con il pecorino, insaporendo con le erbette tritate, alternate ogni due strati fino a riempire la teglia con abbondanti innafiate di brodo fino ad inzuppare bene tutto il pane, nella parte superiore si mette ancora del formaggio fresco in abbondanza cosi' da creare una bella crosta, ...
  • Purè di cavolfiore

    Purè di cavolfiore

    Il purè di cavolfiore è l'ideale per accompagnare saporiti secondi di carne!Per preparare il purè di cavolfiore, iniziate dalla pulizia delle verdure; potete anche consultare la Scuola di cucina: come pulire il cavolfiore. Con un coltellino, eliminate le foglie esterne del cavolfiore, tagliate via il torsolo 1, poi staccate le cime incidendo all'attaccatura con il tronco principale 2; alla fine, dovrete ottenere circa 1,2 kg di cavolfiore pulito. Aggiungete le patate a pezzi 8 e le cime di cavolfiore 9. Cuocete il cavolfiore e le patate per 5 minuti, contando questo tempo dal fischio della pentola a pressione. Azionatelo per ridurre il cavolfiore e le patate ad una crema omogenea 13.
  • Scopri anche