Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di carote e patate

  • Zuppa di carote arrostite

    Zuppa di carote arrostite

    Provate a fare con noi questa zuppa di carote arrostite. Ecco la ricetta speciale di Cookaround.Spellate e spuntate la carote, quindi tagliatele a tocchettoni. Sfornate le carote e trasferitele nella pentola e fatele insaporire per qualche minuto. A questo punto, trasferite le carote in un boccale e frullatele con il frullatore ad immersione regolando la densità con il brodo di cottura. Frullate di nuovo per rendere la zuppa omogenea. Servite la zuppa in scodelle individuali con una macinata di pepe nero fresco.
  • Zuppa di carote

    Zuppa di carote

    Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere. Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere.
  • Zuppa di carote e farro

    Zuppa di carote e farro

    Per una cena leggera e saporita non c'è niente di meglio di una buona zuppa di verdura con cereali da gustare calda. La zuppa di carote e farro è facile da fare e molto gustosa, è un primo piatto nutriente e insaporito dal guanciale e dalle erbe aromatiche che lo rendono profumato e piacevolmente buono. Come preparare la zuppa di carote e farro Sbucciate 2 patate, lavatele e tagliatele a cubetti, sbucciate 3 carote con il pelapatate, lavatele e tritatele con 1 costola di sedano a cui avrete tolto i filamenti. Tagliate a dadini 100 gr di guanciale a cui avrete eliminato la cotenna, e fatelo rosolare in una casseruola di coccio con un filo ...
  • Ricetta Zuppa fredda di carote

    Ricetta Zuppa fredda di carote

    Raschia leggermente le carote e spuntale. Scalda l'olio in una casseruola, aggiungi carote e cipolla e fai appassire a fuoco basso 10 minuti, mescolando ogni tanto. Rimetti sul fuoco, aggiungi le patate e copri con il brodo. La zuppa fredda di carote: una vellutata per le sere calde La zuppa fredda di carote è un piatto dal sapore morbido che puoi preparare con anticipo e servire all'ultimo momento. Il sapore dolce della carote, in questo piatto, si unisce al gusto del peperoncino e quello della rucola sminuzzata.
  • Zuppa di carote speziate e arance

    Zuppa di carote speziate e arance

    Conservare e mettere da parte 250 g di carote. Incorporare le carote in 4 tazze d'acqua, il succo, il vino e le spezie. Rimettere a fuoco lento e mescolare in latte sufficiente per dare alla zuppa una consistenza mediamente densa. Lasciare riposare la zuppa per diverse ore prima di servire. Appena prima di servire, stufare le carote rimanenti fino a che siano tenere ma ancora croccanti e incorporarle nella zuppa con prezzemolo e scalogno.
  • Zuppa di carote al succo d'arancia

    Zuppa di carote al succo d'arancia

    La zuppa di carote al succo d'arancia è un piatto invitante e leggero, allegro e colorato che di certo vi piacerà sin dal primo cucchiaio! Aggiungete 400 g di carote tagliate a rondelle. Tagliate a julienne le restanti carote e saltatele con l'olio rimanente in padella per 5 minuti a fuoco vivo. Servite la zuppa con le carote croccanti e il prezzemolo tritato fresco.
  • Zuppa porcini e patate

    Zuppa porcini e patate

    La zuppa porcini e patate è un ottimo piatto autunnale che profuma di buono e rimette in sesto dopo una giornata complicata! Provatelo è delizioso!Sbucciate, sciacquate e tagliate le patate a dadini molto piccoli. Nel frattempo fate scaldare un giro d'olio in una casseruola, quindi unite le patate. Mentre le patate si scaldano, pulite ed affettate gli champignons ed i gambi dei porcini e mettete da parte le cappelle dei porcini. Unite gli champignons ed i gambi dei porcini alle patate nella casseruola e lasciate che tutti gli ingredienti si scaldino. Mentre la zuppa cuoce, abbrustolite delle fette di pane su di una griglia rovente, quindi strofinatevi sopra una spicchio d'aglio. Trascorsi i 20 minuti ...
  • Zuppa di patate rustica

    Zuppa di patate rustica

    Zuppa di patate rusticaQuando volete preparare la zuppa di patate rustica, preparate da prima il brodo di carne, quindi prendete e tagliate i pomodorini, raccoglieteli in un recipiente e metteli da parte. Pelate bene le patate e mettete momentaneamente da parte anch'esse. Una volta che il soffritto avrà preso calore, tagliate a dadini le patate, precedentemente pelate e messe da parte e unitele al soffritto. Mentre le verdure sono in cottura, tagliate delle fette di pane e mettetele ad abbrustolire in forno, serviranno per servire la zuppa. Una volta che le verdure avranno raggiunto la cottura desiderata, spegnete il fuoco e lasciate riposare qualche istante la zuppa. Mettete sul fondo dei piatti le fette di ...
  • Zuppa di patate e cannellini

    Zuppa di patate e cannellini

    La zuppa di patate e cannellini di Sale&Pepe è un piatto unico invitante e completo, perfetto in ogni stagione quando desideri qualcosa di caldo ma, al tempo stesso, sfizioso e appagante. Ha un sapore e un mix di consistenze particolare, gli ingredienti sono cotti tutti insieme, in un'unica pentola: patate, carote petto di pollo, fagioli cannellini e mais in scatola, completano e insaporiscono il brodo rendendolo denso e gustoso, perfetto per inzuppare le fette di pane casereccio La zuppa è probabilmente il tipo di preparazione culinaria più diffuso nei cinque continenti, ogni regione del mondo ha la sua zuppa tradizionale, e ogni famiglia al mondo ha una personale variante da tramandare. Una vera zuppa ha ...
  • Gratin di patate e carote

    Gratin di patate e carote

    Il gratin di carote e patate è facile da preparare e la cottura al forno garantisce una consistenza perfetta del piatto, che resta leggero e delizioso. Come preparare il gratin di patate e carote Pelate 500 gr di carote e 600 gr di patate con un pelapatate, lavatele sotto l'acqua corrente e asciugatele con uno strofinaccio. Mettete sul fuoco 2 padelle con 0,5 l di panna da cucina ciascuna, portate a bollore, insaporite con il sale e immergete in una le patate e nell'altra le patate, fatele cuocere finchè assorbono la panna e risultano al dente.
  • Scopri anche