Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di carote e patate

  • Zuppa di carote arrostite

    Zuppa di carote arrostite

    Provate a fare con noi questa zuppa di carote arrostite. Ecco la ricetta speciale di Cookaround.Spellate e spuntate la carote, quindi tagliatele a tocchettoni. Sfornate le carote e trasferitele nella pentola e fatele insaporire per qualche minuto. A questo punto, trasferite le carote in un boccale e frullatele con il frullatore ad immersione regolando la densità con il brodo di cottura. Frullate di nuovo per rendere la zuppa omogenea. Servite la zuppa in scodelle individuali con una macinata di pepe nero fresco.
  • Zuppa di carote

    Zuppa di carote

    Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere. Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere.
  • Ricetta Zuppa fredda di carote

    Ricetta Zuppa fredda di carote

    Raschia leggermente le carote e spuntale. Scalda l'olio in una casseruola, aggiungi carote e cipolla e fai appassire a fuoco basso 10 minuti, mescolando ogni tanto. Rimetti sul fuoco, aggiungi le patate e copri con il brodo. La zuppa fredda di carote: una vellutata per le sere calde La zuppa fredda di carote è un piatto dal sapore morbido che puoi preparare con anticipo e servire all'ultimo momento. Il sapore dolce della carote, in questo piatto, si unisce al gusto del peperoncino e quello della rucola sminuzzata.
  • Zuppa di carote speziate e arance

    Zuppa di carote speziate e arance

    Conservare e mettere da parte 250 g di carote. Incorporare le carote in 4 tazze d'acqua, il succo, il vino e le spezie. Rimettere a fuoco lento e mescolare in latte sufficiente per dare alla zuppa una consistenza mediamente densa. Lasciare riposare la zuppa per diverse ore prima di servire. Appena prima di servire, stufare le carote rimanenti fino a che siano tenere ma ancora croccanti e incorporarle nella zuppa con prezzemolo e scalogno.
  • Zuppa di carote al succo d'arancia

    Zuppa di carote al succo d'arancia

    La zuppa di carote al succo d'arancia è un piatto invitante e leggero, allegro e colorato che di certo vi piacerà sin dal primo cucchiaio! Aggiungete 400 g di carote tagliate a rondelle. Tagliate a julienne le restanti carote e saltatele con l'olio rimanente in padella per 5 minuti a fuoco vivo. Servite la zuppa con le carote croccanti e il prezzemolo tritato fresco.
  • Zuppa porcini e patate

    Zuppa porcini e patate

    La zuppa porcini e patate è un ottimo piatto autunnale che profuma di buono e rimette in sesto dopo una giornata complicata! Provatelo è delizioso!Sbucciate, sciacquate e tagliate le patate a dadini molto piccoli. Nel frattempo fate scaldare un giro d'olio in una casseruola, quindi unite le patate. Mentre le patate si scaldano, pulite ed affettate gli champignons ed i gambi dei porcini e mettete da parte le cappelle dei porcini. Unite gli champignons ed i gambi dei porcini alle patate nella casseruola e lasciate che tutti gli ingredienti si scaldino. Mentre la zuppa cuoce, abbrustolite delle fette di pane su di una griglia rovente, quindi strofinatevi sopra una spicchio d'aglio. Trascorsi i 20 minuti ...
  • Zuppa di patate e cannellini

    Zuppa di patate e cannellini

    La zuppa di patate e cannellini di Sale&Pepe è un piatto unico invitante e completo, perfetto in ogni stagione quando desideri qualcosa di caldo ma, al tempo stesso, sfizioso e appagante. Ha un sapore e un mix di consistenze particolare, gli ingredienti sono cotti tutti insieme, in un'unica pentola: patate, carote petto di pollo, fagioli cannellini e mais in scatola, completano e insaporiscono il brodo rendendolo denso e gustoso, perfetto per inzuppare le fette di pane casereccio La zuppa è probabilmente il tipo di preparazione culinaria più diffuso nei cinque continenti, ogni regione del mondo ha la sua zuppa tradizionale, e ogni famiglia al mondo ha una personale variante da tramandare. Una vera zuppa ha ...
  • Zuppa di lenticchie e patate

    Zuppa di lenticchie e patate

    Zuppa di lenticchie e patate La zuppa di lenticchie e patate è un primo piatto ottimo per riscaldare le serate invernali. Nutriente, gustosa e sana: questa zuppa è anche l'ideale per recuperare fibre, vitamine e sali minerali dopo gli eccessi delle feste. Come preparare la zuppa di lenticchie e patate Lavate quindi 2 patate, sbucciatele e fatele a dadini. Aggiungete al soffritto le lenticchie e le patate. Prendete alcuni mestoli di zuppa, senza le foglie di verze, mettete in un frullatore insieme a 1 bustina di zafferano e fate una crema.
  • Zuppa di verza e patate

    Zuppa di verza e patate

    Zuppa di verza e patate, un primo piatto completamente vegetariano caldo e confortante. Ottima da servire con dei crostini.Per preparare la zuppa di verza e patate, tagliate la cipola a fette sottilissime e stufatela in casseruola con l'olio. Unite la verza alla zuppa e lasciate cuocere per altri 20 minuti circa. Servite la zuppa ben calda con crostini di pane.
  • Zuppa di patate e pomodori

    Zuppa di patate e pomodori

    La zuppa di patate e pomodori è un piatto molto semplice che vi consolerà nelle serate più fredde. Le patate sono amate anche dai più piccoli, provate!Per preparare questa zuppa di patate e pomdori dovrete come prima cosa dotarvi di un bel tegame, sufficientemente capiente per poter accomodare tutti gli ingredienti. Mentre la cipolla cuoce nel tegame, voi dedicatevi alle patate che dovrete pelare accuratamente. Mentre il sugo cuoce, prendete le patate pelate in precedenza, tagliatele a cubetti regolari più o meno della stessa grandezza, mettetele a mollo in una ciotola con dell'acqua fredda, in modo che non si anneriscano. Aggiungete al sugo ben ristretto, le patate appena preparate e mescolate. Versate nella pentola, tanta ...
  • Scopri anche