Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa di carote

  • Zuppa di carote arrostite

    Zuppa di carote arrostite

    Provate a fare con noi questa zuppa di carote arrostite. Ecco la ricetta speciale di Cookaround.Spellate e spuntate la carote, quindi tagliatele a tocchettoni. Sfornate le carote e trasferitele nella pentola e fatele insaporire per qualche minuto. A questo punto, trasferite le carote in un boccale e frullatele con il frullatore ad immersione regolando la densità con il brodo di cottura. Frullate di nuovo per rendere la zuppa omogenea. Servite la zuppa in scodelle individuali con una macinata di pepe nero fresco.
  • Zuppa di carote

    Zuppa di carote

    Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere. Aggiungete le carote, la patata e lacipolla, coprite e fate sobbollire per 10/15 minuti o finché le verdure siano tenere.
  • Ricetta Zuppa fredda di carote

    Ricetta Zuppa fredda di carote

    Raschia leggermente le carote e spuntale. Scalda l'olio in una casseruola, aggiungi carote e cipolla e fai appassire a fuoco basso 10 minuti, mescolando ogni tanto. La zuppa fredda di carote: una vellutata per le sere calde La zuppa fredda di carote è un piatto dal sapore morbido che puoi preparare con anticipo e servire all'ultimo momento. Il sapore dolce della carote, in questo piatto, si unisce al gusto del peperoncino e quello della rucola sminuzzata.
  • Zuppa di carote al succo d'arancia

    Zuppa di carote al succo d'arancia

    La zuppa di carote al succo d'arancia è un piatto invitante e leggero, allegro e colorato che di certo vi piacerà sin dal primo cucchiaio! Aggiungete 400 g di carote tagliate a rondelle. Tagliate a julienne le restanti carote e saltatele con l'olio rimanente in padella per 5 minuti a fuoco vivo. Servite la zuppa con le carote croccanti e il prezzemolo tritato fresco.
  • Zuppa di carote speziate e arance

    Zuppa di carote speziate e arance

    Conservare e mettere da parte 250 g di carote. Incorporare le carote in 4 tazze d'acqua, il succo, il vino e le spezie. Rimettere a fuoco lento e mescolare in latte sufficiente per dare alla zuppa una consistenza mediamente densa. Lasciare riposare la zuppa per diverse ore prima di servire. Appena prima di servire, stufare le carote rimanenti fino a che siano tenere ma ancora croccanti e incorporarle nella zuppa con prezzemolo e scalogno.
  • Zuppa di carote e polpette con mandorle e zafferano

    Zuppa di carote e polpette con mandorle e zafferano

    Preparazione della zuppa di carote e polpette con mandorle e zafferano Taglia le carote a rondelle e cuocile in un tegame con l'olio e un pizzico di sale, per 5 minuti, a fiamma media. Frulla le carote con tutto il brodo, metti la crema ottenuta nella casseruola, unisci le polpette e l'alloro e cuoci il tutto per 5 minuti. Come servire la zuppa di carote e polpette con mandorle e zafferano Guarnisci la zuppa con le mandorle a filetti leggermente tostate e servila con i crostini, ricavati dalle fette di pane nero grigliate.
  • Ricetta Zuppa di ceci e carote

    Ricetta Zuppa di ceci e carote

    Preparazione Cuocete gr. Dopo 30 minuti di cottura togliete la pentola dal fuoco, raffreddatela sotto l’acqua, togliete la pressione e apritela. Rimettete i …
  • Ricetta Zuppa di carote e riso alla Crécy

    Ricetta Zuppa di carote e riso alla Crécy

    Intanto, spunta le carote, spellale e sciacquale, poi tagliale a fettine sottili.
  • Carote agrodolci

    Carote agrodolci

    Le carote agrodolci sono una conserva che vi tornerà molto utile quando non sapete come guarnire dei piatti semplici a base di carne o pesce.Per preparare le carote agrodolci partite dalla sanificazione dei barattoli e dei tappi, come indicato nelle linee guida del Ministero della Salute riportate in fondo alla ricetta. Una volta terminata questa importante operazione passate alle vostre carote baby che dovranno essere freschissime e senza macchie: pelatele, lavatele sotto l’acqua corrente 1 e tagliate la punta 2. Sbollentate le carote in acqua per 1 minuto 3. Trascorso un minuto in acqua bollente immergete immediatamente le carote in acqua e ghiaccio 4, e lasciatecele per 3-4 minuti. Questo servirà a mantenere inalterato il ...
  • Zuppa piccante

    Zuppa piccante

    La zuppa piccante è un piatto ottimo per le sere invernali, un perfetto comfort food che vi tornerà utile quando avrete bisogno di riscaldarvi.Per fare la zuppa piccante scaldate un po' di olio in una casseruola e soffriggetevi la cipolla a fuoco medio. Appena la zuppa prende bollore, unite le carote, le patate e il peperone e versate il brodo restante; coprite e fate sobbollire per 40 minuti.
  • Scopri anche