Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa cinese

  • Zuppa di pesce alla cinese

    Zuppa di pesce alla cinese

    Cuocere a vapore il filetto di pesce fino a cottura, circa 10 minuti. Sfaldare il pesce e assicurarsi di rimuovere tutte le spine. Immergere il pesce essiccato per una notte o fino a che diventi morbido, quindi tagliarlo in piccoli pezzi.Cuocere a vapore il filetto di pesce fino a cottura, circa 10 minuti. Sfaldare il pesce e assicurarsi di rimuovere tutte le spine. Immergere il pesce essiccato per una notte o fino a che diventi morbido, quindi tagliarlo in piccoli pezzi. Scaldare il brodo in una casseruola e aggiungere il pesce sfaldato e il pesce essiccato, insieme al vino, il sale l'MSG e il pepe bianco. Miscelare la farina di grano con l'acqua. Quando il ...
  • Ricetta Zuppa cinese tofu e bambù

    Ricetta Zuppa cinese tofu e bambù

    - Sbattete l'uovo, unitelo alla zuppa e mescolate per farlo rapprendere, quindi servite.
  • Ricetta Zuppa cinese di pollo e vermicelli

    Ricetta Zuppa cinese di pollo e vermicelli

    Preparazione 200 g di petto di pollo100 g di vermicelli cinesi di grano 1 piccola scatoletta di mais lessato2 cm di radice di zenzero1 spicchio d’aglio1 cucchiaio di salsa di soia1 cipollotto2 cucchiai d’olio di semi7 dl di brodosalepepe nero. Tagliate la carne a striscioline. Sbucciate lo zenzero e sminuzzatelo finemente insieme …
  • Minestra di cavolo cinese

    Minestra di cavolo cinese

    Unite il cavolo cinese e il cipollotto tritato e mescolando in.Tagliate la carne a piccole fette sottilissime e mettetele in una casseruola con 2 cucchiai di salsa di soia, la pasta di semi di sesamo, l'aglio tritato e il pepe; mescolate bene. Unite il cavolo cinese e il cipollotto tritato e mescolando in continuazione cuocete per parecchi minuti a calore medio.
  • Cavolo cinese brasato

    Cavolo cinese brasato

    Taglia in 4 il cavolo cinese, poi mondalo. Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è conosciuto in Europa dal diciottesimo secolo, è a basso contenuto calorico e le foglie hanno il caratteristico colore verde intenso, mentre gli steli sono bianchi. Il cavolo cinese brasato è arricchito dalla pancetta che lo rende ricco e gustoso e può essere anche un piatto unico.
  • Maiale in agrodolce cinese

    Maiale in agrodolce cinese

    Il maiale in agrodolce cinese è un classico piatto etnico che piace sempre molto a tutti, ideale per chi vuole portare a tavola un secondo sfizioso!Tagliate il maiale a dadi di 1-2 cm.
  • Ricetta Verdure alla cinese

    Ricetta Verdure alla cinese

    Mondate, lavate e sgocciolate il cavolo cinese, gli spinaci, i porri, la cipolla, le carote e i funghi.
  • Banane fritte alla cinese

    Banane fritte alla cinese

    Le banane fritte alla cinese fatte in casa, vediamo come le prepara Vikuzza_In_Cucina.Preparate la pastella sbattendo le uova in una terrina con lo zucchero e quando saranno cremose, incorporatevi la farina e il rum.
  • Ricetta Fonduta cinese

    Ricetta Fonduta cinese

    Preparazione 100 g di fettine di controfiletto di manzo magro 100 g di fettine di controfiletto di manzo marmorizzato 200 g di tofu marinato un mazzetto di coste cinesi o di spinaci novelli 4 foglie di cavolo cinese qualche stelo di erba cipollina un mazzetto di …
  • Tofu alla cinese

    Tofu alla cinese

    Lavate le melanzane, tagliatele a cubetti e cospargetele di sale. Lasciatele poi riposare venti minuti affinché possano eliminare l'acqua amarognola che contengono. Quindi sciacquatele e fatele saltare nell'olio sinché sono soffici. A quel.Lavate le melanzane, tagliatele a cubetti e cospargetele di sale. Lasciatele poi riposare venti minuti affinché possano eliminare l'acqua amarognola che contengono. Quindi sciacquatele e fatele saltare nell'olio sinché sono soffici. A quel punto aggiungete il tamari e ultimate la cottura assieme ai fagiolini precedentemente lessati al dente e al tofu tagliato a cubetti. Decorare infine con i semi di sesamo e portate in tavola.
  • Scopri anche