Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zuppa cinese

  • Ricetta Zuppa cinese di pollo e vermicelli

    Ricetta Zuppa cinese di pollo e vermicelli

    Preparazione 200 g di petto di pollo100 g di vermicelli cinesi di grano 1 piccola scatoletta di mais lessato2 cm di radice di zenzero1 spicchio d’aglio1 cucchiaio di salsa di soia1 cipollotto2 cucchiai d’olio di semi7 dl di brodosalepepe nero. Tagliate la carne a striscioline. Sbucciate lo zenzero e sminuzzatelo finemente insieme …
  • Pancetta in stile cinese

    Pancetta in stile cinese

    pancetta in stile cineseQuando volete preparare la pancetta in stile cinese iniziate mescolando le 5 spezie con il vino cinese ed un cucchiaio di sale.
  • Cavolo cinese brasato

    Cavolo cinese brasato

    Taglia in 4 il cavolo cinese, poi mondalo. Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è conosciuto in Europa dal diciottesimo secolo, è a basso contenuto calorico e le foglie hanno il caratteristico colore verde intenso, mentre gli steli sono bianchi. Il cavolo cinese brasato è arricchito dalla pancetta che lo rende ricco e gustoso e può essere anche un piatto unico.
  • Maiale in agrodolce cinese

    Maiale in agrodolce cinese

    Il maiale in agrodolce cinese è un classico piatto etnico che piace sempre molto a tutti, ideale per chi vuole portare a tavola un secondo sfizioso!Tagliate il maiale a dadi di 1-2 cm.
  • Ricetta Verdure alla cinese

    Ricetta Verdure alla cinese

    Mondate, lavate e sgocciolate il cavolo cinese, gli spinaci, i porri, la cipolla, le carote e i funghi.
  • Banane fritte alla cinese

    Banane fritte alla cinese

    Le banane fritte alla cinese fatte in casa, vediamo come le prepara Vikuzza_In_Cucina.Preparate la pastella sbattendo le uova in una terrina con lo zucchero e quando saranno cremose, incorporatevi la farina e il rum.
  • Pollo al curry cinese

    Pollo al curry cinese

    Tagliate il pollo a dadini piccoli e mescolatelo bene alla fecola, lo zucchero, il sale, l'aglio e il cognac. In una padella scaldate dell'olio di semi su fuoco molto vivace. Quando l'olio è caldo unite la polvere di curry, fatela soffriggere fino a quando non imbiondisce, unite il pollo, mescolate continuamente e bene sempre a fuoco vivace per un minuto o poco più. Aggiungete i cipollotti tagliati finemente, mescolate per 20 secondi e servite.
  • Minestra di pollo cinese

    Minestra di pollo cinese

    Tagliate un petto di pollo in bocconcini, metteteli in una casseruola con la salsa di soia e lessateli finché risultino teneri, quindi scolateli. Dividete la carne in quattro ciotole individuali da minestra, quindi aggiungetevi la parte.Tagliate un petto di pollo in bocconcini, metteteli in una casseruola con la salsa di soia e lessateli finché risultino teneri, quindi scolateli. Dividete la carne in quattro ciotole individuali da minestra, quindi aggiungetevi la parte bianca dei porri tritata finemente ed i funghi. Scaldate il dashi portandolo a leggero bollore. Schiacciate lo zenzero e fate cadere in ogni ciotola due gocce del sugo. Versate nelle ciotole i dashi fumante e servite subito.
  • Carne tritata alla cinese

    Carne tritata alla cinese

    Riunite in una ciotola tutti gli ingredienti elencati per la salsa ed emulsionateli fino a che risulti una salsa omogenea. In un wok, scaldate l'olio a fuoco vivace, quindi unitevi aglio e cipolla e soffriggeteli per due minuti. Unite, quiRiunite in una ciotola tutti gli ingredienti elencati per la salsa ed emulsionateli fino a che risulti una salsa omogenea. In un wok, scaldate l'olio a fuoco vivace, quindi unitevi aglio e cipolla e soffriggeteli per due minuti. Unite, quindi, la polpa di manzo tritata e soffriggete anch'essa per due minuti, sminuzzandola con un cucchiaio affinchè non rimangano dei grumi grandi di carne. Incorporate, a questo punto, la salsa preparata precedentemente e cuocete sempre a fuoco ...
  • Salsa agrodolce cinese rapida

    Salsa agrodolce cinese rapida

    Se avete fretta ma avete tanta voglia di etnico la salsa agrodolce rapida è ciò che fa per voi! Seguite la ricetta e condividetela sui social.Amalgamate lo sherry, il succo d'ananas, la salsa di soia, lo zucchero e la salsa di pomodoro e fate cuocere il tutto a fiamma bassa, mescolando con regolarità, fino a far sciogliere lo zucchero. Aggiungete il peperone e la maizena stemperata con l'acqua. Lasciate cuocere fino a che la salsa si restringa mescolando continuamente. Abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per altri 2 minuti.
  • Scopri anche