Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchino

  • Zucchino Giallo Rugoso Friulano, ricette

    Lo zucchino giallo rugoso friulano è una varietà di zucchina poco diffusa. Insalata profumata di zucchino giallo rugoso friulano
  • Fiori alle noci

    Fiori alle noci

    Tagliare a julienne uno zucchino. Tagliare a julienne uno zucchino. Resteranno appena scottati e lo zucchino all'interno con una consistenza croccantina.
  • Minestra alle zucchine

    Minestra alle zucchine

    Tagliare a dadini lo zucchino e unirlo al brodo. Far cuocere i taglierini, impiattare in piatti fondi, e versare un filo di.Tagliare a dadini lo zucchino e unirlo al brodo.
  • Fiori di zucca: 10 ricette sfiziose

    Fiori di zucca: 10 ricette sfiziose

    Chiamati anche fiore di zucchino o fiorillo, sono caratterizzati dall'allegro colore giallo-arancione, dai petali a punta e dal sapore delicato e particolare.
  • Come cucinare le zucchine

    Come cucinare le zucchine

    Fra quelle lunghe ma bianche ci sono lo Zucchino siciliano, la Zucchina bianca triestina, la Bianca Sarda.
  • Come cucinare le zucchine ripiene

    Come cucinare le zucchine ripiene

    Le zucchine lunghe sono le più diffuse, il colore presenta sfumature che variano dal verde molto scuro, come lo zucchino di Milano, a quello più chiaro, come nel caso della zucchina romanesca, fino a diventare chiare come le zucchine bianche o quelle gialle.
  • Zucchina, proprietà e benefici per il nostro organismo

    Oggi vi voglio parlare di un ortaggio che adoro, la zucchina, detta anche zucchino. Le zucchine lunghe sono quelle più diffuse, come lo Zucchino Nero di Milano, lo Zucchino Fiorentino e lo Zucchino Siciliano. Anche quelle tonde sono molto apprezzate in cucina, come lo Zucchino tondo di Nizza e lo Zucchino tondo di Firenze, perfette per essere farcite con carne o altri ingredienti.
  • PENNE NOVANTA

    Iniziamo preparando il surimi e lo zucchino. Prendete lo zucchino e grattugiatelo con una grattugia a fori larghi, in modo da farlo tipo julien. Appena il vino sarà evaporato unite lo zucchino, mescolate ed aggiungete un pò di latte, altrimenti si asciuga subito. Potete aggiungere altro latte se necessario fino a portare lo zucchino a cottura.
  • Cartoccio in cocotte

    Lavare e pulire carota, zucchino e pomodorini. Tagliare la carota e lo zucchino per lungo, ottenendo delle fettine dello spessore di circa 2-3 mm. Poi disporre 3 fettine di zucchino e 3 di carote, e 1 pomodorino tagliato a metà.
  • Pasta con Zucchine, Fiori e Sottilette

    Nel frattempo, lavare e tagliare a fettine sottili lo zucchino. In una padella far soffriggere l’aglio con un filo d’olio, quindi aggiungere lo zucchino e cuocere per alcuni minuti.