Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchine trifolate

  • Zucchine trifolate

    Zucchine trifolate

    Zucchine trifolate Le zucchine trifolate sono un piatto tipicamente estivo, quando la verdura è di stagione e offre il massimo di sè in sapore e bontà. Come preparare le zucchine trifolate Lavate, asciugate e mondate 400 gr di zucchine, eliminate le estremità e affettatele a rondelle oppure, se preferite, tagliatele nel senso della lunghezza in 4 parti e poi in 8, e infine riducetele a tocchetti. Aggiungete le zucchine e saltatele per 1 minuto a fiamma vivace; unite il sale e pepe, mescolate e coprite con un coperchio. Cuocete circa 10 minuti a fiamma bassa, fin quando le zucchine saranno tenere ma non disfatte. Tritate le foglie lavate e asciugate di 4-5 rametti di prezzemolo, ...
  • Zucchine trifolate

    Zucchine trifolate

    Come preparare le zucchine trifolate Prepara gli ingredienti per le zucchine trifolate. Unisci le zucchine e la mela tagliate in una padella antiaderente, bagna con il succo di arancia, copri con il coperchio e cuoci 5-10 minuti su fiamma media-alta, a seconda della dimensione della padella. Servi le zucchine trifolate. Disponi le zucchine trifolate nei piatti da portata da dessert, cospargi con le mandorle spezzettate grossolanamente e servi con una fetta di pane integrale e un frutto a piacere.
  • Ricetta Zucchine trifolate a tocchetti

    Ricetta Zucchine trifolate a tocchetti

    Spunta le zucchine, lavale, asciugale, tagliale prima in quattro parti nel senso della lunghezza e poi a tocchetti. Quando l'aglio è dorato, eliminalo, aggiungi le zucchine, alza la fiamma e falle saltare per un minuto a fuoco vivo. Le zucchine trifolate sono davvero buone, con questa veloce ricetta avrai un contorno fantastico, senza dover passare un’eternità ai fornelli. Le zucchine trifolate, infatti, sono una pietanza semplice e poco calorica e si realizzano con pochi ingredienti e in un tempo limitato. Le zucchine si possono tagliare anche a rondelle piuttosto grosse.
  • Ricetta Zucchine trifolate alle erbe

    Ricetta Zucchine trifolate alle erbe

    Con un coltellino raschiate leggermente le zucchine, lavatele, spuntatele, asciugatele e tagliatele a rondelle spesse. Aggiungete l’olio restante, unite le zucchine e fatele saltare per qualche minuto a fuoco vivo.
  • Melanzane, patate, cipolle e zucchine trifolate al forno

    Melanzane, patate, cipolle e zucchine trifolate al forno

    Melanzane, patate, cipolle e zucchine trifolate al forno Le melanzane, patate, cipolle e zucchine trifolate al forno di Grazia, sono insaporite con pomodori freschi a cubetti e un filo di olio extravergine di oliva, prezzemolo e maggiorana. Come preparare le melanzane, patate, cipolle e zucchine trifolate al forno Cuocete le verdure per circa 1 ora e 30 minuti, poi sfornate e servite le melanzane, patate, cipolle e zucchine trifolate al forno, tiepide, come contorno a un secondo di carne.
  • Ricetta Patate trifolate

    Ricetta Patate trifolate

    COME SI P R E P A R ASbucciate le patate e tagliatele a dadini. Irrorate con …
  • Ricetta Verdure trifolate alle acciughe

    Ricetta Verdure trifolate alle acciughe

    Le verdure trifolate alle acciughe vi conquisteranno al primo assaggio. Mescolate, fate insaporire le verdure trifolate, pepate a piacere e servite in tavola.
  • Ricetta Zucchine in padella

    Ricetta Zucchine in padella

    Facilissime da preparare, veloci, sfiziose: le zucchine in padella trifolate con prezzemolo sono un piatto la cui ricetta si prepara in soli 10 minuti e. apporta meno di 100 calorie! Lavate 500 g di zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle sottili, tutte dello stesso spessore per una cottura rapida e uniforme. Scaldate 3 cucchiai di olio d'oliva extravergine in una larga padella antiaderente, unite 1 spicchio d'aglio schiacciato e le zucchine e cuocete a fuoco vivo per 7-8 minuti. Salate e pepate le zucchine, insaporitele con abbondante prezzemolo tritato, eliminate l'aglio, mescolate, togliete dal fuoco e servite subito in tavola. Seguite questi link per scoprire come preparare delle perfette zucchine trifolate a tocchetti oppure date ...
  • Pasta al forno con zucchine

    Pasta al forno con zucchine

    Prova questa pasta al forno con zucchine di Sale&Pepe: è decisamente un’ottima soluzione! È leggera e appetitosa e puoi prepararla in ogni stagione, perché le zucchine sono ortaggi facili da trovare sui banchi dei mercati tutto l’anno! La pasta al forno con zucchine è una variante vegetariana della più tradizionale pasta al forno, senza pomodoro ma ugualmente ricca di sapore. Puoi scegliere di prepararla con il formato di pasta corta che preferisci: basta cuocere la pasta e insaporirla con le zucchine trifolate e i pinoli. La besciamella è sostituita con una crema leggera di zucchine e robiola, profumata con foglie di basilico e arricchita con pecorino grattugiato, che lega e dona alla pasta al forno ...
  • Zucchine gratinate

    Zucchine gratinate

    Le zucchine gratinate sono un ottimo secondo piatto, ideale da preparare quando si vuole qualcosa di leggero e da mettere in tavola,Spuntate, lavate e sciacquate le zucchine. Portate una pentola colma d'acqua leggermente salata ad ebollizione, quindi tuffatevi le zucchine a scottarsi per 10 minuti. Scolate le zucchine, raffreddatele in acqua fredda e tagliatele a metà per il lungo. Scavate le zucchine, rimuovendo gran parte della polpa contenente i semi. Ungete una teglia da forno ed adagiatevi le barchettine di zucchine via via che le farcirete con il composto di tonno preparato in precedenza. Non vi resta che impiattare e servire le zucchine gratinate a tavola; potrete servirle sia calde che tiepide.
  • Scopri anche