Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchine ripiene

  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene, ma non le solite zucchine ripiene di carne bensì con uova sbattute con il parmigiano, formaggio e prosciutto.più semplice di così!Lessate le zucchine in acqua salata dopo averle ben lavate e pulite per una diecina di minuti. Scavate le zucchine ormai fredde e riempitele con il composto di uova e prosciutto cotto. Distribuite le zucchine in una tegli coperta da carta forno e ricoprite ogni zucchina con pomodorini tagliati a dadini e basilico. Servite le zucchine ripiene ben calde con un giro d'olio a crudo ai vostri commensali.
  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Le zucchine ripiene sono un ottimo piatto unico, leggero ma gustosissimo. Una ricetta anche sana e che piacerà a grandi e piccoli, provatela!Quando volete fare le zucchine ripiene, fate lessate le zucchine in acqua salata per circa 10 minuti, quindi scolatele, tagliatele a metà e svuotatele così da realizzare delle barchette. Schiacciate con una forchetta la polpa delle zucchine. Unite, a questo punto, la polpa delle zucchine ridotta a purea ed il pane ammollato nel latte. Farcite le barchette realizzate con le zucchine con il ripieno appena preparato. Trasferite le zucchine farcite in una pirofila, spolverizzatele di parmigiano e distribuitevi sopra dei fiocchetti di burro.
  • Zucchine ripiene alla ligure

    Zucchine ripiene alla ligure

    Zucchine ripiene alla ligure Le zucchine ripiene alla ligure sono un secondo piatto vegetariano saporito e appetitoso, realizzato con zucchine tonde e lunghe e altri pochi, semplici ingredienti; il ripieno è un composto leggero a base di polpa di zucchine, formaggio grana e un albume profumato con un trito aromatico. zucchine tonde Come preparare le zucchine ripiene alla ligure Lavate 2 zucchine lunghe e 4 zucchine tonde e asciugatele; dividete a metà le prime nel senso della lunghezza e tagliate le calottine superiori a quelle tonde. Dorate leggermente in una padella antiaderente con 3-4 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate, la polpa delle zucchine tritata e 50 gr ...
  • Zucchine ripiene vegetariane

    Zucchine ripiene vegetariane

    Zucchine ripiene vegetariane Le zucchine ripiene vegetariane hanno un ripieno dal sapore stuzzicante ed equilibrato, a base di cipollotti freschi, prezzemolo, uovo, formaggio e pangrattato, e sono cotte su fiamma con un sughetto fresco di pomodoro. zucchine tonde Come preparare le zucchine ripiene vegetariane Lavate e asciugate 4 zucchine tonde, tagliate la parte superiore di ognuna e tenetela da parte, prelevate la polpa, scavando l'interno senza avvicinarvi ai bordi, poi tritatela con 2 spicchi d’aglio spelato e una generosa manciata di foglie di prezzemolo lavato e asciugato. Riunite in una ciotola il trito di polpa di zucchine con aglio e prezzemolo, metà di quello di cipollotti, 1 uovo, 50 gr di grana padano grattugiato, 50 ...
  • Zucchine ripiene alla salsiccia

    Zucchine ripiene alla salsiccia

    Come preparare le zucchine ripiene con la salsiccia Stacca il fiore dalla zucchine, sciacqualo delicatamente ed elimina il pistillo. Come preparare il ripieno per le zucchine ripiene alla salsiccia Trita finemente la polpa delle zucchine e mescolala in una ciotola insieme alla salsiccia privata del budello, la mollica di pana bagnata in un po’ di latte e ben strizzata, le uova, il grana padano grattugiato, uno spicchio di aglio già spellato e tritato, un mazzetto di prezzemolo e un pizzico di sale. Riponi l’impasto ottenuti in una tasca da pasticciere e farcisci le zucchine riempendo ciascuna zucchina con il composto. Come cuocere e servire le zucchine ripiene alla salsiccia Metti a scaldare sul fuoco una ...
  • Zucchine ripiene al tonno

    Zucchine ripiene al tonno

    Come preparare le zucchine ripiene di tonno Prepara i gusci delle zucchine. Lava con cura le zucchine tonde, cuocile in abbondante acqua bollente salata per 5 minuti. Taglia la calotta a 3-4 cm da picciolo e tienile da parte; svuota le zucchine leggermente. Disponi le calotte e le zucchine su un canovaccio pulito, con la parte concava rivolta verso il basso, e lasciale asciugare. Prepara la farcitura per le zucchine ripiene. Suddividi la salsa di maionese nei gusci di zucchine fredde e completale con un pezzetto di tonno sott’olio sgocciolato. Disponi le zucchine ripiene di tonno nei piatti da portata e, se ti piace, chiudi ogni zucchina con la calotta.
  • Zucchine ripiene di ricotta

    Zucchine ripiene di ricotta

    Come preparare le zucchine ripiene ricotta Prepara le zucchine. Lava le zucchine con cura e scottale intere in acqua salata bollente per 5 minuti. Dividi le zucchine a metà nel senso della lunghezza ed elimina i semi all’interno. Prepara la farcitura per le zucchine. Farcisci le zucchine ripiene con la ricotta. Riempi i gusci delle zucchine che hai preparato con l’impasto di ricotta e disponile allineate in una pirofila rettangolare foderata con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Inforna le zucchine ripiene ricotta e cuoci in forno a 180° per 20 minuti, poi accendi il grill e falle dorare per 5 minuti.
  • Zucchine ripiene di riso

    Zucchine ripiene di riso

    Come preparare le zucchine ripiene di riso Prepara gli ingredienti per le zucchine ripiene di riso. Lava con cura le zucchine, mondale e tagliatele a metà nel senso della lunghezza, estrai la polpa senza rompere la buccia e tienila da parte. Tuffa i gusci delle zucchine in acqua bollente salata e scottali per pochi minuti quindi scolali e mettili ad asciugare con la parte concava su un telo pulito. Sguscia le uova in una ciotola, aggiungi 2 cucchiai di latte, 3 cucchiai di grana, un pizzico di sale, le foglie di un ciuffo di prezzemolo tritate insieme alla polpa di zucchine tenuta da parte, e sbatti e amalgama gli ingredienti con una forchetta. Farcisci le ...
  • Zucchine ripiene alle mandorle

    Zucchine ripiene alle mandorle

    Come preparare le zucchine ripiene alle mandorle Per realizzare la ricetta delle zucchine ripiene alle mandorle innanzitutto porta a ebollizione abbondante acqua, unisci le zucchine e lessale per circa 15 minuti o finché, bucandole con uno stecchino, risulteranno morbide. Taglia a metà le zucchine nel senso dell'altezza e svuotale della polpa interna con uno scavino rotondo. Unisci il tuorlo alla salsa intiepidita, mescolala e suddividila nelle mezze zucchine; cospargile con le mandorle a lamelle e cuocile nel forno già caldo a 200° per 6-7 minuti. Lascia intiepidire e servi le zucchine ripiene alle mandorle.
  • Zucchine ripiene alla mortadella

    Zucchine ripiene alla mortadella

    Come preparare le zucchine ripiene alla mortadella Lava 4 zucchine tonde e lessale in acqua bollente salate per circa 5 minuti. Scava le zucchine con delicatezza, prestando attenzionea lasciare mezzo cm di polpa attaccata alla buccia. Sala e pepa e aggiungi un po' di prezzemolo per profumare le zucchine ripiene e un pizzico di noce moscata. Farcisci le zucchine con l'impasto preparato e sistemale in una teglia rivestita con carta da forno. Una volta sfornate, lascia raffreddare le zucchine ripiene prima di servirle con una simpatica decorazione a rosellina realizzata con le fettine di mortadella.
  • Scopri anche