Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchine light

  • Zucchine al tonno light

    Zucchine al tonno light

    Zucchine al tonno light: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Dividi le zucchine a metà e togli la polpa.Trita nel mixer prezzemolo,aglio, capperi, tonno, pane raffermo e, per un gusto più deciso, anche l'aglio.
  • Insalatona light con zucchine e feta

    Insalatona light con zucchine e feta

    L'insalatona light con zucchine e feta è un secondo piatto freschissimo, con poche calorie ma molte vitamine e minerali Come preparare l'insalatona light con zucchine e feta Fate 150 gr di feta a tocchetti e lavate 600 gr di zucchine piccole, asciugatele e spuntatele. Dunque, affettate molto finemente le zucchine per la lunghezza. Condite le zucchine con quest'olio e fate insaporire per 15 minuti circa.
  • Carbonara con le zucchine in versione light

    Carbonara con le zucchine in versione light

    Carbonara con le zucchine in versione light: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tagliate 300 g di zucchine a dadini minuscoli. Fate soffriggere in una padella uno spicchio di aglio con 2 cucchiai di olio, eliminate l'aglio e fatevi rosolare le zucchine; salatele e portatele a cottura unendo 2-3 cucchiai di brodo. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella delle zucchine e fatela insaporire per qualche istante, poi trasferitela nella terrina con le uova, aggiungendola poco per volta e mescolando.
  • Penne di riso zucchine e pomodorini light

    Penne di riso zucchine e pomodorini light

    Penne di riso zucchine e pomodorini lightTagliare la zucchina rondelle e,ogni rondella in quarti. Unire le zucchine e lo spicchio d’aglio,aggiustare di sale,unire il peperoncino sbriciolato con le mani.
  • Rosti light

    Rosti light

    Prendiamo la “filosofia” del rosti e cerchiamo di alleggerirlo in questa versione light.Per preparare il Rosti light iniziate a pelare le patate 1 e grattugiatele con la grattugia a fori grossi 2. Il vostro rosti light è pronto.
  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Una parmigiana light perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
  • Tiramisù light

    Tiramisù light

    Scopri come preparare in modo facile e veloce il tiramisù light, la versione più leggera di un grande classico senza rinunciare al gusto del tradizionale. Per realizzare il tiramisù light, la versione leggera del classico dolce al cucchiaio, sistemate i biscotti savoiardi sul fondo di una pirofila e bagnateli con il caffè caldo.
  • Pizza light

    Pizza light

    Questa è la ricetta base per una pizza light, semplice e facile da realizzare: farina, pomodoro, mozzarella e pochi altri ingredienti. Distribuisci 600 g di pelati spezzettati e 250 g di mozzarella light, spolverizza con sale e origano e cuoci in forno a 230°C per 20 minuti.
  • Zabaione light

    Zabaione light

    Completa questo zabaione light con una spolverata di cacao.
  • Mojito light

    Mojito light

    Allora prepara questo mojito light: leggero, gustoso e assolutamente alcol free
  • Scopri anche