Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchine lesse

  • Castagne lesse

    Castagne lesse

    Castagne lesse Provatele lesse, è un modo semplice per portarle a tavola e gustarle al naturale dopo i pasti, in modo conviviale con la famiglia o con gli amici. Come preparare le castagne lesse Scolate e gustate le castagne lesse al naturale, o se volete, impiegatele per la preparazione dei vostri piatti o dolci.
  • Patate lesse

    Patate lesse

    Patate lesse: un contorno semplice da realizzare ma sempre tanto gradito. Provatele!Quando volete preparare le patate lesse, per prima cosa pelate bene le patate e tagliatele a cubettoni. Disponete le patate lesse su un vassoio e servite.
  • Ricetta Patate lesse al prezzemolo

    Ricetta Patate lesse al prezzemolo

    Scolate le patate lesse, fatele intiepidire e sbucciatele, infine tagliatele a tocchi regolari e metteteli in una insalatiera. Condite l'insalata di patate lesse con la vinaigrette.
  • Frittata spinaci e patate lesse

    Frittata spinaci e patate lesse

    Lessare gli spinaci e tagliarli piccoli con forbici da cucina.Tagliare a tocchetti le patate e lessarle con un pizzico di sale. Mettere le uova, il parmigiano, il pecorino, una tazzina di latte, sale, pepe e sbattere bene il tutto. Aggiungere.Lessare gli spinaci e tagliarli piccoli con forbici da cucina.Tagliare a tocchetti le patate e lessarle con un pizzico di sale. Mettere le uova, il parmigiano, il pecorino, una tazzina di latte, sale, pepe e sbattere bene il tutto. Aggiungere gli spinaci e le patate schiacciate con la forchetta, amalgamare bene. Mettere il tutto in una padella con un pò di olio, già caldo e cuocere a fuoco basso coprendo con un coperchio.
  • Come cucinare le zucchine

    Come cucinare le zucchine

    Come cucinare le zucchine Come cucinare le zucchine Le zucchine sono ortaggi prelibati originari dell'America centromeridionale. Scopriamo tutte le ricette, le tecniche e i consigli su come cucinare le zucchine. Le zucchine vengono raccolte per lo più in estate, immature, quando non sono ancora troppo grosse e hanno quindi una polpa tenera e soda. Principalmente composte di acqua, le zucchine offrono un ampio apporto di vitamina A e C, oltre a moltissimo potassio, oltre a fosforo, calcio, ferro e manganese. Hanno un forte potere diuretico e per questo sono consigliate per chi segue diete ipocaloriche: infatti, a cento grammi di zucchine crude corrispondono circa 11 kcal. Le varietà di zucchine lunghe più comuni sono la ...
  • Zucchine trifolate

    Zucchine trifolate

    Zucchine trifolate Le zucchine trifolate sono un piatto tipicamente estivo, quando la verdura è di stagione e offre il massimo di sè in sapore e bontà. Come preparare le zucchine trifolate Lavate, asciugate e mondate 400 gr di zucchine, eliminate le estremità e affettatele a rondelle oppure, se preferite, tagliatele nel senso della lunghezza in 4 parti e poi in 8, e infine riducetele a tocchetti. Aggiungete le zucchine e saltatele per 1 minuto a fiamma vivace; unite il sale e pepe, mescolate e coprite con un coperchio. Cuocete circa 10 minuti a fiamma bassa, fin quando le zucchine saranno tenere ma non disfatte. Tritate le foglie lavate e asciugate di 4-5 rametti di prezzemolo, ...
  • Zucchine gratinate

    Zucchine gratinate

    Le zucchine gratinate sono un ottimo secondo piatto, ideale da preparare quando si vuole qualcosa di leggero e da mettere in tavola,Spuntate, lavate e sciacquate le zucchine. Portate una pentola colma d'acqua leggermente salata ad ebollizione, quindi tuffatevi le zucchine a scottarsi per 10 minuti. Scolate le zucchine, raffreddatele in acqua fredda e tagliatele a metà per il lungo. Scavate le zucchine, rimuovendo gran parte della polpa contenente i semi. Ungete una teglia da forno ed adagiatevi le barchettine di zucchine via via che le farcirete con il composto di tonno preparato in precedenza. Non vi resta che impiattare e servire le zucchine gratinate a tavola; potrete servirle sia calde che tiepide.
  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene, ma non le solite zucchine ripiene di carne bensì con uova sbattute con il parmigiano, formaggio e prosciutto.più semplice di così!Lessate le zucchine in acqua salata dopo averle ben lavate e pulite per una diecina di minuti. Scavate le zucchine ormai fredde e riempitele con il composto di uova e prosciutto cotto. Distribuite le zucchine in una tegli coperta da carta forno e ricoprite ogni zucchina con pomodorini tagliati a dadini e basilico. Servite le zucchine ripiene ben calde con un giro d'olio a crudo ai vostri commensali.
  • Ricetta Zuppa fredda di zucchine e yogurt

    Ricetta Zuppa fredda di zucchine e yogurt

    Lavate 6 zucchine, spuntatele e tagliatele a fettine. Mettete le zucchine lesse in un recipiente a bordi alti con 500 g di yogurt greco, 1 spicchio d'aglio sbucciato e privato dell'eventuale germoglio, il succo del 1/2 limone, 1 manciata di foglioline di menta, un filo d'olio extravergone d'oliva, un pizzico di sale e pepe. Distribuite la zuppa fredda di zucchine e yogurt preparata in 4 ciotole individuali, guarnite con i nastri di carota e qualche fogliolina di menta, completate con un filo d'olio evo crudo e servite. La zuppa fredda di zucchine e yogurt è una vellutata cremosa ideale anche in estate, nei mesi più torridi dell'anno, questo perché a base di uno dei più ...
  • Zucchine trippate

    Zucchine trippate

    Le zucchine trippate sono un contorno tipico della Toscana, molto buono e saporito, perfetto da abbinare a piatti di carne stufata o alla griglia.Per fare le zucchine trippate tagliate le zucchine a fette di circa 3 centimetri dopo averle spuntate e ben lavate. Trasferite le rondelle di zucchine in una padella con poco olio e la cipolla tritata.
  • Scopri anche