Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchine in umido

  • Verdure in umido

    Verdure in umido

    prova la ricetta delle verdure in umido, facili da fare, cotte in padella, leggere e saporite Lavate e spuntate 2 zucchine e tagliatele a rondelle. Le verdure in umido sono facili da fare, leggere e senza grassi, ma piacevolmente gustose.
  • Lenticchie in umido

    Lenticchie in umido

    Le lenticchie in umido sono un contorno sfizioso e aromatico, cotto in padella con un cipollotto e poco brodo, e profumate con zenzero, curcuma, curry e limone. Un contorno insolito, semplice da preparare, dal gusto leggermente esotico, le lenticchie in umido sono ideali per accompagnare secondi di carne e di pesce Come preparare le lenticchie in umido Servite le lenticchie in umido calde o tiepide.
  • Il bisato in umido

    Il bisato in umido

    Per un secondo di pesce che affonda le radici nella tradizione veneta, assaggia il bisato in umido: scopri su Sale&Pepe questa ricetta per servire l’anguilla.Preparazione del bisato in umidoVenezia è una magia, anche per il palato, e con la ricetta del bisato in umido potrai gustare i sapori più autentici della laguna: ti spieghiamo qui come preparare questo tradizionale secondo di pesce. Quando il tuo bisato in umido risulta sufficientemente tenero, toglilo dalla padella e servilo, cosparso di erbe aromatiche tritate. Bisato in umido: storia del piatto, suggerimenti e contorniSecondo la tradizione, nell’isola di Murano il bisato in umido veniva cotto sul piano di pietra arroventata usato dagli artigiani che lavoravano il vetro nelle fornaci. ...
  • Calamari in umido

    Calamari in umido

    I calamari in umido sono un gustoso secondo piatto di pesce facile veloce e appetitoso, pefetto per chi ama il pesce ma ha poco tempo in cucinaPer preparate i calamari in umido iniziate dal sugo. I vostri calamari in umido sono pronti per essere portata in tavola ben caldi 24!
  • Cardi in umido

    Cardi in umido

    I cardi in umido sono un secondo piatto gustosissimo a base di cardi che ben si sposano con il sapore della carne e della salsa di pomodoro. Iniziate la preparazione dei cardi in umido pulendo la verdura in questo modo: tagliate la parte finale del fascio di cardi e staccate ogni costola eliminando le foglie. Aggiungete il parmigiano grattugiato e servite i cardi in umido ancora caldi.
  • Baccalà in umido

    Baccalà in umido

    Il baccalà in umido è un secondo piatto a base di pesce molto sfizioso, con un condimento ricco e succulento perfetto da servire con il pane!Per preparare il baccalà in umido cominciate mettendo i capperi a dissalare: passateli ripetutamente sotto acqua corrente. Ecco pronto il vostro baccalà in umido, non vi resta che aggiungere a piacere del prezzemolo fresco e gustarlo accompagnandolo con delle fette di pane 18.
  • Polpette in umido

    Polpette in umido

    Le polpette in umido sono una ricetta classica e gustosa che piace proprio a tutti: scoprite come prepararle in modo semplice e sfizioso con questa ricetta Come preparare le polpette in umido Completate le polpette in umido con qualche fogliolina di menta e servitele con del riso bollito.
  • Totani ripieni in umido

    Totani ripieni in umido

    Totani ripieni in umido Come preparare i totani ripieni in umido Dopo 30-35 minuti, i vostri totani in umido ripieni sono pronti da servire.
  • Baccalà in umido

    Baccalà in umido

    Il baccalà in umido è un secondo piatto molto sfizioso a base di pesce. Come preparare il baccalà in umido Spegnete e completate il baccalà in umido con una spolverata di prezzemolo tritato.
  • Polpo in umido

    Polpo in umido

    Il polpo in umido è un secondo piatto molto saporito e tradizionale nel nostro paese, il delizioso sughetto è perfetto da accompagnare con il pane!Per preparare il polpo in umido cominciate dalla pulizia di quest’ultimo. Il vostro polpo in umido è pronto: buon appetito 18.
  • Scopri anche