Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchine e patate

  • Crocchette di zucchine e patate

    Crocchette di zucchine e patate

    Crocchette di zucchine e patate Le crocchette di patate ripiene di zucchine sono un contorno davvero molto appetitoso che piace a tutti anche ai più piccoli! Le crocchette di patate ripiene di zucchine sono ottime per tante occasioni, da gustare anche come antipasto o da scegliere come secondo sfizioso a base di verdure. Come preparare le crocchette di zucchine e patate Lavate con cura 1 kg di patate sotto il getto di acqua fredda strofinando la buccia con una spazzola per rimuovere ogni traccia di terra e di sporco. Mettetele in una capiente pentola e ricopritele di acqua fredda; portate a bollore e cuocete le patate per 30-40 minuti. Intanto, lavate e mondate 2 piccole ...
  • Sformatini di zucchine e patate

    Sformatini di zucchine e patate

    Sformatini di zucchine e patatePer realizzare gli sformatini di zucchine e patate, da prima fate scaldare in una padella un giro d'olio extravergine oliva. Affettate finemente le zucchine, dopo averle lavate e spuntate. Aggiungete le zucchine tagliate a fette nella padella con l'olio caldo, fate prendere calore, quindi salatele e a fiamma vivace lasciatele stufare e leggermente colorare. Lessate le patate con la buccia, appena saranno pronte, scolatele e lasciatele intiepidire, quindi eliminate la buccia. Schiacciatele con lo schiaccia patate insieme a una piccola porzione di zucchine stufate e, raccogliete il tutto in un recipiente. Unite nel recipiente il resto delle zucchine stufate, aromatizzate con delle foglioline di basilico spezzettate a mano, aggiungete le uova ...
  • Zucchine e patate

    Zucchine e patate

    Ecco gli ingredienti: Sbucciare le patate e le zucchine. Aggiungere le patate tagliate a tocchetti piccoli, lasciarle rosolare per 6-7 minuti e sfumare.Ecco gli ingredienti: Sbucciare le patate e le zucchine. Aggiungere le patate tagliate a tocchetti piccoli, lasciarle rosolare per 6-7 minuti e sfumare con 2 dita di vino bianco, aggiustare di sale. Aggiungere, ora, le zucchine tagliate a tocchetti di circa 3 cm e poi divisi a metà, lasciare rosolare per 5 minuti.
  • Sformato di zucchine e patate

    Sformato di zucchine e patate

    Lo sformato di zucchine e patate, un piatto semplice da preparare ricco di sapore, da servire sia caldo che freddo, è ottimo per ogni tipo occasione.Per realizzare lo sformato di zucchine e patate, da prima fate scaldare in una padella un giro d'olio extravergine d'oliva, poi affettate finemente le zucchine e aggiungetele nella padella insieme all'olio caldo; insaporite le zucchine con un pizzico di sale e a fiamma vivace lasciatele stufare bene. Prendete a questo punto le patate, che avrete fatto lessare in precedenza, sbucciatele e schiacciatele con lo schiaccia patate. Raccogliete il composto di patate schiacciate, in una terrina, appena le zucchine si saranno ammorbidite e leggermente colorate, trasferitele nella terrina insieme alle patate ...
  • Tortino di zucchine e patate

    Tortino di zucchine e patate

    Tagliare sottilmente le patate e conditele con sale e pepe. Tagliare sottilmente le zucchine e conditele con 2 cucchiai di olio, basilico e sale. Ungete una teglia con l'olio e coprite il fondo con le patate. Coprite con dadini di.Tagliare sottilmente le patate e conditele con sale e pepe. Tagliare sottilmente le zucchine e conditele con 2 cucchiai di olio, basilico e sale. Ungete una teglia con l'olio e coprite il fondo con le patate. Continuate con le zucchine. L'ultimo strato dovrà essere costituito di zucchine e patate insieme.
  • Rosti di patate e zucchine

    Rosti di patate e zucchine

    La ricetta del rosti di patate e zucchine è di chiara ispirazione svizzera, dove il rosti è una delle ricette tradizionali più apprezzate. Provatela!Per realizzare la ricetta del rosti di patate e zucchine, per prima cosa scaldate un giro d'olio in una padella, possibilmente di ferro a fuoco basso. Sbucciate le patate, sciacquatele, asciugatele e grattugiatele facendole ricadere in una ciotola. Lavate, spuntate, asciugate e grattugiate anche le zucchine facendole ricadere nella stessa ciotola delle patate; mescolate le verdure. Fate dorare i rosti di patate e zucchine da entrambi i lati, quindi spegnete il fuoco e adagiate i rosti su fogli di carta assorbente affinché s'asciughino dall'olio in eccesso.
  • Nasello in crosta di zucchine e patate

    Nasello in crosta di zucchine e patate

    Il nasello in crosta di zucchine e patate è un secondo piatto leggero ma gustoso, ideale anche per i bambini. Provate questa ricetta, l'adorerete!Quando volete fare il nasello in crosta di zucchine e patate, disponete i filetti di nasello su di una teglia da forno foderata con della carta forno. Lavate e tagliate le patate, con la buccia, e le zucchine a fette sottili. Disponete le fette di patate e zucchine sui filetti sovrapponendole leggermente.
  • Focaccia con patate e zucchine

    Focaccia con patate e zucchine

    La focaccia con patate e zucchine è davvero ottima, perché è semplice da fare: risulta essere una cena sfiziosa, è anche perfetta per i vostri buffet!Per fare la focaccia con patate e zucchine, sbriciolate il lievito di birra nel latte tiepido. Nel frattempo scottate per pochi minuti le patate tagliate in fette sottili, scolatele e ponetele ad asciugare su dei fogli di carta assorbente. Nel frattempo fate saltare il padella le zucchine tagliate a rondelle con olio e rosmarino.
  • Briam con patate e zucchine

    Briam con patate e zucchine

    Pulite e lavate le patate e tagliatele a rondelle. Pulite, lavate le zucchine e tegliatele in fette lunghe. In una teglia di media grandezza realizzate uno strato di zucchine. Salate, pepate e aggiungete la metà del prezzemolo tritato.Pulite e lavate le patate e tagliatele a rondelle. Pulite, lavate le zucchine e tegliatele in fette lunghe. In una teglia di media grandezza realizzate uno strato di zucchine. Pelate e tritate i pomodri e versatene la metà sulle zucchine. Continuate con un altro strato di patate e di zucchine ed infine ricoprite con l'aglio, il prezzemolo e i pomodori.
  • Millefoglie di patate e zucchine

    Millefoglie di patate e zucchine

    Tagliare a fette sottili le patate e le zucchine, poi condirle in una ciotola con olio, sale e pepe nero. Prima le patate, ne bastano 2 fette, poiTagliare a fette sottili le patate e le zucchine, poi condirle in una ciotola con olio, sale e pepe nero. Prima le patate, ne bastano 2 fette, Quando si arriva alla fine fare almeno due strati di patate perche così, quando il millefoglie sarà capovolto, la base sarà piu solida.
  • Scopri anche