Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchine e pancetta

  • Torta zucchine e pancetta

    Torta zucchine e pancetta

    Lavate le zucchine e tagliatele a bastoncini di 5 cm di lunghezza. Rosolate la pancetta in padella con l'olio, unite le zucchine e fatele saltare per 5 minuti mescolando; lasciate intiepidire. Sgusciate le uova in una ciotola, unite il latte e la provola, regolate di sale, pepate e sbattete bene con una forchetta, quindi mescolatevi le zucchine e la pancetta.
  • Pasta con zucchine e pancetta

    Pasta con zucchine e pancetta

    Questa pasta, con zucchine fresche e pancetta croccante, mantecata con una salsina d’uovo e pecorino romano, soddisferà i palati più esigenti! Come preparare la pasta con zucchine e pancetta Tagliate a dadini 4 fette di pancetta affumicata e rosolateli in una padella antiaderente senza alcun condimento; metteteli in un piatto e teneteli da parte. Lavate e mondate 3 zucchine eliminando le due estremità, tagliatele nel senso della lunghezza prima in quattro parti e poi a fettine sottilissime. Nella stessa padella antiaderente, mettete le fettine di zucchine, 2 cucchiai d’acqua, 1 spicchio d’aglio spellato e una presa di sale; cuocete per 1 minuto a fiamma vivace e poi unite la pasta appena scolata, la crema d’uovo ...
  • Trofie con crema di zucchine e pancetta

    Trofie con crema di zucchine e pancetta

    Trofie con crema di zucchine e pancetta: una cremosa bontà dal gusto delicato incontra il sapore intenso della pancetta per un primo piatto unico!Per preparare le trofie con crema di zucchine e pancetta, per prima cosa mettete a bollire una pentola di acqua per cuocere la pasta. Nel frattempo lavate le zucchine ed eliminate le estremità; dividetele a metà per il lungo 1, poi ancora a metà e infine tagliatele a fettine 2. Prendete la pancetta e tagliatela prima a strisce e poi a listarelle 3. Scaldate l’olio in una padella, aggiungete lo spicchio d’aglio intero sbucciato 4 e fatelo rosolare brevemente, poi unite la pancetta e le zucchine 5. Trascorso il tempo di cottura ...
  • Spaghetti zucchine pancetta e zafferano

    Spaghetti zucchine pancetta e zafferano

    Preparare gli spaghetti zucchine pancetta e zafferano è veramente veloce e semplicissimo. Un primo piatto perfetto per l'estate, provatelo!Quando volete preparare gli spaghetti zucchine pancetta e zafferano, scaldate prima di tutto un giro d'olio extrarvegine d'oliva in una padella capiente che sarà poi in grado di contenere la pasta. Tagliate a cubetti la pancetta, trasferitela nell'olio caldo e lasciatela rosolare bene, mescolando di tanto in tanto per non farla buciare. Spuntate e riducete a piccoli pezzi le zucchine dopo averle lavate e trasferite anch'esse nella padella con la pancetta e, lasciate cuocere a fuoco medio. Proseguite la preparazione del condimento aggiungendo nella padella con la pancetta e le zucchine una bustina di zafferano.
  • Quiche con zucchine e pancetta croccante

    Quiche con zucchine e pancetta croccante

    Una torta salata sfiziosa con un croccante guscio di pasta per pane ripieno di morbida panna, zucchine e pancetta croccante: prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la quiche con zucchine e pancetta croccante Lava le zucchine, asciugale, tagliale a nastro con un pelapatate e scottale per pochi secondi in acqua bollente salata. Abbrustolisci la pancetta in una padella antiaderente calda, senza aggiunta di grassi. Sbuccia la cipolla rossa e tagliala a fettine sottili, stufala in una padella con 3 cucchiai d'olio extravergine di oliva e una presa di sale, aggiungi poi le zucchine e falle insaporire per qualche minuto; spegni e lascia intiepidire la preparazione a temperatura ambiente. Stendi la pasta da pane in un ...
  • Ricetta Girelle pancetta e zucchine

    Ricetta Girelle pancetta e zucchine

    Scorri la facile ricetta step by step di Donna Moderna e impara a preparare con le tue mani delle sfiziose girelle pancetta e zucchine: pizzette super chic perfette per un pranzo o una cena a buffet oppure per un aperitivo gustoso! Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatele e poi grattugiatele con una grattugia a fori grossi, raccogliendole in una ciotola. Unite i dadini di pancetta e lasciateli rosolare; aggiungete le zucchine e cuocetele per 4-5 minuti mescolandole spesso con un cucchiaio di legno. Cospargete lo strato di zucchine con il parmigiano e la provola tagliata a cubetti minuti; quindi arrotolate delicatamente la sfoglia dal lato più lungo, aiutandovi con la carta da forno, in modo da ...
  • Zucchine alla pancetta

    Zucchine alla pancetta

    Mettete in una padella antiaderente 50 g di pancetta affumicata già tagliata a dadini e fatela rosolare a fuoco medio fino a quando avrà perso tutto il suo grasso e sarà diventata croccante. Toglietela dal recipiente con un mestolo forato in modo da sgocciolarla bene e unitela alle zucchine già cotte. Lasciate sul fuoco per 2 minuti, mescolando, finché le zucchine avranno assunto un leggero sapore di fumo.
  • Penne saporite alle zucchine e pancetta

    Penne saporite alle zucchine e pancetta

    Le penne saporite alle zucchine e pancetta sono un ottimo primo piatto che vi piacerà! Buono e veloce, una ricetta da veri chef, ma senza esserlo!Per realizzare la ricetta delle penne saporite alle zucchine e pancetta, per prima cosa tagliate a cubetti la pancetta e fatela rosolare in padella antiaderente fino a renderla croccante, quindi trasferitela in una ciotola e metteteli da parte. Nella stessa padella, aggiungete un filo d'olio con gli scalogni affettati finemente e le zucchine tagliate a rondelle e lasciate rosolare. Aggiungete ora la pancetta cotta precedentemente e il formaggio e amalgamate il tutto.
  • Trofie con zucchine e pancetta

    Trofie con zucchine e pancetta

    Tagliare a pezzetti le zucchine. In una padella mettete le zucchine, l'aglio e l'olio e fate rosolare. In una.Tagliare a pezzetti le zucchine. In una padella mettete le zucchine, l'aglio e l'olio e fate rosolare.
  • Riccioli zucchine pancetta e olive

    Riccioli zucchine pancetta e olive

    Tagliare a cubetti le zucchine. In una padella fate scolare l'olio, unite le zucchine e fatele soffriggere, unite le olive. Sfumare con il vino ed unite la pancetta. In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta.Tagliare a cubetti le zucchine. In una padella fate scolare l'olio, unite le zucchine e fatele soffriggere, unite le olive. Sfumare con il vino ed unite la pancetta.
  • Scopri anche