Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchina ripiena

  • Fiori di zucchina ripieni

    Fiori di zucchina ripieni

    I fiori di zucchina ripieni sono ottimi anche come antipasto e per accompagnare l'aperitivo. Come preparare i fiori di fiori di zucchina ripieni Pulite 16 fiori di zucchina senza staccarli dalle zucchine e farciteli parzialmente con la besciamella, richiudete poi i petali attorcigliandoli.
  • Polpette di zucchina

    Polpette di zucchina

    Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Sono un secondo piatto di verdure, leggero e appetitoso, un fingher food da gustare a una festa e anche uno sfizioso antipasto da servire caldo, tiepido o freddo: stiamo parlando delle le polpette di zucchina! Cugine delle più conosciute polpete di melanzaneÈ una preparazione facile e versatile che puoi preparare in tutte le stagioni ma, sicuramente, l’estate è il loro periodo migliore, quando le zucchine sono gustose e abbondanti; le polpette di zucchina le puoi personalizzare come vuoi tu, con menta, basilico, formaggi o con quello che a te piace di più con le zucchinePuoi friggerle o cuocerle al forno oppure scegliere la cottura in ...
  • Fiori di zucchina ripieni

    Fiori di zucchina ripieni

    I fiori di zucchina diventano ripieni, mantenendo la loro croccantezza. Pulisci delicatamente con carta umida i fiori di zucchina, privandoli del gambo e del pistillo interno al fiore mantenendoli interi. Infarina leggermente i fiori di zucchina ripieni, passali in uno strato sottile di pastella e friggili nell’olio di semi caldo, tra 180° e 190°, finché risultano leggermente dorati e croccanti.
  • Rotolini di zucchina

    Rotolini di zucchina

    Semplici e sfiziosissimi, i rotolini di zucchina sono involtini freddi facilissimi da preparare e adatti anche ai più caldi pranzi e cene d'estate. Spalmate le zucchine grigliate con 200 g di formaggio cremoso mescolato a 50 g di dadini di zucchina rosolati in un cucchiaio di olio con un pizzico di sale e 2 cucchiaini di prezzemolo tritato.
  • Fiori di zucchina fritti

    Fiori di zucchina fritti

    Pulire i fiori di zucchina, togliere la parte grossa dove è attaccato il gambo, aprirli in due e passarli velocemnete sotto l'acqua, metterli a scolare. Successivamente nella farPulire i fiori di zucchina, togliere la parte grossa dove è attaccato il gambo, aprirli in due e passarli velocemnete sotto l'acqua, metterli a scolare.
  • Fiori di zucchina ripieni

    Fiori di zucchina ripieni

    Pulire i fiori di zucchina e riempirli con il risotto. Pulire i fiori di zucchina e riempirli con il risotto.
  • Zuppetta tiepida di zucchina

    Zuppetta tiepida di zucchina

    Servita tiepida è ottima ma anche calda è godibilissima.Ecco la zucchina utilizzata per questa preparazione: Lavare la zucchina e le patate, quindit tagliare il tutto a cubetti.
  • Frittata ripiena

    Frittata ripiena

    La frittata ripiena è un secondo piatto sfizioso: una frittata farcita con formaggio e prosciutto cotto, ideale anche per un pic-nic!Per preparare la frittata ripiena, iniziate spezzettando grossolanamente i rametti di erba cipollina 1 e affettate il formaggio Emmentaler 2. Potete affettare la frittata ripiena 21 e servirla a spicchi!
  • Zucca ripiena

    Zucca ripiena

    La zucca ripiena è un contorno autunnale, genuino e sfizioso, arricchita con pomodorini, olive, legumi e croccanti nocciole.Per realizzare la zucca ripiena per prima cosa spuntate la zucca 1, dividetela a metà per il lato più lungo 2 e con un cucchiaio eliminate i semi e i filamenti 3. A cottura ultimata, sfornate la zucca ripiena 21 e lasciatela intiepidire prima di servirla.
  • Oca ripiena

    Oca ripiena

    Prepara l'oca ripiena seguendo i consigli di Donna Moderna: un secondo piatto ricco e autunnale che unisce il gusto della carne al gusto delle castagne.Come fare l'oca ripiena:Lessate per 1 ora 150 g di castagne, sbucciatele, spellatele e schiacciatele con il passaverdura. Tagliate l'oca ripiena a pezzi e servitela con il ripieno affettato e il sugo.
  • Scopri anche