Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchina lunga

  • La zucca lunga sposata

    La zucca lunga sposata

    Preparare un battuto tritando finemente la cipolla, il sedano e i pomodori, poi soffriggere in un capiente tegame. Tagliare a metà la zucca longitudinalmente, privarla con cura dei piccoli semi al suo interno, incavare la polpa, tritarla.Preparare un battuto tritando finemente la cipolla, il sedano e i pomodori, poi soffriggere in un capiente tegame. Tagliare a metà la zucca longitudinalmente, privarla con cura dei piccoli semi al suo interno, incavare la polpa, tritarla e aggiungerla al battuto; cuocere lentamente facendo attenzione che non si bruci. Preparare infine le polpette da"sposare" alla zucca. Per le polpette di pane: prendere del pane raffermo, bagnarlo nel latte e strizzarlo; aggiungervi 2 uova, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato ...
  • Fiori di zucchina ripieni

    Fiori di zucchina ripieni

    I fiori di zucchina ripieni sono ottimi anche come antipasto e per accompagnare l'aperitivo. Come preparare i fiori di fiori di zucchina ripieni Pulite 16 fiori di zucchina senza staccarli dalle zucchine e farciteli parzialmente con la besciamella, richiudete poi i petali attorcigliandoli.
  • Polpette di zucchina

    Polpette di zucchina

    Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Sono un secondo piatto di verdure, leggero e appetitoso, un fingher food da gustare a una festa e anche uno sfizioso antipasto da servire caldo, tiepido o freddo: stiamo parlando delle le polpette di zucchina! Cugine delle più conosciute polpete di melanzaneÈ una preparazione facile e versatile che puoi preparare in tutte le stagioni ma, sicuramente, l’estate è il loro periodo migliore, quando le zucchine sono gustose e abbondanti; le polpette di zucchina le puoi personalizzare come vuoi tu, con menta, basilico, formaggi o con quello che a te piace di più con le zucchinePuoi friggerle o cuocerle al forno oppure scegliere la cottura in ...
  • Fiori di zucchina ripieni

    Fiori di zucchina ripieni

    I fiori di zucchina diventano ripieni, mantenendo la loro croccantezza. Pulisci delicatamente con carta umida i fiori di zucchina, privandoli del gambo e del pistillo interno al fiore mantenendoli interi. Infarina leggermente i fiori di zucchina ripieni, passali in uno strato sottile di pastella e friggili nell’olio di semi caldo, tra 180° e 190°, finché risultano leggermente dorati e croccanti.
  • Fiori di zucchina ripieni

    Fiori di zucchina ripieni

    Pulire i fiori di zucchina e riempirli con il risotto. Pulire i fiori di zucchina e riempirli con il risotto.
  • Zuppetta tiepida di zucchina

    Zuppetta tiepida di zucchina

    Servita tiepida è ottima ma anche calda è godibilissima.Ecco la zucchina utilizzata per questa preparazione: Lavare la zucchina e le patate, quindit tagliare il tutto a cubetti.
  • Fiori di zucchina fritti

    Fiori di zucchina fritti

    Pulire i fiori di zucchina, togliere la parte grossa dove è attaccato il gambo, aprirli in due e passarli velocemnete sotto l'acqua, metterli a scolare. Successivamente nella farPulire i fiori di zucchina, togliere la parte grossa dove è attaccato il gambo, aprirli in due e passarli velocemnete sotto l'acqua, metterli a scolare.
  • Rotolini di zucchina

    Rotolini di zucchina

    Semplici e sfiziosissimi, i rotolini di zucchina sono involtini freddi facilissimi da preparare e adatti anche ai più caldi pranzi e cene d'estate. Spalmate le zucchine grigliate con 200 g di formaggio cremoso mescolato a 50 g di dadini di zucchina rosolati in un cucchiaio di olio con un pizzico di sale e 2 cucchiaini di prezzemolo tritato.
  • Zucchina spinosa gratinata al forno

    Zucchina spinosa gratinata al forno

    La zucchina spinosa gratinata al forno è un contorno leggero di verdure, ideale per accompagnare secondi piatti di pesce o carni bianche. Come preparare la zucchina spinosa gratinata al forno Formate degli strati di verdure, alternando le fette di zucchina spinosa, quelle di zucca e qualche rondella di cipollotto; completate ogni strato con la mollica di pane, un po’ di pecorino grattugiato, le foglie lavate e asciugate di un ciuffo di prezzemolo, qualche foglia di maggiorana, sale e pepe. Sfornate la zucchina spinosa gratinata al forno e prima di servire, attendete un istante che si stabilizzino i sapori.
  • Pasta base per pizza a lunga lievitazione

    Pasta base per pizza a lunga lievitazione

    La pasta base per pizza che vi presentiamo qui è quella a lunga lievitazione, ottima per chi ha difficoltà a digerire il lievito. Provatela è ottima!Per la preparazione della pasta base per pizza a lunga lievitazione: versate le farine, in questo caso manitoba e integrale, nella ciotola dell'impastatrice.
  • Scopri anche