Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchina fritta

  • Pasta con zucchina fritta e ricotta salata

    Pasta con zucchina fritta e ricotta salata

    Tagliare a fette una zucchina da friggere. Servire con le fette di zucchine.Tagliare a fette una zucchina da friggere.
  • Pizza fritta

    Pizza fritta

    La pizza fritta è uno sfizioso street food della tradizione culinaria napoletana, una pizza farcita e ripiegata a mezzaluna poi fritta.Per realizzare la pizza fritta versate in una planetaria munita di gancio la farina setacciata e il lievito di birra secco 1. La pizza fritta è pronta da gustare calda 30!
  • Caprese fritta

    Caprese fritta

    La caprese fritta è una variante del classico antipasto estivo, fettine di pomodoro e mozzarella avvolte da una croccante pastella.Per realizzare la caprese fritta iniziate dalla pastella: separate l' albume dal tuorlo, sbattete quest' ultimo con un pizzico di sale aiutandovi con le fruste elettriche, versate a filo il latte 1 mescolate sempre con le fruste e poi unite la farina setacciata 2 poco alla volta sbattendo sempre con le fruste per ottenere un composto liscio. Gustate la caprese fritta ben calda 12!
  • Crema fritta

    Crema fritta

    La crema fritta è una preparazione tradizionale che viene servita in varie regioni d'Italia, sia come antipasto, sia come dessert.Per preparare la crema fritta iniziate con la preparazione della crema pasticcera, utilizzate le dosi di questa ricetta seguendo il procedimento che trovate cliccando qui. Scolateli con una schiumarola 8 e ponete la crema fritta su della carta assorbente per far perdere l’olio in eccesso 9.
  • Mozzarella fritta

    Mozzarella fritta

    Ora potete servire i vostri bocconcini di mozzarella fritta ben caldi 12!
  • Panissa fritta

    Panissa fritta

    Adorata dai bambini, la panissa fritta o paniccia è la polenta ligure preparata, come la farinata, con acqua e farina di ceci. Scolate la panissa fritta, fatela asciugare su carta assorbente da cucina e servitela in piccoli cartocci come un vero street food.La panissa o paniccia è la polenta ligure preparata, come la farinata, con acqua e farina di ceci.
  • Ricotta fritta

    Ricotta fritta

    Pinot bianco CUCINOTE La ricotta fritta può essere servita sia come secondo piatto vegetariano, magari con un contorno di verdure alla griglia, sia come dessert.
  • Torta fritta

    Torta fritta

    Fate la fontana nella farina, al centro mettete l'olio, un pizzico di sale, una cucchiaiata di aceto, il lievito sciolto in 100 g di latte tiepido, poi iniziate ad impastare unendo altro latte. Lavorate la pasta a lungo con.Fate la fontana nella farina, al centro mettete l'olio, un pizzico di sale, una cucchiaiata di aceto, il lievito sciolto in 100 g di latte tiepido, poi iniziate ad impastare unendo altro latte. Lavorate la pasta a lungo con energia, finché risulterà omogenea ed elastica, quindi fatela riposare in luogo tiepido avvolta in un tovagliolo. Stendete la sfoglia in 3 mm di spessore e ritagliatela a rombi che friggerete in abbondante olio bollente.
  • Ricotta fritta

    Ricotta fritta

    Tagliare la ricotta a fette dello spessore di 1 cm circa, infarinarle facendo attenzione a non romperle, passarle nelle uova e friggerle in una padella con olio ben caldo fino a farle dorare. Togliere le.Tagliare la ricotta a fette dello spessore di 1 cm circa, infarinarle facendo attenzione a non romperle, passarle nelle uova e friggerle in una padella con olio ben caldo fino a farle dorare. Togliere le frittelle con una paletta forata ed adagiarle su della carta da cucina assorbente; dopo averle un po' asciugate trasferitele in un piatto da portata e quindi servire o come contorno o come dessert: nel secondo caso si devono cospargere con abbondante zucchero.
  • Mozzarella fritta

    Mozzarella fritta

    Sbattere le uova e salarle; tagliare a dadi la mozzarella e infarinarla leggermente. Passare i dadini nell'uovo e poi nel pangrattato. In una padella con abbondante olio bollente versare i dadini e friggerli. Scolarli e asciugarli su carta.Sbattere le uova e salarle; tagliare a dadi la mozzarella e infarinarla leggermente. Passare i dadini nell'uovo e poi nel pangrattato. In una padella con abbondante olio bollente versare i dadini e friggerli. Servire subito.
  • Scopri anche