Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchero fondente

  • Zucchero fondente (Fondant)

    Zucchero fondente (Fondant)

    In questa scheda di Scuola di cucina vi insegnamo a preparare lo zucchero fondente, per rendere più belli e golosi i vostri dolci!Per preparare lo zucchero fondente o fondant, cominciate mettendo un pentolino sul fuoco e fate sciogliere lo zucchero semolato 1 insieme all'acqua 2 e al glucosio 3. Quando lo zucchero avrà raggiunto questa temperatura trasferitelo in una ciotola 6, Se volete, invece, utilizzarlo subito saltate questo passaggio, e mettete il panetto in un pentolino a bagnomaria 11 finché tornerà di nuovo liquido, stando attenti a non superare i 60° 12, altrimenti quando glasserete i pasticcini lo zucchero fondente tenderà a formare delle crepe e a diventare opaco. A questo punto potete aromatizzare lo ...
  • Cuore fondente

    Cuore fondente

    Cuore fondente: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Frullate nel mixer la farina con lo zucchero e il burro a dadini fino a ottenere un composto a briciole. Decorate a piacere con riccioli di cioccolato fondente e zucchero a velo.
  • Torta fondente

    Torta fondente

    La torta fondente al cioccolato è un dolce senza burro e senza cottura super cremoso, eppure incredibilmente leggero! Montate in un composto chiaro e spumoso le uova, 3 tuorli, 80 g di zucchero e un pizzico di sale. Versate l'impasto della torta fondente in una tortiera di 22 cm rivestita con carta da forno e cuocete in forno già caldo a 180° C per circa 25 minuti. Sciogliete il cioccolato tritato a bagnomaria con lo zenzero fresco grattuggiato e mescolatelo tiepido con il tuorlo rimasto e poi con la panna vegetale montata e con lo zucchero rimanente.
  • Zucchero filato

    Zucchero filato

    Quando la ruota centrale è completamente ferma versare dentro 1 misurino di zucchero. Ecco lo zucchero messo al centro. Azionare la macchina e lo zucchero comincia a scaldarsi menAccendere la macchinetta per 5 minuti per scaldarla e poi fermarla. Quando la ruota centrale è completamente ferma versare dentro 1 misurino di zucchero. Ecco lo zucchero messo al centro. Azionare la macchina e lo zucchero comincia a scaldarsi mentre la ruota centrale gira. Dopo due minuti comincia ad uscire lo zucchero ce si raccoglie intorno al bastoncino dato in dotazione con la macchina.
  • Torta fondente

    Torta fondente

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con 100 g di zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso. In una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con 100 g di zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Montare gli albumi con 50 g di zucchero.
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Ora occupatevi dello sciroppo di zucchero. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene.
  • Camembert fondente

    Camembert fondente

    Eliminate l'etichetta e ogni traccia di carta da una confezione di legno rotonda di Camembert da circa 250 g. Prelevate il formaggio, scartatelo dall'involucro che lo avvolge e rimettetelo nella scatola. Copritelo con il coperchio e trasferitelo su una placca foderata con un foglio d'alluminio o di carta da forno. Passate in forno già caldo a 190° per 20-30 minuti e cioè fino a quando il formaggio sarà completamente ammorbidito all'interno. Trasferite la confezione su un piatto di portata; togliete il coperchio e, con un coltello seghettato, asportate la sottile crosta. Servite subito come antipasto, con fette di baguette leggermente tostate. Se vi piace, potete accompagnare anche con miele e gherigli di noce.
  • Gelato al fondente

    Gelato al fondente

    Il gelato al fondente è il perfetto equilibrio tra cioccolato e desiderio. Significa che, a differenza di un tradizionale gusto cioccolato, quello fondente risponde al desiderio di un sapore ancora più corposo, ricco e. cioccolatoso! Un gusto per chi non ama le mezze misure ma sa bene cosa vuole mettere nella coppetta!Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco con il latte, la panna fresca, il destrosio, il latte in polvere e 60 g di zucchero semolato; mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Riunite in una ciotola il tuorlo d'uovo con lo zucchero semolato rimasto, mescolate con una frusta ed unitelo al composto di panna e latte sul fuoco. Sciogliete il cioccolato fondente nel microonde ...
  • Il cuore fondente

    Il cuore fondente

    Cucina un delizioso cuore fondente: scopri come fare seguendo i suggerimenti della ricetta di Sale&Pepe e porta in tavola un dolce pieno d’amore.Non c’è dubbio! Il cuore fondente è la ricetta perfetta per stuzzicare il palato e la fantasia di chi si ama! Una base di frolla friabile farcita con una generosa cremosa al cioccolato fondente che crea un gioco di consistenze e di aromi ai quali è difficile resistere. E per rendere ancora più speciale questo dolce al cioccolato fondente, Sale&Pepe gli dona una forma di cuore: un effetto scenografico che non passa inosservato! Un goloso cuore fondente, una vera esplosione di gusto che farà centro nel cuore dei fortunati che lo assaporeranno: del ...
  • Crostata fondente alla cannella

    Crostata fondente alla cannella

    La crostata fondente alla cannella è un dolce profumato e gustoso, di quelli che lasciano un sapore eccezionale in bocca. Provate questa ricetta!Per preparare la ricetta della crostata fondente alla cannella, partite dalla base e realizzate la pasta brisée nella seguente maniera: versate su di una spianatoia la farina, incorporate alla farina, il burro freddo a cubetti e un pizzico di sale, iniziate a lavorare il composto, pizzicandolo con la punta delle dita, fino ad ottenere un composto sbriciolato. Nel frattempo preparate la farcia della crostata: spezzettate il cioccolato fondente in un recipiente e, fatelo sciogliere a bagnomaria. Togliete il recipiente dal bagnomaria e, aggiungete lo zucchero, la cannella e la farina; mescolate per amalgamare ...
  • Scopri anche