Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchero fondente

  • Cuore fondente

    Cuore fondente

    Il cuore fondente è la ricetta perfetta per stuzzicare il palato e la fantasia di chi si ama! Una base di frolla friabile farcita con una generosa cremosa al cioccolato fondente che crea un gioco di consistenze e di aromi ai quali è difficile resistere. E per rendere ancora più speciale questo dolce al cioccolato fondente, Sale&Pepe gli dona una forma di cuore: un effetto scenografico che non passa inosservato! Un goloso cuore fondente, una vera esplosione di gusto che farà centro nel cuore dei fortunati che lo assaporeranno: del resto si sa, il modo migliore per conquistare una persona è prenderla per la gola! Versa nel mixer la farina, lo zucchero e 25 g ...
  • Soufflé fondente

    Soufflé fondente

    La ricca ricetta del soufflé fondente ti permette di realizzare un dessert davvero gustoso: prendi 4 piccole pirofile da soufflé, imburrale e spolverizzale con 20 grammi di zucchero. Monta a neve i 5 albumi con un pizzico di sale, poi aggiungi poco per volta lo zucchero rimasto.
  • Zucchero filato

    Zucchero filato

    Quando la ruota centrale è completamente ferma versare dentro 1 misurino di zucchero. Ecco lo zucchero messo al centro. Azionare la macchina e lo zucchero comincia a scaldarsi menAccendere la macchinetta per 5 minuti per scaldarla e poi fermarla. Quando la ruota centrale è completamente ferma versare dentro 1 misurino di zucchero. Ecco lo zucchero messo al centro. Azionare la macchina e lo zucchero comincia a scaldarsi mentre la ruota centrale gira. Dopo due minuti comincia ad uscire lo zucchero ce si raccoglie intorno al bastoncino dato in dotazione con la macchina.
  • Torta fondente

    Torta fondente

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con 100 g di zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso. In una ciotola e con le fruste elettriche montare i tuorli con 100 g di zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Montare gli albumi con 50 g di zucchero.
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Ora occupatevi dello sciroppo di zucchero. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene.
  • Ricetta Cuore fondente

    Ricetta Cuore fondente

    Romantico dolce a forma di cuore, il cui guscio friabile di pasta frolla accoglie una ganache di cioccolato fondente densa e scurissima, da stendere con il dorso di un cucchiaio. Per dare movimento alla superficie del dessert, decoratela con riccioli di cioccolato e poi spolverizzatene la superficie con lo zucchero a velo. Se invece che per la vostra coppia volete preparare un cuore fondente più grande, che accontenti una famiglia di 5-6 persone, vi serviranno quantità più grandi degli stessi ingredienti e uno stampo di 24-26 cm di diametro. Frullate nel mixer 50 g di farina con 20 g di zucchero semolato e 25 g di burro a dadini fino a ottenere un composto a ...
  • Gelato al fondente

    Gelato al fondente

    Il gelato al fondente è il perfetto equilibrio tra cioccolato e desiderio. Significa che, a differenza di un tradizionale gusto cioccolato, quello fondente risponde al desiderio di un sapore ancora più corposo, ricco e. cioccolatoso! Un gusto per chi non ama le mezze misure ma sa bene cosa vuole mettere nella coppetta!Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco con il latte, la panna fresca, il destrosio, il latte in polvere e 60 g di zucchero semolato; mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Riunite in una ciotola il tuorlo d'uovo con lo zucchero semolato rimasto, mescolate con una frusta ed unitelo al composto di panna e latte sul fuoco. Sciogliete il cioccolato fondente nel microonde ...
  • Crostata fondente alla cannella

    Crostata fondente alla cannella

    La crostata fondente alla cannella è un dolce profumato e gustoso, di quelli che lasciano un sapore eccezionale in bocca. Provate questa ricetta!Per preparare la ricetta della crostata fondente alla cannella, partite dalla base e realizzate la pasta brisée nella seguente maniera: versate su di una spianatoia la farina, incorporate alla farina, il burro freddo a cubetti e un pizzico di sale, iniziate a lavorare il composto, pizzicandolo con la punta delle dita, fino ad ottenere un composto sbriciolato. Nel frattempo preparate la farcia della crostata: spezzettate il cioccolato fondente in un recipiente e, fatelo sciogliere a bagnomaria. Togliete il recipiente dal bagnomaria e, aggiungete lo zucchero, la cannella e la farina; mescolate per amalgamare ...
  • Torta genovese al fondente

    Torta genovese al fondente

    Con lo zucchero, la farina, il burro e le uova intere, confezionare una PASTA GENOVESE. Quando sia.Con lo zucchero, la farina, il burro e le uova intere, confezionare una PASTA GENOVESE. Dopo aver riscaldato il fondente a fuoco molto dolce, lasciarlo parzialmente raffreddare e, ancor tiapido, versarlo sopra la torta genovese sino a ricoprirla tutta di uno strato sottile ed uniforme. Decorare quindi con mandorle e frutti canditi, appena il fondente si sia consolidato.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Montate questi ultimi con lo zucchero semolato e il rum fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; amalgamateci la farina e il cacao setacciati. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Scopri anche