Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucchero caramellato

  • Budino caramellato

    Budino caramellato

    un litro di latte 100 g di semolino un pezzetto di scorza di limone grattugiata, 200 g di zucchero 4 uova 8 amaretti 3-4 mandorle sbucciate un pezzetto di cedro candito Come preparare il semolino Aggiungete lo zucchero, le uova sbattute, gli amaretti sbriciolati, le mandorle tritate e mescolate bene il tutto. Mettete nello stampo o in un pentolino 3 cucchiai di zucchero con qualche goccia di limone e fatelo fondere. Appena lo zucchero sarà caramellato, distribuitelo su fondo e pareti dello stampo preriscaldato in forno.
  • Budino caramellato

    Budino caramellato

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Budino caramellato con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare il budino caramellato Lavora le uova con 200 g di zucchero fino a ottenere un composto spumoso; incorpora il passato di limoni e un cucchiaino di rum. Fai caramellare in una piccola casseruola lo zucchero rimasto con poche gocce di acqua: appena saràdorato versalo in uno stampo da budino della capacità di un litro.
  • Il caramellato

    Il caramellato

    Guarda la ricetta per realizzare il dolce caffè caramellato. Con Sale&Pepe tante idee innovative e originali per un caffè diverso dal solito.Preparazione del caffè caramellatoSegui la ricetta del caffè caramellato per preparare una bevanda diversa dal solito.
  • Profiterol caramellato

    Profiterol caramellato

    una trentina di grosse castagne, 400 g di zucchero semolato, un chiodo di garofano, una stecca di vaniglia, una foglia di alloro, 100 g di panna, un cucchiaino di zucchero al velo, qualche violetta candita. Portate a ebollizione un litro di acqua con 100 g di zucchero semolato in una larga casseruola e, quando lo zucchero sarà perfettamente fuso, spegnete il fuoco e immergetevi le castagne. Mettete lo zucchero rimasto in una piccola casseruola di rame con 15 g di burro che farete sciogliere su fuoco molto basso, finché non sarà di un color biondo dorato e caramellato. Montate la panna con lo zucchero al velo e mettetene qualche ciuffetto qua e là sulla piramide ...
  • Dessert caramellato

    Dessert caramellato

    Quando cominciano a dorare, spolverizzatele con 30 g di zucchero e proseguite la cottura a fuoco vivo finché lo zucchero inizia a caramellare.
  • Agnello caramellato

    Agnello caramellato

    Fate caramellare sul fuoco 4 cucchiai di zucchero con una goccia di limone; unite il succo di mezzo limone, 100 ml di panna e un cucchiaio di aceto balsamico.
  • Spezzatino caramellato

    Spezzatino caramellato

    Scaldate in una padella il burro con 2 cucchiai di olio e rosolatevi la carne; quando sarà dorata salate, pepate, cospargete con lo zucchero, poi unite i cipollotti affettati e bagnate con la salsa di soia, l'aceto e il vino.
  • Ananas caramellato

    Ananas caramellato

    Sgocciolate l'ananas, tamponate le fette con carta da cucina e fatele dorare in padella un minuto per lato. Versate in padella mezzo bicchiere di sciroppo e fatelo ridurre per un minuto. Servite subito.
  • L’agnello caramellato

    L’agnello caramellato

    L’agnello caramellato conquisterà gli amanti dell’agrodolce con l’abbinamento di carne e salsina aromatizzata al limone: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione dell’agnello caramellatoNella ricetta dell’agnello caramellato il gusto fresco e acidulo del limone sgrassa il palato dal sapore della carne, che non viene però nascosto ma esaltato in una chiave più fresca: segui con noi tutti i passaggi per preparare questo secondo raffinato e semplice allo stesso tempo. In un tegame, fai caramellare a fiamma bassa 4 cucchiai di zucchero con poche gocce di limone. Quando l’agnello caramellato è pronto, taglialo a fette, impiatta con la salsa e porta in tavola. Agnello caramellato: suggerimenti e variantiSe vuoi che il tuo agnello caramellato sia più aromatico, prima ...
  • Salmone caramellato al miele

    Salmone caramellato al miele

    Il salmone caramellato al miele è un secondo di pesce semplice ma ricercato, servito con una spuma di ricotta alla curcuma e una gustosa salsina.Per preparare il salmone caramellato al miele, iniziate mettendo sul fuoco una padella con un filo d’olio, aggiungete i filetti di salmone 1 e cuoceteli a fuoco medio-alto per 10 minuti, senza girarli 2. Per servire, aggiungete un ciuffo di spuma di ricotta accanto al salmone 16 e cospargete con un cucchiaino del fondo di cottura 17: il vostro salmone caramellato al miele è pronto per essere gustato 18!
  • Scopri anche