Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucca verde lunga

  • La zucca lunga sposata

    La zucca lunga sposata

    Tagliare a metà la zucca longitudinalmente, privarla con cura dei piccoli semi al suo interno, incavare la polpa, tritarla.Preparare un battuto tritando finemente la cipolla, il sedano e i pomodori, poi soffriggere in un capiente tegame. Tagliare a metà la zucca longitudinalmente, privarla con cura dei piccoli semi al suo interno, incavare la polpa, tritarla e aggiungerla al battuto; cuocere lentamente facendo attenzione che non si bruci. Preparare infine le polpette da"sposare" alla zucca. Adagiare le polpette alternandone una di carne e una di pane nel sugo brodoso con la zucca; passare in forno per 10-15 minuti circa.
  • Zucca all'aceto speziato e limone verde

    Zucca all'aceto speziato e limone verde

    La zucca all'aceto speziato e limone verde è una conserva agrodolce facile da preparare. Dividi la zucca a pezzetti e mettila in una terrina con lo zucchero, la cannella, una macinata di pepe, una grattata di noce moscata, i chiodi di garofano e un pizzico di sale. Trasferisci il composto in una casseruola e cuocilo a fuoco dolce, giusto il tempo che la zucca sia cotta ma ancora compatta. Versa la zucca bollente nei vasi precedentemente sterilizzati, coprila con lo sciroppo speziato di cottura, chiudi ermeticamente, fai raffreddare e riponi lontano dalla luce e dall'umidità per 1 mese.
  • Huanchinango in verde

    Huanchinango in verde

    Collocare il pesce in una teglia abbastanza lunga e con i bordi alti. Collocare il pesce in una teglia abbastanza lunga e con i bordi alti. Frullare fino a che si forma una crema verde omogenea da lasciare in frigorifero per 2 ore.
  • Cachupinha (Capo Verde)

    Cachupinha (Capo Verde)

    Scopri come preparare un gustoso stufato di mais tipico di Capo Verde. Guarda la ricetta su Sale&Pepe.itPreparazione dello stufato di mais o Cachupinha di Capo Verde Unisci la zucca, i pomodori tagliati a cubetti, le fave i chicchi sgranati delle pannocchie.
  • Risotto al verde

    Risotto al verde

    Pulite gli asparagi, pareggiate le estremità e lavateli; poi legateli a mazzetto con uno spago da cucina e metteteli in piedi in una pentola lunga e stretta.
  • Caponata in verde

    Caponata in verde

    Qui trovate altre ricette per la caponata di verdure: dalla più classica siciliana fino a quella autunnale con zucca e scalogni.
  • Zucchette al riso verde

    Zucchette al riso verde

    Ricomponetele con le calotte, spennellatele all'esterno con 25 g di burro fuso, quindi avvolgete ogni zucca con carta d'alluminio e cuocetele in forno a 200° per circa 40 minuti.
  • Verdure fritte con salsa verde

    Verdure fritte con salsa verde

    Pulite le zucchine, la zucca e il sedano rapa e tagliateli tutti a bastoncini regolari. Servitele calde con la salsa verde o il paté d'olive.Quando passate le verdure nei semi, premete bene perché restino coperte in modo uniforme.
  • Torta zucca di Halloween

    Torta zucca di Halloween

    Una soffice torta alla zucca senza lattosio, con glassa naturale e marzapane, si trasforma in una zucca incantata, un dolce perfetto per Halloween!Per preparare la torta zucca di Halloween, cominciate dalla glassa. Tagliate la zucca a spicchi 1 e privateli dei semi e dei filamenti interni 2. Disponete gli spicchi di zucca su una leccarda foderata di carta da forno, coprite con un foglio di alluminio 3 e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per un’ora abbondante. A cottura ultimata, sfornate e lasciate raffreddare la zucca, quindi staccate la polpa dalla buccia 4 e passatela attraverso un colino a maglie strette 5. E unite il succo ottenuto alla polpa di zucca setacciata 7. Dedicatevi ...
  • Zucca alla siciliana

    Zucca alla siciliana

    La zucca alla siciliana è un contorno vegetariano ricco di sapore grazie a un mix di spezie, aceto e zucchero che si uniscono al gusto dolce della zucca. Mondate la zucca, eliminando la scorza verde, tagliatela a fette e mettetele a strati in una larga ciotola cosparse di sale grosso, per mezz'ora. Scaldate l'aceto con 2 foglie di alloro, alcuni grani di pepe nero e lo zucchero e versatelo bollente a cucchiaiate sulla zucca.
  • Scopri anche