Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucca verde

  • Zucca all'aceto speziato e limone verde

    Zucca all'aceto speziato e limone verde

    La zucca all'aceto speziato e limone verde è una conserva agrodolce facile da preparare. Dividi la zucca a pezzetti e mettila in una terrina con lo zucchero, la cannella, una macinata di pepe, una grattata di noce moscata, i chiodi di garofano e un pizzico di sale. Trasferisci il composto in una casseruola e cuocilo a fuoco dolce, giusto il tempo che la zucca sia cotta ma ancora compatta. Versa la zucca bollente nei vasi precedentemente sterilizzati, coprila con lo sciroppo speziato di cottura, chiudi ermeticamente, fai raffreddare e riponi lontano dalla luce e dall'umidità per 1 mese.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde, o bagnet Verd, è una ricetta tipica piemontese. Perfetta per accompagnare il bollito di carne, i tomini e anche i crostini di pane.Per preparare la salsa verde cominciate dalle uova sode. Lasciate riposare a temperatura ambiente per un paio di ore e la vostra salsa verde è pronta per accompagnare i piatti che preferite di più, dai bolliti al pesce fino ai crostini di pane 15!
  • Frittata verde

    Frittata verde

    Prepara la frittata verde, un secondo vegetariano con tanto sapore e poche calorie. Cuocete la frittata verde su fiamma moderata, 4-5 minuti per lato. Servitela a spicchi calda, tiepida o fredda.Questa frittata verde è preparata con le erbette, note anche con il nome di bietoline o bietole da taglio hanno foglie verdi piccole dal sapore simile agli spinaci.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Se stai cercando la ricetta classica del bagnetto verde, eccola! Con questo procedimento ti verrà buonissima, prova questa versione e condividila!Quando dovete realizzate la ricetta del bagnetto verde preparate in tempo tutti gli ingredienti in modo che li abbiate sotto mano all'occorrenza. Il bagnetto verde è pronto, servitelo come da accompagnamento ai vostri piatti preferiti.
  • Matè verde

    Matè verde

    Matè verde: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Il bagnetto verde è una salsa tradizionale piemontese utilizzata di solito per accompagnare i bolliti.Mettere tutti gli ingredienti all'interno di un recipiente.
  • Spritz verde

    Spritz verde

    SPRITZ VERDE Una bottiglia di vino bianco secco 80 g di vodka al limone 3 cucchiai di sciroppo al kiwi mezza bottiglietta di soda Versate nella caraffa il vino ben fresco, la vodka e lo sciroppo ghiacciati.
  • Agliata verde

    Agliata verde

    Tagliate il pane rustico a fette piuttosto spesse, spalmatevi una parte dell'agliata verde, quindi servite subito in tavola, decorando a piacere con qualche ciuffo di prezzemolo.
  • Zuppa verde

    Zuppa verde

    Un porro una dozzina di grosse foglie di lattuga 150 g di fagiolini verdi surgelati 150 g di piselli surgelati un litro di brodo una cucchiaiata di farina 3 cucchiai di panna un cucchiaino di prezzemolo tritato olio burro grana grattugiato sale pepe Togliete le foglie più esterne del porro, eliminate la parte verde, poi tagliatelo ad anelli.
  • Scopri anche