Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucca verde

  • Ricetta Zucca all'aceto speziato e limone verde

    Ricetta Zucca all'aceto speziato e limone verde

    Zucca all’aceto speziato e limone verde La zucca all'aceto speziato e limone verde è una conserva agrodolce facile da preparare. Dividi la zucca a pezzetti e mettila in una terrina con lo zucchero, la cannella, una macinata di pepe, una grattata di noce moscata, i chiodi di garofano e un pizzico di sale. Trasferisci il composto in una casseruola e cuocilo a fuoco dolce, giusto il tempo che la zucca sia cotta ma ancora compatta. Versa la zucca bollente nei vasi precedentemente sterilizzati, coprila con lo sciroppo speziato di cottura, chiudi ermeticamente, fai raffreddare e riponi lontano dalla luce e dall'umidità per 1 mese.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una salsa di tradizione piemontese, originariamente era accostata alle carni bollite ma ottima anche per farcire crostini o insaporire il pesce lesso. Il vero protagonista di questa ricetta è il prezzemolo frullato con i capperi sotto aceto, le acciughe e i tuorli di uovo: il risultato è una salsa verde cremosa, dal gusto forte e stuzzicante. Come preparare la salsa verde Versate la salsa verde in una ciotola ovale da portata e decoratela se vi piace con 1 o 2 uova sode divise a metà.
  • Caldo verde

    Caldo verde

    Per eseguire la ricetta del caldo verde sbuccia le patate e lavale, quindi tagliale a dadini regolari. Prosegui la cottura per 15 minuti poi togli la pentola dal fuoco e frulla il caldo verde con il mixer a immersione finché non sarà cremoso. Come servire il caldo verde Taglia il chorizo a fette e aggiungilo al caldo verde.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Se stai cercando la ricetta classica del bagnetto verde, eccola! Con questo procedimento ti verrà buonissima, prova questa versione e condividila!Quando dovete realizzate la ricetta del bagnetto verde preparate in tempo tutti gli ingredienti in modo che li abbiate sotto mano all'occorrenza. Il bagnetto verde è pronto, servitelo come da accompagnamento ai vostri piatti preferiti.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    La salsa verde è una ricetta pensata per essere l'accompagnamento delle carni bollite, del pesce lesso ma è ottima anche sopra semplici crostini.Prendete il prezzemolo, eliminate i gambi ed aggiungetelo all'interno di un bicchiere.
  • Bagnetto verde

    Bagnetto verde

    Il bagnetto verde è una salsa tradizionale piemontese utilizzata di solito per accompagnare i bolliti.Mettere tutti gli ingredienti all'interno di un recipiente.
  • Salsa verde

    Salsa verde

    Tritare tutti gli ingredienti, versare il trito in un contenitore ed emulsionare con olio di oliva fino ad ottenere una crema che potrete serviro con carni bollite o spalmata su fette sottili di.Tritare tutti gli ingredienti, versare il trito in un contenitore ed emulsionare con olio di oliva fino ad ottenere una crema che potrete serviro con carni bollite o spalmata su fette sottili di lingua.
  • Filetto al pepe verde

    Filetto al pepe verde

    Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne di origine francese, apprezzato da molti. Il filetto di manzo è servito con una salsina appetitosa ed elegante a base di burro e panna aromatizzata con senape, pepe verde in salamoia, aglio e rosmarino, che esalta il sapore della carne bovina poco cotta. Come preparare il filetto al pepe verde Mettete 1 o 2 cucchiaini di pepe verde in salamoia in un colino e risciacquateli a lungo sotto un getto di acqua corrente tiepida. Mettete sulla carne il pepe verde e lasciatela insaporire per qualche minuto. Togliete il pepe verde dalla carne e trasferitelo nella padella con il burro aromatizzato e fate insaporire quest’ultimo ...
  • Cachupinha (Capo Verde)

    Cachupinha (Capo Verde)

    Preparazione dello stufato di mais o Cachupinha di Capo Verde Unisci la zucca, i pomodori tagliati a cubetti, le fave i chicchi sgranati delle pannocchie.
  • Curry verde di pollo

    Curry verde di pollo

    Il curry verde è uno dei mix di spezie più usato nella cucina tailandese. Il coriandolo verde, il peperoncino, il fieno greco, la curcuma e ancora altre spezie compongono questo mix che donerà ad ogni ricetta profumi incredibili. Il curry verde di pollo non è una ricetta estremamente piccante.Scaldate l'olio in un wok o in una casseruola a fondo pesante. Unite la cipolla e il curry verde e fateli insaporire per un minuto, rimestando.
  • Scopri anche