Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucca in padella

  • Zucca dolce

    Zucca dolce

    Afghan Kadu Bouranee ovvero zucca dolceSbucciate la zucca e tagliatela a cubetti di 5-7 cm e metteteli da parte. Scaldate l'olio in una grande padella. Friggete la zucca su tutti i lati per un paio di minuti fino a che abbia preso leggermente colore. Miscelate insieme gli ingredienti per la salsa di pomodoro in una ciotola, quindi aggiungete il composto alla zucca nella padella da frittura. Coprite e cuocete per circa 20-25 minuti a fuoco basso fino a che la zucca sia completamente cotta e la maggior parte del liquido sia evaporato. Per servire: Cospargete metà della salsa di yogurt su di un piatto e disponetevi sopra la zucca.
  • Peperoni agrodolci in padella

    Peperoni agrodolci in padella

    I peperoni agrodolci in padella sono un delizioso contorno arricchito con pistacchi, mandorle e uvetta Come preparare i peperoni agrodolci in padella Pulite, lavate e tagliate 4 peperoni poi cuoceteli in padella per qualche minuto con 4 cucchiai d'olio. Ammorbidite 1 cucchiaio di uvetta in acqua tiepida, ne frattempo, saltate in padella 1 cucchiaio di pistacchi, sbucciateli e sbriciolateli. Infine saltate in padella anche 1 cucchiaio di mandorle. Fiori di zucca ripieni alla ricotta
  • Zucca croccante

    Zucca croccante

    La zucca croccante è un'ottima idea per un antipasto caldo molto originale. La dolcezza della zucca ben si sposa con la sapidità della pancetta.Sbucciate la zucca, rimuovete i semi ed i filamenti interni. Accendete il fuoco sotto una padella antiaderente e fatela scaldare molto bene. Disponete le fette di zucca nella padella facendola arrostire girandola di tanto in tanto. Nel frattempo fate rosolare in padella antiaderente la pancetta da entrambi i lati insieme ad un rametto di rosmarino. Togliete le fette di pancetta dalla padella e mettetele da parte. Condite le fette di zucca arrostite con un filo d'olio extravergine d'oliva e del sale in fiocchi. Disponete le fette di zucca condite in un vassoio.
  • Zucca stufata

    Zucca stufata

    Tagliate la zucca a metà, rimuovete la buccia ed i semi, lavatela in acqua fredda. A questo punto tagliatela a striscioline e stufatela in padella con burro e un po’ d’acqua, il sale e lo zucchero a.Tagliate la zucca a metà, rimuovete la buccia ed i semi, lavatela in acqua fredda. A questo punto tagliatela a striscioline e stufatela in padella con burro e un po’ d’acqua, il sale e lo zucchero a piacere.
  • Zucca marinata

    Zucca marinata

    Se amate fare le conserve non dovete assolutamente questa ricetta della zucca marinata. Pulite ed affettate la zucca in fette non troppo spesse. Tuffate le fette di zucca nella soluzione di vino e aceto in ebollizione. Scolate le fette di zucca ed asciugatele bene, più volte, passandole prima in un canovaccio e poi nella carta assorbente. Distribuite un primo strato di zucca nel barattolo. Continuate a riempire il barattolo con altre fette di zucca e qualche ago di rosmarino. Terminate di riempire con altra zucca, unite altre fettine d'aglio e colmate con l'olio. Chiudete i barattoli e fate marinare la zucca per almeno 3 giorni.
  • Zucca piccante

    Zucca piccante

    Private la zucca della scorza, tagliatela a fettine sottili, ì salatele e mettetele in uno scolapasta per un'ora circa. Asciugate la zucca con carta assorbente e infarinatela, quindi friggete le fettine in abbondante olio ben caldo. Mettetele a.Private la zucca della scorza, tagliatela a fettine sottili, ì salatele e mettetele in uno scolapasta per un'ora circa. Asciugate la zucca con carta assorbente e infarinatela, quindi friggete le fettine in abbondante olio ben caldo.
  • Pasta con la zucca

    Pasta con la zucca

    È un primo piatto vegetariano davvero gustoso, semplice e velocissimo da preparare, fatto con un formato di pasta corta condita con zucca, saltata in padella con peperoncino e aglio; profumata con prezzemolo. Come preparare la pasta con la zucca Mondate 800 gr di zucca napoletana, eliminate la buccia e tagliate la polpa a dadini. Spellate 2 spicchi d'aglio, schiacciateli con la lama del coltello e rosolateli in una padella aderente con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 peperoncino piccante tagliato a pezzetti o a listarelle. Aggiungete la zucca, regolate di sale, mescolate e proseguite la cottura 5-6 minuti. Versate la pasta nella padella con la zucca e portate a cottura la pasta ...
  • Zucca marinata

    Zucca marinata

    Sbuccia la zucca e tagliala a fette di circa 1 cm di spessore. Distribuisci le fette di zucca a strati in una pirofila, salandole e profumandole con le foglioline di timo e gli aghi di rosmarino. Versalo sulla zucca, filtrandolo attraverso un colino, e fai riposare la preparazione al fresco e coperta per almeno 16 ore prima di servirla.
  • Salmone in padella

    Salmone in padella

    Il salmone in padella è una ricetta deliziosa, perfetta per chi ama i secondi di pesce e cerca sempre nuovi modi per prepararli. Ecco il passo passo!Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: la prima coa da fare è dividere il salmone in tranci di circa 150 g. Poi incidete leggermente la pella senza andare troppo in profondità. Preparare il salmone in padella è semplicissimo e altrettanto veloce, ma vediamo come procedere: scaldate in una padella, un filo d'olio extravergine d'oliva. Appena l'olio è caldo mettete i tranci di salmone nella padella, dalla parte della carne. Unite in padella il rametto di rosmarino e lasciate prendere sapore. Una ...
  • Zucchine veloci in padella

    Zucchine veloci in padella

    Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Riscaldate in una padella dal fondo spesso, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e soffriggetevi l’aglio fino a dorarlo leggermente. Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
  • Scopri anche