Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucca contorno

  • Contorno di zucca gialla, pomodori e patate

    Contorno di zucca gialla, pomodori e patate

    Il contorno di zucca gialla, pomodori e patate è un vero concentrato di salute ed energia. Come preparare il contorno di zucca gialla, pomodori e patate Tagliate 500 gr di zucca gialla a fette con uno spessore di 0,5 cm, lavate dunque 3 pomodori perini e fateli a fettine non molto sottili. Mettete gli scalogni in una teglia da forno di 25 X 20 cm, disponetevi sopra la zucca a file ordinate, i pomodori e le patate.
  • Colcannon. Il contorno irlandese

    Colcannon. Il contorno irlandese

    Cerchi un contorno per un menù rustico? Il contorno irlandeseSi chiama Colcannon e si serve con il polpettone nei pub dell'entroterra d'Irlanda. Un contorno povero ma sostanzioso, talemente famoso da avere anche una ballata tradizionale irlandese con il suo nome.
  • Contorno di pisellini

    Contorno di pisellini

    Il contorno di pisellini piace sempre a tutti e in effetti è proprio buono!
  • Il contorno della fiorentina

    Il contorno della fiorentina

    Contorno di cannellini con un filo d'olio, che accompagnano la carne alla fiorentina I cannellini vanno ammollati, lessati con 1 ciuffo di salvia e 1 spicchio d'aglio, poi salati, scolati e conditi ancora tiepidi con l'olio e, se ti piace, pepe nero.Il contorno della fiorentinaLa carne alla fiorentina è un grande classico della cucina toscana capace di resistere alle mode gastronomiche.
  • Contorno di barbabietole

    Contorno di barbabietole

    Servite i cartocci come contorno, con una guarnizione di prezzemolo tritato, o accompagnati da riso basmati lessato.
  • Contorno ricco di melanzane

    Contorno ricco di melanzane

    Servire in tavola il contorno direttamente in padella, caldo o tiepido.
  • Contorno Di Novembre

    Contorno Di Novembre

    Mondare, lavare ed asciugare i finocchi ed il cavolo. Affettare sottilmente i finocchi e tagliare a julienne il cavolo. Mettere le verdure in un'insalatiera, unire le olive snocciolate tagliate a rondelle e i pomodori a pezzetti. In un tegamino scaMondare, lavare ed asciugare i finocchi ed il cavolo. Affettare sottilmente i finocchi e tagliare a julienne il cavolo. Mettere le verdure in un'insalatiera, unire le olive snocciolate tagliate a rondelle e i pomodori a pezzetti. In un tegamino scaldare 6 cucchiai di olio e farvi imbiondire l'aglio tritato e sciogliere le acciughe, unire 2 cucchiai di aceto e farlo evaporare. Versare la salsina sull'insalata e servire.
  • Contorno di patatine novelle

    Contorno di patatine novelle

    Lessare le taccole, scolarle al dente e tagliarle a tocchetti. Raschiare, lavare e asciugare le patatine. Scaldare 6 cucchiai di olio e unire le patatine. Rosolarle girandole spesso. Abbassare la fiamma, salare, pepare e portarle a cottura.Lessare le taccole, scolarle al dente e tagliarle a tocchetti. Raschiare, lavare e asciugare le patatine. Scaldare 6 cucchiai di olio e unire le patatine. Rosolarle girandole spesso. Abbassare la fiamma, salare, pepare e portarle a cottura. Dopo circa 15 minuti aggiungere le taccole e le arachidi, far insaporire per qualche minuto e servire.
  • Contorno per carni arrosto

    Contorno per carni arrosto

    Sbucciate le castagne e terminate di cuocerle al vapore; a metà cottura dell'arrosto aggiungete una salsa fatta di carote, cipolla, timo, alloro e uno o due spicchi d'aglio tritati.A termine cottura aggiungete le castagne alla salsa e lascite.Sbucciate le castagne e terminate di cuocerle al vapore; a metà cottura dell'arrosto aggiungete una salsa fatta di carote, cipolla, timo, alloro e uno o due spicchi d'aglio tritati. A termine cottura aggiungete le castagne alla salsa e lascite ancora in forno per 5 minuti.
  • Zucca ripiena

    Zucca ripiena

    La zucca ripiena è un contorno autunnale, genuino e sfizioso, arricchita con pomodorini, olive, legumi e croccanti nocciole.Per realizzare la zucca ripiena per prima cosa spuntate la zucca 1, dividetela a metà per il lato più lungo 2 e con un cucchiaio eliminate i semi e i filamenti 3. Aiutandovi con uno scavino per frutta scavate la polpa della zucca e raccoglietene 200 g in una ciotola. Adagiate la zucca su una teglia rivestita con carta forno, aggiungete gli spicchi di aglio sbucciati e divisi a metà, i rametti di rosmarino e di timo 6 Cuocete le due metà della zucca vuote e condite in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti. Nel frattempo ...
  • Scopri anche