Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zucca caramellata

  • Crema caramellata

    Crema caramellata

    Stemperate nel succo di 2 limoni 10 g di maizena, unite la scorza grattugiata, 125 g di zucchero, 60 g di burro e 4 uova. Cuocete a bagnomaria, mescolando, finché sarà densa; incorporate 250 g di yogurt. Lavorate a briciole 120 g di farina, 60 g di burro e 60 di zucchero. Suddividete la crema in 4 cocotte, coprite con le briciole e infornate a 160° per 30 minuti.
  • Frutta fritta caramellata

    Frutta fritta caramellata

    La frutta fritta caramellata è un dessert goloso che viene servito di solito nei ristoranti cinesi: frutta passata in pastella e poi nel caramello. Per preparare la frutta fritta caramellata, lavate e pelate le mele, le pere e le banane; Sistemate la frutta fritta caramellata su un piatto da portata e servite 21.
  • Crema caramellata allo zafferano

    Crema caramellata allo zafferano

    Facile da preparare, originale, senza glutine: la crema caramellata allo zafferano è un dolce al cucchiaio nutriente e ricco di proprietà. Guarnite la crema caramellata allo zafferano con stimmi di zafferano e fate raffreddare prima di servire in tavola.Facile da preparare, originale, profumatissima: la crema caramellata allo zafferano è adatta alla merenda anche di chi soffre di celiachia o è intollerante al glutine perché preparata senza farina.
  • Ricetta Frutta caramellata

    Ricetta Frutta caramellata

    burro CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Frutta caramellata invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Rosolate pere e pesche a cubetti in burro e zucchero.
  • Capesante scottate con cipolla caramellata

    Capesante scottate con cipolla caramellata

    Provate le capesante scottate con cipolla rossa caramellata!Per preparare le capesante con cipolla rossa caramellata e pomodoro concassé cominciate lavando e asciugando questi ultimi. Togliete il disco e bagnate con il condimento dei pomodori 25, guarnite con la menta avanzata 26 e il vostro piatto di capesante con cipolla rossa caramellata e pomodoro concassé è pronto per essere servito 27.
  • Pasta salsiccia e cipolla caramellata

    Pasta salsiccia e cipolla caramellata

    La pasta salsiccia e cipolla caramellata è un primo piatto per veri intenditori. Ricetta facile e veloce!Quando volete fare la ricetta della pasta salsiccia e cipolla caramellata per prima cosa tagliate le cipolle, mettetele in un contenitore, aggiungete dell'olio e il sale, coprite con la pellicola trasperente adatta e mettetele nel microonde alla massima potenza per 7 minuti. Impiattate la pasta salsiccia e cipolla caramellata, aggiungendo se piace altro formaggio.
  • La crema al limone caramellata

    La crema al limone caramellata

    La crema al limone caramellata assume un gusto ed una consistenza perfetta grazie alla leggera cottura al grill: leggi la ricetta su Sale&Pepe.La preparazione della crema al limone caramellata Realizza un dessert delizioso con la ricetta della crema al limone caramellata. Trascorso questo tempo, estrai la crema al limone caramellata dal forno lasciala intiepidire.
  • Il dessert frutta mista caramellata

    Il dessert frutta mista caramellata

    Scopri la ricetta del dessert frutta mista caramellata di Sale&Pepe e porta in tavola tutto il gusto della frutta secca.Preparazione del dessert frutta mista caramellata Ricopri una teglia da forno con un foglio di carta oleata e distribuiscici sopra 150 g di frutta mista: noci, mandorle, nocciole, una mela a cubetti e qualche acino di uva spina.Come servire il dessert frutta mista caramellata Puoi servire la frutta mista caramellata semplicemente a pezzetti o in accompagnamento a un fresco yogurt gelato.
  • Ricetta Spiedini di uva caramellata

    Ricetta Spiedini di uva caramellata

    Gli spiedini di uva caramellata sono un dolce facile e veloce da preparare, l'unica difficoltà? Per preparare gli spiedini di uva caramellata per prima cosa lavate, sgranate e asciugate 2 grappoli: 1 di uva bianca e 1 di uva rosata. Disponete una metà su un piatto da portata, con la parte del taglio verso il basso, e infilatevi gli spiedini di uva caramellata man mano che li avete ultimati.
  • Torta caramellata alle mandorle

    Torta caramellata alle mandorle

    Batti le uova con 80 g di zucchero e, mescolando, incorpora il latte tiepido, i biscotti e il cacao setacciato. Metti lo zucchero rimasto in una casseruola con un cucchiaio d'acqua, fai caramellare e versa in una tortiera antiaderente con il diametro di di 18 centimetri e i bordi di 3. Cospargi con le mandorle e fai raffreddare. - Versa il composto al cacao nello stampo, mettilo a bagnomaria, in forno preriscaldato a 180°, per 45 minuti circa. Togli dal forno il composto rassodato e dopo qualche minuto rovescia la tortiera su un piatto più grande. Aspetta ancora e togli lo stampo. - Prepara così la crema: fai bollire il latte con la scorza d'arancia ...
  • Scopri anche