Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ziti ricette

  • Torre di ziti ripieni

    Torre di ziti ripieni

    La torre di ziti ripieni è un primo piatto ricco e gustoso; si tratta di un pasticcio di ziti ripieni di crema di formaggio ed erbe aromatichePer preparare la torre di ziti ripieni cominciate cuocendo gli ziti al dente 1 e lasciandoli raffreddare. Pareggiate gli ziti e tagliateli tutti uguali con l'aiuto di un paio di forbici. Con una sac-à-poche dotata di una piccola bocchetta liscia e riempite gli ziti con la crema preparata 6. Prendete una pirofila e cominciate l'assemblaggio: adagiate due cucchiai di besciamella con speak e sistemate uno strato di ziti ripieni, uno accanto all'altro 7. Sopra gli ziti adagiate un altro strato di besciamella e parmigiano reggiano 8. Adagiate sopra la ...
  • Ziti ai peperoni

    Ziti ai peperoni

    Ecco una ricetta da fare durante una pranzo estivo: ziti ai peperoni, un primo facile e veloce che piacerà a tutti quelli a cui lo offrirete.Per realizzare la ricetta degli ziti ai peperoni: per prima cosa prendete i peperoni, lavateli e metteteli in una teglia, trasferiteli in forno e cuocete a 180°C per circa 30 minuti, fino a quando vedrete che la pelle si annerisce leggermente. Mentre i peperoni si stanno raffreddando, portate a bollore in una capace pentola dell'acqua, una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore salatela e metteteci a lessare gli ziti. Versate un mestolo d'acqua di cottura, nella padella del condimento, prima del termine di cottura della pasta, scolate gli ziti ...
  • Ziti al ragù stufati

    Ziti al ragù stufati

    Gli ziti al ragù stufati sono un gran bel primo piatto che farà felice grandi e piccoli. Sono perfetti ad esempio per una domenica in famiglia!Per preparare gli ziti al ragù stufati la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione del ragù. Per avere un risultato ottimo il nostro consiglio è quello di utilizzare il ragù alla napoletana, in alternativa, potete anche utilizzare il classico ragù alla bolognese, ma ora vediamo insieme come procedere: in una capace pentola portate a bollore dell'acqua, quando l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela e mettete a cuocere gli ziti. Mentre gli ziti sono in cottura raccogliete in una scodella la ricotta setacciata, aggiungete alla ricotta il ...
  • Ziti al forno

    Ziti al forno

    Gli ziti al forno sono un primo piatto invitante, dal gusto intenso e deciso, ricco di ingredienti tipici della cucina meridionale!Per preparare gli ziti al forno, per prima cosa preparate la passata di pomodoro: fate rosolare uno spicchio d'aglio sbucciato e diviso a metà in un tegame con l'olio 1, poi versate la passata di pomodoro 2, salate 3, pepate e fatela cuocere per circa 30-35 minuti a fuoco moderato. Una volta che si saranno gratinati, sfornateli e i vostri ziti al forno saranno pronti per essere serviti!
  • Timballo di ziti

    Timballo di ziti

    Lessate gli ziti al dente, raffreddateli sotto un getto di acqua fredda, sgocciolateli e allargateli su un telo umido. Proseguite con altri ziti fino a foderare lo stampo. Tenete da parte almeno 15 ziti per chiudere lo stampo. Versate all'interno dello stampo la farcia al prosciutto cotto, coprite di ziti, proseguite versando il ragù di maiale, coprite con un altro strato di ziti e completate con la farcia di spinaci. Chiudete con gli ziti rimasti passati nell'uovo.
  • Ziti al ragù

    Ziti al ragù

    Spezzate gli ziti e tagliate la provola a fettine sottili. Fate cuocere gli ziti in abbondante acqua salata, scolateli e versateli nella zuppiera con la ricotta. Versate in una teglia 2 mestoli di ragù, quindi ricopritelo con uno strato di ziti, un altro mestolo di ragù e uno strato di fettine di provola, spolverizzate con il parmigiano e ricominciate con uno strato di ziti.
  • Chiocciola di ziti

    Chiocciola di ziti

    INGREDIENTI 500 g di pasta formato ziti 400 g di pomodori pelati una mozzarella di 200 g 70 g di prosciutto cotto e 50 g di salame in 2 sole fette grana grattugiato 3 uova burro uno spicchio di aglio olio sale pepe COME SI PREPARA Cuocete gli ziti molto al dente. Quindi ricoprite anche le pareti del recipiente, avendo sempre cura di attaccare bene gli ziti al burro e formando una «chiocciola».
  • Ziti con melanzane

    Ziti con melanzane

    INGREDIENTI 400 g di pasta formato ziti 3 melanzane lunghe e sottili 2 spicchi di aglio 350 g di passato di pomodoro olio grana grattugiato qualche foglia di basilico un ciuffetto di prezzemolo un peperoncino rosso piccante sale COME SI PREPARA Mondate le melanzane eliminando i picciuoli, poi tagliatele per il lungo a fette spesse circa un centimetro. Riducetele quindi a bastoncini che abbiano lo stesso spessore degli ziti. Tagliate gli ziti a metà in modo che abbiano la stessa lunghezza dei bastoncini di melanzana e cuoceteli al dente nell'acqua bollente salata.
  • Ziti calabresi con ricotta

    Ziti calabresi con ricotta

    Ziti calabresi con ricotta: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Portate a bollore l'acqua salata in una casseruola a fiamma molto bassa, quando raggiunge il bollore fate lessare gli ziti per circa 10 minuti. Scolate gli ziti al dente, versateli nella casseruola con il sugo, mescolate bene il tutto e servite subito.
  • Ziti con i peperoni

    Ziti con i peperoni

    Fate cuocere gli ziti in acqua salata, scolateli molto al dente e conditeli con qualche cucchiaio di salsa preparata. Imburrate una teglia da forno, disponete sul fondo uno strato di peperoni, poi uno di ziti e continuate fino a esaurimento degli ingredienti.
  • Scopri anche