Donna Moderna

Le 5 migliori ricette di “Zighini

  • Zighinì

    Zighinì

    Lo zighinì è un piatto unico della cucina eritrea, composto da uno spezzatino di carne, speziato con berberè e servito con pane injera.Per preparare lo zighinì iniziate dal pane injera, che necessita di due giorni per fermentare: trovate la ricetta dettagliata cliccando qui. Una volta pronta la carne, potete comporre lo zighinì: preparate un grande piatto ogni 3-4 commensali, ponendo su di esso 3-4 injera disposti uno sull'altro 16, e posate al centro un paio di abbondanti cucchiaiate di spezzatino 17. Ecco pronto il vostro zighinì: servitelo ancora molto caldo e siate pronti a riempire di nuovo il piatto, se la carne dovesse finire subito!
  • Ricetta Zighinì all'africana

    Ricetta Zighinì all'africana

    Un piatto etnico di spezzatino di carne dal sapore speziato, tipico dell'Eritrea e dell'Etiopia; lo zighinì all'africana è facile da preparare, si cuoce in casseruola e il sapore della carne è reso unico dal barbarè, un mix di spezie locali.
  • Panino zighinì

    Panino zighinì un’idea che nasce da uno dei piatti eritrei più conosciuti e tradizionali che ci siano quando si vuol mangiare etnico. Ripetete così per ogni panino zighinì e, nel caso, riscaldate un attimo al forno. il panino zighinì è buonissimo caldo, ma può essere consumato anche freddo.
  • Zighinì ricetta eritrea stufato di carne alle spezie

    Zighinì ricetta eritrea, stufato di carne speziata, secondo semplice e gustoso con carne di vitello, pollo o agnello, ricetta tipica africana. Zighinì ricetta eritrea con carne speziata Lo zighinì è un piatto tipico della cucina eritrea, etiopica, africana in genere, molto semplice da preparare, una sorta di stufato di carne con un mix di spezie davvero particolare, non avendole tutte mi sono un po’ arrangiata, ma devo dire che è squisito. la ricetta dello zighinì presa QUI mi è piaciuta subito, in primis per le spezie, adoro metterle nei piatti, in secondo per la cucina africana, cucina semplice, a base di carne per lo più, ma particolare nello stesso tempo, questo piatto ve lo consiglio, ...
  • Pane injera ricetta africana Eritrea facile

    Io per questioni di tempo l’ho lasciato riposare 1 solo giorno, quindi il sapore acidulo è minore, fa ancora caldo qui, quindi sono riuscita comunque ad ottenere un risultato discreto, questo pane tipico viene utilizzato per accompagnare il zighinì, un piatto a base di carne che vi proporrò in serata, delizioso a mio avviso.
  • Scopri anche