Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zeppole fritte

  • Zeppole fritte

    Zeppole fritte

    Le zeppole fritte sono un dolce tipico e si possono però preparare in qualsiasi momento dell'anno. L'impasto semplice e la preparazione rapida rendono le zeppole una merenda golosa e speciale per grandi e piccini Come preparare le zeppole fritte Quando le zeppole saranno ben dorate, scolatele con un mestolo forato e fate asciugare su carta assorbente.
  • Zeppole di San Giuseppe fritte

    Zeppole di San Giuseppe fritte

    Le Zeppole di San Giuseppe fritte sono dolci tipici farciti con crema pasticcera nella versione classica; il dessert perfetto per la festa del papà!Per preparare le zeppole di San Giuseppe fritte, iniziate preparando la crema pasticcera per farcirle, così che si raffreddi: potete seguire il procedimento che trovate nella scheda della crema pasticcera sul nostro sito per maggiori dettagli. In un tegame capiente scaldate l'olio di semi di arachide e portatelo ad una temperatura non oltre i 165°; mentre l'olio si scalda posizionate sul piano di lavoro un foglio di carta forno in cui creare ben distanziate tra loro le zeppole. Poi ritagliate dei quadrati di carta forno attorno alle zeppole 21, in modo da ...
  • Zeppole

    Zeppole

    Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola con olio abbondante, quando l'olio risulta ben caldo immergere varie zeppole e farle cuocere fino a quando vengono a galla, scolarle, metterle su carta assorbente, quando sono fredde cospargere con zucchero a velo oppure cospargere con miele sciolto con la buccia grattugiata di una arancia.
  • Zeppole di San Giuseppe

    Zeppole di San Giuseppe

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Le zeppole di San Giuseppe sono i dolcetti fritti o al forno che vengono preparati in occasione della festa del papà in ogni regione italiana. Non esiste una ricetta originale, quelle più classiche sono le zeppole napoletane, solitamente preparate a Carnevale ma presenti in molte pasticcerie partenopee tutto l’anno! Sono zeppole di San Geiusppe, fritte, buonissime! Si presentano alte e morbide e, all’assaggio, si avverte l’aroma inconfondibile di limone; sono farcite in modo classico con crema pasticcera, guarnite con zucchero a velo, panna montata e l’immancabile ciliegina.Le zeppole di San Giuseppe di Sale&Pepe sono un’esperienza da provare! Indossa il grembiule e lasciati guidare nella preparazione di questa ricetta, renderai felice non ...
  • Le zeppole

    Le zeppole

    Le zeppole sono una ricetta davvero ottima da realizzare quando si vuol provare a fare un dolce classico partenopeo. Con un cono iniziare a formare le zeppole su un foglio di carta da forno, posto su una teglia. Le zeppole devono assumere un color nocciola.
  • Zeppole baresi

    Zeppole baresi

    Scopri la ricetta tradizionale per preparare le tipiche zeppole baresi, un dolce dicato a San Giuseppe e a tutti i papà per il 19 marzo, la Festa del papà. Friggete le zeppole, poche alla volta, prima nel grasso semicaldo, poi nell'olio più caldo per terminare la cottura. Disponete le zeppole baresi su un piatto e guarnitele o, semplicemente, con dello zucchero a velo oppure, come vuole la tradizione, prima con la crema pasticciera e poi con la composta di amarene.
  • Zeppole semplici

    Zeppole semplici

    Scopri la ricetta tradizionale delle zeppole semplici: frittelle facili e sfiziose da sempre legate alla Festa del papà e alle celebrazioni di San Giuseppe. Spolverizzate le zeppole semplici con zucchero a velo e servite.
  • Zeppole di S. Giuseppe

    Zeppole di S. Giuseppe

    Potete preparare le zeppole anche fritte: formate le ciambelle sopra dei quadrati di carta forno leggermente unta quindi fatele scivolare nell'olio tiepido e fate friggere fino a quando cominciano a gonfiare.
  • Zeppole alle due creme

    Zeppole alle due creme

    Le zeppole ai due ripieni sono golose frittelle dolci e colorate farcite con due deliziose creme dal doppio gusto.Per realizzare le zeppole ai due ripieni iniziate dalle creme. Ora dedicatevi alla preparazione delle zeppole: versate in un pentolino l’acqua 10, il sale 11, il burro 12 e portate il composto al bollore, Ora occupatevi della frittura: versate l’olio di semi in un pentolino dal bordo alto, attendete che arrivi a 160°, per verificare munitevi di termometro per alimenti, l’olio non deve essere troppo caldo perché le zeppole devono avere il tempo di crescere e cuocere nella parte interna. Friggete poche zeppole alla volta, versando il composto con un cucchiaio 20 in modo da creare dei ...
  • Zeppole di Natale

    Zeppole di Natale

    Le zeppole di Natale sono una ricetta campana da preparare e gustare per le feste, ricoperte di glassa al miele e zuccherini!Per preparare le zeppole di Natale iniziate versando l'acqua in un pentolino e aromatizzate con la scorza di mezzo limone non trattato 1; ponete sul fuoco e versate anche lo zucchero 2, quindi accendete il fuoco medio e mescolate con un cucchiaio di legno 3; Una volta caldo, ponete a friggere poche zeppole alla volta, 2 o 3 per non far abbassare troppo la temperatura dell'olio 15. Basteranno 3-4 minuti per una frittura che renderà le vostre zeppole croccanti fuori e morbide dentro. Mentre proseguite con la cottura, se volete glassare le vostre zeppole ...
  • Scopri anche