Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zeppole calabresi

  • Mostaccioli calabresi

    Mostaccioli calabresi

    I mostaccioli sono croccanti biscotti di origine calabrese impastati con farina e miele, dalla caratteristica consistenza dura e compatta.Per preparare i mostaccioli calabresi, per prima cosa setacciare la farina in una ciotola 1, insieme al lievito 2. Servite i mostaccioli calabresi interi o divisi in pezzi come i cantucci!
  • Zeppole

    Zeppole

    Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola con olio abbondante, quando l'olio risulta ben caldo immergere varie zeppole e farle cuocere fino a quando vengono a galla, scolarle, metterle su carta assorbente, quando sono fredde cospargere con zucchero a velo oppure cospargere con miele sciolto con la buccia grattugiata di una arancia.
  • Turdilli calabresi

    Turdilli calabresi

    Ecco gli ingredienti: Sistemare in una ciotola la farina 00, 3 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di cannella, un bicchierino d'anice, e il liquido: 1 bicchiere e mezzo di vermouth e un bicchiere di olio d'oliva precedentemente miscelati su.Ecco gli ingredienti: Sistemare in una ciotola la farina 00, 3 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio di cannella, un bicchierino d'anice, e il liquido: 1 bicchiere e mezzo di vermouth e un bicchiere di olio d'oliva precedentemente miscelati su fiamma fassa per 7-8 minuti. Passare l'impasto sulla spianatoia, aggiungere la restante farina ed impastare velocemente. L'impasto risulterà morbido e non appiccicoso. Dividere la pasta in quattro parti. Cominciare a fare un cordolo di pasta e ...
  • Cullurialli calabresi

    Cullurialli calabresi

    Mettere a bollire le patate, pelarle e passarle nello schiaccia patate, dopodichè amalgamare il resto degli ingredienti, ottenuto l'impasto prenderne una ciambella per volta e friggerli in abbondante olio.Mettere a bollire le patate, pelarle e passarle nello schiaccia patate, dopodichè amalgamare il resto degli ingredienti, ottenuto l'impasto prenderne una ciambella per volta e friggerli in abbondante olio bollente. In alternativa si può creare un bastoncino invece della forma a ciambella e inserirvi dentro un filetto d'alici salate e friggere il tutto.
  • Patate calabresi

    Patate calabresi

    Tagliare a fettine non troppo spesse le patate e tagliare un peperone a quadrotti. Scaldare un po' di olio in una padella e metterci le patate assieme al peperone e lasciare cuocere 20 /30 minuti. Aggiungere il sale a metà cottura. Le patate.Tagliare a fettine non troppo spesse le patate e tagliare un peperone a quadrotti. Scaldare un po' di olio in una padella e metterci le patate assieme al peperone e lasciare cuocere 20 /30 minuti. Aggiungere il sale a metà cottura. Le patate risulteranno morbide e un po' sfaldate, è cosi' che devono essere.
  • Ziti calabresi con ricotta

    Ziti calabresi con ricotta

    Ziti calabresi con ricotta: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Zeppole fritte

    Zeppole fritte

    Le zeppole fritte sono un dolce tipico e si possono però preparare in qualsiasi momento dell'anno. L'impasto semplice e la preparazione rapida rendono le zeppole una merenda golosa e speciale per grandi e piccini Come preparare le zeppole fritte Quando le zeppole saranno ben dorate, scolatele con un mestolo forato e fate asciugare su carta assorbente.
  • Zeppole baresi

    Zeppole baresi

    Scopri la ricetta tradizionale per preparare le tipiche zeppole baresi, un dolce dicato a San Giuseppe e a tutti i papà per il 19 marzo, la Festa del papà. Friggete le zeppole, poche alla volta, prima nel grasso semicaldo, poi nell'olio più caldo per terminare la cottura. Disponete le zeppole baresi su un piatto e guarnitele o, semplicemente, con dello zucchero a velo oppure, come vuole la tradizione, prima con la crema pasticciera e poi con la composta di amarene.
  • Le zeppole

    Le zeppole

    Le zeppole sono una ricetta davvero ottima da realizzare quando si vuol provare a fare un dolce classico partenopeo. Con un cono iniziare a formare le zeppole su un foglio di carta da forno, posto su una teglia. Le zeppole devono assumere un color nocciola.
  • Zeppole semplici

    Zeppole semplici

    Scopri la ricetta tradizionale delle zeppole semplici: frittelle facili e sfiziose da sempre legate alla Festa del papà e alle celebrazioni di San Giuseppe. Spolverizzate le zeppole semplici con zucchero a velo e servite.
  • Scopri anche