Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zeppole al forno

  • Le zeppole al forno

    Le zeppole al forno

    Per le zeppole: preriscaldate il forno a 250°C. Formate con l'aiuto della sacca da pasticcere con bocchetta liscia larga le zeppole nella placca da forno rivestita di carta forno, le zeppole devono essere ben distanziate perchè crescono molto. Infornate a 250°C, forno ventilato per 10 minuti circa.
  • Ricetta Zeppole al forno con crema al cioccolato

    Ricetta Zeppole al forno con crema al cioccolato

    Per gli amanti del cioccolato a 360° si possono preparare anche zeppole al cacao, sostituisci 10 g di farina con 10 gr di cacao amaro Perugina ®. Cuoci le zeppole al forno. Trasferisci la pasta da bigné in una una sac a poche con bocchetta rigata e forma 9 ciambelle sulla leccarda ricoperta con carta da forno. Inforna i dolcetti in forno statico a 200° C per 25 minuti. Non aprire il forno durante la cottura delle zeppole, il rischio è che si sgonfino, aspetta che prendano un bel colore dorato-nocciola. Rimetti il composto sul fuoco o nel forno microonde e fai scaldare il tutto fino a quando la crema non inizia ad addensarsi. Farcisci ...
  • Zeppole fritte

    Zeppole fritte

    Zeppole fritte Le zeppole fritte sono un dolce tipico e si possono però preparare in qualsiasi momento dell'anno. L'impasto semplice e la preparazione rapida rendono le zeppole una merenda golosa e speciale per grandi e piccini Come preparare le zeppole fritte Quando le zeppole saranno ben dorate, scolatele con un mestolo forato e fate asciugare su carta assorbente. Arrosto di pesce spada al forno
  • Le zeppole

    Le zeppole

    Le zeppole sono una ricetta davvero ottima da realizzare quando si vuol provare a fare un dolce classico partenopeo. Con un cono iniziare a formare le zeppole su un foglio di carta da forno, posto su una teglia. Le zeppole devono assumere un color nocciola.
  • Zeppole di San Giuseppe

    Zeppole di San Giuseppe

    Le zeppole di San Giuseppe sono i dolcetti fritti o al forno che vengono preparati in occasione della festa del papà in ogni regione italiana. Non esiste una ricetta originale, quelle più classiche sono le zeppole napoletane, solitamente preparate a Carnevale ma presenti in molte pasticcerie partenopee tutto l’anno! Sono zeppole di San Geiusppe, fritte, buonissime! Le zeppole di San Giuseppe di Sale&Pepe sono un’esperienza da provare! Come preparare le zeppole di San Giuseppe Ritaglia un quadrato di carta da forno di circa 10 cm di lato e spremi sopra un po' di impasto formando una ciambella: immergi il tutto nell'olio per friggere ben caldo e sfila la carta quando l'impasto si sarà gonfiato. Taglia ...
  • Zeppole 'e pasta crisciuta

    Zeppole 'e pasta crisciuta

    Preparazione delle zeppole 'e pasta crisciuta Scalda 1/2 dl di acqua, mettilo in una tazza e scioglici il lievito e lo zucchero per le zeppole. Lavora il composto delle zeppole 'e pasta crisciuta, poi aggiungi ancora 3 dl di acqua tiepida di modo che la pasta resti molle. Copri la terrina e mettila a lievitare nel forno spento ma con la luce accesa per 2 ore. Cottura delle zeppole 'e pasta crisciuta Trascorso questo tempo mescola ancora l’impasto, poi scalda dell’abbondante olio bollente e buttaci la pasta delle zeppole a cucchiaiate.
  • Zeppole ai lamponi

    Zeppole ai lamponi

    Per le zeppole: preriscaldate il forno a 180°C. Togliete dal fuoco e.Per le zeppole: preriscaldate il forno a 180°C. Quando si è formata una crema consistente trasferite il composto in una sacca da pasticcere e formate delle ciambelline sopra una placca da forno foderata da carta forno. Togliete le zeppole dal forno, tagliatele a metà e farcitele con la crema.
  • Ricetta Zeppole baresi

    Ricetta Zeppole baresi

    Friggete le zeppole, poche alla volta, prima nel grasso semicaldo, poi nell'olio più caldo per terminare la cottura. Disponete le zeppole baresi su un piatto e guarnitele o, semplicemente, con dello zucchero a velo oppure, come vuole la tradizione, prima con la crema pasticciera e poi con la composta di amarene.
  • Zeppole di S. Giuseppe

    Zeppole di S. Giuseppe

    Trasferite in una sacca da pasticceria e formate delle ciambelle sopra una placca foderata di carta forno. Quando sono cotte non aprite subito lo sportello del forno ma lasciate riposare almeno 30 minuti quindi apritelo a fessura fino a quando non si raffreddano. Potete preparare le zeppole anche fritte: formate le ciambelle sopra dei quadrati di carta forno leggermente unta quindi fatele scivolare nell'olio tiepido e fate friggere fino a quando cominciano a gonfiare.
  • Zeppole di San Giuseppe

    Zeppole di San Giuseppe

    Prendere una padella e mettere abbondante olio per friggere, con un cucchiaio aiutatevi e mettete le zeppole e cuocere bene, stendere sulla carta assorbente.
  • Scopri anche