Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zeppola

  • Zeppole di San Giuseppe al forno

    Zeppole di San Giuseppe al forno

    Utilizzando il sac-à-poche, bucate la zeppola in un punto facendo una leggera pressione e spremete un po' di crema all'interno 28. Farcite tutte e 4 le zeppole quindi sistematele su un piatto da portata, spremete al centro di ogni zeppola un ciuffo di crema 29 e ponete su ciascuna un'amarena sciroppata 30.
  • Zeppole di Natale

    Zeppole di Natale

    Ecco formata la vostra prima zeppola 13. Prendete una zeppola per volta e tuffatele nel miele 21; per questa operazione potete anche utilizzare un pennello e spennellare le zeppole una ad una.
  • ZEPPOLA DI SAN GIUSEPPE SENZA LATTE E BURRO

    Per motivi dietetici, oggi anche la zeppola di San Giuseppe viene offerta nella variante “al forno”: quella vera però rimane quella fritta. Nell’imminenza del Santo, la zeppola di S.Giuseppe a Napoli la si trova ovunque. La zeppola di san giuseppe senza latte e burro e’ una ricetta indicata per chi segue una dieta o un’alimentazione senza lattosio. La zeppola di san Giuseppe e’ un dolce preparato con una base di bigne fatto in casa, farcito successivamente con crema pasticcera senza burro e latte, per decorare un’amarena o una ciliegina. Le vostre Zeppola di San Giuseppe senza latte e burro sono pronte per essere gustate. | Commenti disabilitati su ZEPPOLA DI SAN GIUSEPPE SENZA LATTE E ...
  • Zeppole di San Giuseppe fritte

    Zeppole di San Giuseppe fritte

    Vedrete che dopo pochi istanti la carta forno si sfilerà molto facilmente 22; lasciate friggere alcuni minuti la zeppola senza capovolgerla in modo che non si"spanci", ovvero mantenga bene la forma cuocendo.
  • Zeppole dolci di San Giuseppe

    Zeppole dolci di San Giuseppe

    Guarnite il centro della zeppola con la panna e sopra mettete una ciliegina candita e zucchero a velo.
  • Zeppole di San Giuseppe

    Zeppole di San Giuseppe

    Continua a friggere la ciambella, girandola almeno una volta, finché la zeppola sarà ben dorata.
  • Le zeppole al forno

    Le zeppole al forno

    Decorate ogni zeppola con un pò di crema e qualche amarena.
  • Zeppole al forno con crema al cioccolato

    Zeppole al forno con crema al cioccolato

    Spolvera i dolci con zucchero a velo e fai un bel ciuffo di crema al cioccolato sopra ogni zeppola, al centro posiziona 1 amarena sciroppata.Che sia al risveglio o al rientro dal lavoro la sera, la Festa del papà non può non essere addolcita da qualche sfiziosità cucinata con il cuore.
  • Zeppole di San Giuseppe al forno o fritte

    Con la punta di un dito, bagnato con dell’acqua, schiacciate leggermente le punte che si formeranno su ciascuna zeppola. Distanziate bene, ogni zeppola dall’altra, perché cresceranno molto durante la cottura. La consistenza dovrà essere leggera, infatti l’interno di ogni zeppola dovrà essere vuoto. Per la versione fritta, invece, formate ogni zeppola, su dei quadrati di casa forno. Potrete farcire lo spazio che si sarà formato dentro la zeppola, oppure potete praticare voi un piccolo buchetto sulla superficie superiore. Con la punta di un dito bagnato di acqua, schiacciate leggermente le punte che si formeranno su ciascuna zeppola. Distanziate bene, ogni zeppola, perché cresceranno molto durante la cottura. La consistenza dovrà essere leggera, infatti l’interno di ...
  • Zeppole di san Giuseppe

    Tagliare orizzontalmente ciascuna zeppola. Con l’aiuto di una sac-a-pochè, farcire una delle metà della zeppola con la crema diplomatica, quindi ricoprire con l’altra metà e decorare la parte interna con un ciuffo di crema diplomatica e una ciliegia / amarena. Tagliare orizzontalmente ciascuna zeppola. Con l’aiuto di una sac-a-pochè, farcire una delle metà della zeppola con la crema diplomatica, quindi ricoprire con l’altra metà e decorare la parte interna con un ciuffo di crema diplomatica e una ciliegia / amarena.
  • Scopri anche