Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zafferano

  • Zafferano: le migliori ricette

    Zafferano: le migliori ricette

    Lo zafferano è una spezia dal colore giallo che si ottiene dagli stimmi del fiore del Crocus sativus. Primo fra tutti il classico risotto allo zafferano di tradizione meneghina ma non solo, questa spezia si sposa perfettamente con raffinati primi di pasta così come con gustosi secondi, sia di carne che di pesce. Provalo nella gustosa ricetta del tortino di riso allo zafferano e pecorino, nella delicata zuppa di carote e polpette con mandorle e zafferano di Sale&Pepe o nella gustosa e golosa ricetta della lasagna allo zafferano con gli asparagi. Per un abbinamento più insolito scegli le caramelle agli scampetti con salsa di porri e zafferano o la ricetta del pasticcio allo zafferano con ...
  • Pane allo zafferano

    Pane allo zafferano

    Triturare con un mortaio ed un pestello lo zafferano con un cucchiaino di zucchero e mettere da parte. Scaldate il latte fino a temperatura ambiente, circa 37°C e aggiungetevi il burro fuso insieme al composto di zucchero e zafferano.Triturare con un mortaio ed un pestello lo zafferano con un cucchiaino di zucchero e mettere da parte.Scaldate il latte fino a temperatura ambiente, circa 37°C e aggiungetevi il burro fuso insieme al composto di zucchero e zafferano. Sbriciolate il lievito in una ciotola e versateci sopra circa ¼ tazza del composto di zafferano e latte e mescolate dolcemente.
  • Risotto allo zafferano

    Risotto allo zafferano

    Il risotto allo zafferano di Sale&Pepe è quello classico della tradizione culinaria italiana, spesso confuso con il risotto alla milanese fatto invece con il midollo. Il caratteristico colore giallo intenso è dovuto alla presenza dello zafferano, una spezia aromatica dal gusto unico e inconfondibile che, in cucina, riesce a rendere speciale qualunque pietanza. La mantecatura finale del risotto è una fase importante e fondamentale per tutti i risotti: burro e grana padano donano al risotto allo zafferano di Sale&Pepe quell’immancabile e caratterisico tocco cremoso. Il risotto allo zafferano è una ricetta versatile che, con un po’ di fantasia, puoi variare a tuo piacimento aggiungendo per esempio ingredienti come asparagi, funghi porcini o salsiccia, rendendolo sempre ...
  • Gamberetti allo zafferano

    Gamberetti allo zafferano

    Passate in un mixer le olive con l'aglio sbucciato e l'olio, aggiungete lo zafferano, sciolto in mezzo bicchiere d'acqua, miscelate il tutto fino ad avere una salsa omogenea. Lavate e sgusciate i gamberi e lessateli per tre minuti.Passate in un mixer le olive con l'aglio sbucciato e l'olio, aggiungete lo zafferano, sciolto in mezzo bicchiere d'acqua, miscelate il tutto fino ad avere una salsa omogenea. Scolate i gamberi, metteteli in una ciotola e versateci sopra la salsa allo zafferano, lasciate marinare per 2 ore in frigorifero.
  • Cozze allo zafferano

    Cozze allo zafferano

    Le cozze allo zafferano sono proprio una ricetta speciale, ideale per chi ama questo mitile e cerca sempre nuovi modi per farlo. Provale sono ottime!Quando volete fare un buon piatto di cozze allo zafferano, pulitele molto bene. Aggiungete lo zafferano e mescolate ancora.
  • Gelato allo zafferano

    Gelato allo zafferano

    Sciogliete lo zafferano nel latte. Sciogliete lo zafferano nel latte.
  • Cannarozzetti allo zafferano

    Cannarozzetti allo zafferano

    Aggiungere la ricotta, il pepe, lo zafferano e far amalgamare il tutto. Aggiungere la ricotta, il pepe, lo zafferano e far amalgamare il tutto.
  • Pasta zafferano e salmone

    Pasta zafferano e salmone

    La pasta zafferano e salmone è una delle pastasciutte che più amiamo in casa! Insaporite il tutto con una bustina di zafferano, mescolate bene affinché lo zafferano possa facilmente sciogliersi nella besciamella conferendo il tipico colore giallo. Servite la pasta zafferano e salmone immediatamente, mentre è ancora ben calda.
  • Ricetta Risotto allo zafferano

    Ricetta Risotto allo zafferano

    Quando è caldo, versane 3-4 cucchiai in un bicchiere e unisci lo zafferano. Mescola con cura, finché lo zafferano si è completamente sciolto. Metti lo zafferano - Aggiungi al riso lo zafferano sciolto nel brodo e mescola.
  • Eliche capperi e zafferano

    Eliche capperi e zafferano

    Preparare gli ingredienti cioè del basilico, dei capperi, dello zafferano, pomodori, oliLessare, in acqua salata, della pasta a piacere,. Preparare gli ingredienti cioè del basilico, dei capperi, dello zafferano, pomodori, olio, sale e pepe. Tritare finemente i capperi, il basilico ed intanto sciogliere lo zafferano in un po' d'acqua di cottura della pasta.
  • Scopri anche