Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zabaione salato

  • Asparagi allo zabaione salato

    Asparagi allo zabaione salato

    Gli asparagi allo zabaione salato sono un antipasto gustoso composto da asparagi verdi bolliti e conditi con una deliziosa salsina di zabaione salato.Per preparare gli asparagi allo zabaione lavate gli asparagi, eliminate le parti bianche dei gambi e raschiateli per eliminare le parti esterne più dure 1. Scolateli e teneteli in caldo mentre preparerete lo zabaione salato. Togliete quindi lo zabaione dal fuoco e versatelo sulle punte degli asparagi, cospargete di pepe a piacere e servite gli asparagi allo zabaione salato immediatamente.
  • Ostriche allo zabaione salato

    Ostriche allo zabaione salato

    Sistemate i gusci delle ostriche su una placca foderata con carta da forno, mettete all'interno di ogni guscio una cucchiaiata di crema di carote, appoggiatevi sopra il mollusco, nappate con un cucchiaio di zabaione salato e infornate a 220° per 3-4 minuti.
  • Verdurine miste con zabaione salato

    Verdurine miste con zabaione salato

    Le verdurine miste con zabaione salato ti sorprenderanno per gusto e leggerezza. Montate a bagnomaria lo zabaione salato e servite la salsa in tavola con le verdurine miste.
  • Pasta con zabaione salato

    Pasta con zabaione salato

    Sbattete 4 tuorli con 2 cucchiai di aceto balsamico e 1 pizzico di sale, mettete il composto su un bagnomaria e, continuando a sbattere con una frusta, fate gonfiare e addensare lo zabaione. Cuocete al dente 320 g di pasta tipo sedani, sgocciolateli, trasferiteli in una ciotola calda, conditeli subito con lo zabaione, qualche goccia di aceto balsamico e 30 g di parmigiano reggiano tagliato a lamelle sottilissime.
  • Sfogliatine allo zabaione salato

    Sfogliatine allo zabaione salato

    Unite il vino, un cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata e 2 cucchiai di succo, sale, pepe e lo scalogno tritato; trasferiteil recipiente su un bagnomaria e montate lo zabaione con una frusta per 10 minuti finché sarà gonfio. Allineate 8 sfogliatine sulla placca rivestita con carta da forno, spalmatele con un velo di zabaione, coprite con foglie di spinacini e di crescione e continuate gli strati fino a esaurire gli ingredienti.
  • I cannelloni con radicchio e zabaione salato

    I cannelloni con radicchio e zabaione salato

    Guarda come realizzare un goloso piatto di cannelloni con radicchio e zabaione salato: segui la ricetta di Sale&Pepe e porta in tavola gusto e semplicità.I cannelloni con radicchio e zabaione salato sono un gustoso primo piatto al forno perfetto per i giorni di festa o per il menù di Natale. Sono morbidi cannelloni di pasta all’uovo farciti con un ricco ripieno a base di radicchio e ricotta; serviti e insaporiti con un’insolita salsa che dona eleganza e sapore al piatto: lo zabaione salato; le lamelle di mandorle, infine, completano i cannelloni con radicchio e zabaione salato di Sale&Pepe, con una nota croccante e aromatica. Apprezzati in tutto il mondo, i cannelloni sono spesso preparati con ...
  • Zabaione salato: sapore antico

    Zabaione salato: sapore antico

    Mettete 3 tuorli in un pentolino, meglio se con il fondo arrotondato, aggiungete un pizzico di sale e 1/2 dl di vino bianco secco; trasferite il recipiente in un bagnomaria in leggera ebollizione e montate lo zabaione, lavorandolo in continuazione con una frusta finché sarà gonfio e spumoso.
  • Strudel salato con zabaione

    Strudel salato con zabaione

    Nel frattempo, versate il vino in un pentolino e portatelo a ebollizione; toglietelo dal fuoco, unite i tuorli leggermente sbattuti con una presa di sale e, sbattendo in continuazione con una piccola frusta, cuocete lo zabaione a fiamma bassissima per mezzo minuto. Unite l'aceto balsamico e continuate a montare il composto finché lo zabaione diventa soffice e spumoso.
  • Cannelloni con radicchio e zabaione salato

    Cannelloni con radicchio e zabaione salato

    Scopri come preparare i cannelloni con radicchio e zabaione salato, un primo piatto gustoso e perfetto da portare in tavola per una cena sfiziosa. Condisci con sale e pepe e cuoci lo zabaione a bagnomaria, finché si sarà addensato. Tieni lo zabaione in caldo a bagnomaria. Servi i cannelloni con lo zabaione cosparso con le mandorle.
  • Ricetta Gamberi al lardo con zabaione salato

    Ricetta Gamberi al lardo con zabaione salato

    Gamberi al lardo con zabaione salato Versa i tuorli in un pentolino, meglio se con il fondo arrotondato, aggiungi 1 pizzico di sale e il vino, trasferiscilo sopra una pentola con acqua in leggera ebollizione e monta lo zabaione, lavorandolo in continuazione con una frusta. Quando lo zabaione inizierà a gonfiarsi, trasferisci la teglia dei gamberi sotto il grill del forno e cuocili per circa 5 minuti. Insaporisci lo zabaione con qualche goccia di Tabasco e la scorza d'arancia grattugiata.