Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zabaione salato

  • Cannelloni con radicchio e zabaione salato

    Cannelloni con radicchio e zabaione salato

    I cannelloni con radicchio e zabaione salato sono un gustoso primo piatto al forno perfetto per i giorni di festa o per il menù di Natale. Sono morbidi cannelloni di pasta all’uovo farciti con un ricco ripieno a base di radicchio e ricotta; serviti e insaporiti con un’insolita salsa che dona eleganza e sapore al piatto: lo zabaione salato; le lamelle di mandorle, infine, completano i cannelloni con radicchio e zabaione salato di Sale&Pepe, con una nota croccante e aromatica. Lo zabaione salato è una salsa versatile, oltre ad arricchire i deliziosi cannelloni con il radicchio di Sale&Pepe, è perfetto per accompagnare verdure crude o cotte, sformati salati o semplicemente spalmato su crostini di pane ...
  • Ricetta Verdurine miste con zabaione salato

    Ricetta Verdurine miste con zabaione salato

    Verdurine miste con zabaione salato Montate a bagnomaria lo zabaione salato e servite la salsa in tavola con le verdurine miste.
  • Ricetta Pasta con zabaione salato

    Ricetta Pasta con zabaione salato

    Preparazione Sbattete 4 tuorli con 2 cucchiai di aceto balsamico e 1 pizzico di sale, mettete il composto su un bagnomaria e, continuando a sbattere con una frusta, fate gonfiare e addensare lo zabaione. Cuocete al dente 320 g di pasta tipo sedani, sgocciolateli, trasferiteli in una ciotola calda, conditeli subito con lo zabaione, qualche …
  • Ricetta Zabaione salato: sapore antico

    Ricetta Zabaione salato: sapore antico

    Mettete 3 tuorli in un pentolino, meglio se con il fondo arrotondato, aggiungete un pizzico di sale e 1/2 dl di vino bianco secco; trasferite il recipiente in un bagnomaria in leggera ebollizione e montate lo zabaione, lavorandolo in continuazione con una frusta finché sarà gonfio e spumoso.
  • Ricetta Gamberi al lardo con zabaione salato

    Ricetta Gamberi al lardo con zabaione salato

    Gamberi al lardo con zabaione salato Versa i tuorli in un pentolino, meglio se con il fondo arrotondato, aggiungi 1 pizzico di sale e il vino, trasferiscilo sopra una pentola con acqua in leggera ebollizione e monta lo zabaione, lavorandolo in continuazione con una frusta. Quando lo zabaione inizierà a gonfiarsi, trasferisci la teglia dei gamberi sotto il grill del forno e cuocili per circa 5 minuti. Insaporisci lo zabaione con qualche goccia di Tabasco e la scorza d'arancia grattugiata.
  • Ricetta Cannelloni con radicchio e zabaione salato

    Ricetta Cannelloni con radicchio e zabaione salato

    Cannelloni con radicchio e zabaione salato Condisci con sale e pepe e cuoci lo zabaione a bagnomaria, finché si sarà addensato. Tieni lo zabaione in caldo a bagnomaria. Servi i cannelloni con lo zabaione cosparso con le mandorle.
  • Sedanini alle zucchine con zabaione salato

    Sedanini alle zucchine con zabaione salato

    Sedanini alle zucchine con zabaione salato Intanto, sbatti 4 tuorli con 1 pizzico di sale e pepe e 1 dl di Prosecco; metti su un bagnomaria e monta con la frusta fino a ottenere uno zabaione gonfio e soffice. di grana padano grattugiato e servi con lo zabaione, erba cipollina tagliuzzata e bacche di pepe rosa pestate.
  • Ricetta Sfogliatine allo zabaione salato

    Ricetta Sfogliatine allo zabaione salato

    Preparazione 200 g di patate 4 tuorli2 albumi 100 g di crescione 50 g di spinacini da insalata 50 g di burro 2 dl di vino bianco aromatico un’arancia non trattata uno scalogno sale, pepe Sbucciate le patate, tagliatele a dadini e cuocetele per 10 minuti in acqua salata; scolatele, passatele allo schiacciapatate, raccoglietele …
  • Ricetta Ostriche allo zabaione salato

    Ricetta Ostriche allo zabaione salato

    Preparazione Aprite con l’apposito coltellino corto e tozzo 12 ostriche, estraete i molluschi e conservateli al fresco. Lavate i gusci. Raschiate e tagliate a rondelle 200 g di carote, lessatele in acqua salata per 10-15 minuti, scolatele e passatele al mixer con una noce di burro. Mettete 2 tuorli in una casseruola con un pezzetto …
  • Ricetta Strudel salato con zabaione

    Ricetta Strudel salato con zabaione

    leggermente sbattuti con una presa di sale e, sbattendo in continuazione con una piccola frusta, cuocete lo zabaione a Unite l'aceto balsamico e continuate a montare il composto finché lo zabaione diventa soffice e spumoso.