Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zabaione freddo

  • Zabaione freddo alla malvasia

    Zabaione freddo alla malvasia

    Mettete 2 gr di colla di pesce a bagno in acqua fredda. Lavorate 5 tuorli d'uovo con 80 gr di zucchero, versate 190 gr di malvasia intiepidito e cuocete a 85° senza far bollire. Togliete dal fuoco, aggiungete la colla di pesce e mescolate. Lasciate raffreddare. Nel frattempo, a parte, montate 250 gr di panna fresca e unitela al composto. Versate tutto in uno stampo con biscotto o pan di spagna alle nocciole e lasciate raffreddare in frigo.
  • Zabaione freddo al rum con pan di spezie

    Zabaione freddo al rum con pan di spezie

    Zabaione freddo al rum con pan di spezie: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Trasferite la bastardella su una pentola con acqua in leggera ebollizione e, montando in continuazione con una frusta, cuocete lo zabaione per 7-8 minuti finché risulta gonfio e spumoso. Montate la panna e amalgamatela delicatamente allo zabaione freddo, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Tagliate il pan di spezie a dadini, suddividetelo sul fondo di 4 coppe e fate uno strato di zabaione. Proseguite con l'uvetta sgocciolata, continuate con lo zabaione rimasto, decorate a piacere con bricioledi pan di spezie e servite.
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una crema dolce e spumosa preparata con pochi ingredienti quali tuorli d'uova freschissime, zucchero e liquore. Come preparare lo zabaione Servite lo zabaione in tazza, caldo o freddo a piacere, accompagnato da qualche biscotto, oppure usatelo come salsa per guarnire un dolce.
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una preparazione di pasticceria di base, una crema di tuorli e zucchero, arricchita generalmente da un vino liquoroso.Per preparare lo zabaione come prima cosa ponete il ghiaccio in una ciotola e riponetela in freezer, in modo da averla pronta al bisogno. Se non avete un termometro da cucina vi renderete conto che lo zabaione è pronto quando la frusta lascerà dei solchi e si formeranno delle righe. Inoltre sollevando la frusta lo zabaione rimarrà all'interno 11. Versate lo zabaione all'interno 13 e mescolate con una spatola delicatamente per un paio di minuti 14; in questo modo si raffredderà velocemente, l'aria rimarrà all'interno ma non si formerà quella fastidiosa pellicina. Lo zabaione è ...
  • Zabaione

    Zabaione

    Questa ricetta dello zabaione è davvero favolosa! ProvatelaPer preparare lo zabaione, dividete i tuorli dagli albumi conservando un mezzo guscio d'uovo. Montate lo zabaione mantenendolo a bagnomaria fino a che risulti della densità desiderata. Servite lo zabaione in bicchieri da Martini stratificandolo con dei lamponi freschi, decorate ciascun bicchiere con del ribes bianco e una fragolina.
  • Zabaione

    Zabaione

    Crema semplice ma sempre gustosa, questo zabaione profumato al Marsala si presenta come un ottimo dessert: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione dello zabaione La ricetta dello zabaione è estremamente semplice e rapida, ma ogni passaggio va fatto con molta cura. Versa il Marsala a filo, mescola con un cucchiaio di legno e poi cuoci la crema allo zabaione con la tecnica del bagnomaria.Cottura dello zabaione Quando la crema inizia ad addensare e a gonfiare, ma prima che raggiunga il grado di ebollizione, togli dal fuoco la casseruola e versa lo zabaione nelle coppette che poi procederai a servire. Prima di offrirle agli ospiti lasciale diventare tiepide e decora la profumata crema allo zabaione con savoiardi ...
  • Zabaione ghiacciato

    Zabaione ghiacciato

    Vuoi preparare un dessert fresco per l'estate, prova la ricetta dello zabaione ghiacciato con cialdine di pasta di mandorle, è facile e si serve freddo. Cuocete il mix a bagnomaria, continuando a montare, per 15 minuti o fino a ottenere uno zabaione ben gonfio. Toglietelo dal fuoco e continuate a montarlo finché diventa completamente freddo; quindi incorporate 2,5 dl di panna montata ben soda, distribuite lo zabaione in 6 coppe e passate in freezer per almeno 2 ore. Servite lo zabaione ghiacciato con le cialde di pasta di mandorle. Lo zabaione ghiacciato è facile da preparare e vi delizierà con la sua freschezza, le cialdine di pasta di mandorle danno al dolce un tocco croccante ...
  • Zabaione al gelo

    Zabaione al gelo

    Mettete i tuorli in una bastardella, o in una casseruola a fondo pesante, con lo zucchero e il vino; montate gli ingredienti con una frusta elettrica, a bagnomaria, per circa 7-8 minuti o fino a quando lo zabaione sarà diventato molto gonfio e sodo. Togliete allora la bastardella dal bagnomaria e lasciate raffreddare lo zabaione. Scottate 2 pesche in acqua bollente per un paio di minuti; scolatele, sbucciatele, tagliatele a metà e snocciolatele; frullatele nel mixer fino a ottenere un purè omogeneo e poi unitelo allo zabaione freddo, mescolando con delicatezza; montate la panna e aggiungetela al composto, poco alla volta, sempre mescolando delicatamente. Lavate le pesche rimaste, tagliatene 2 a fettine sottili e usatele ...
  • Zabaione classico

    Zabaione classico

    Scopri come preparare lo zabaione tradizionale e i trucchi per gustare una crema perfetta, anche in versione bambini. Potete gustare lo zabaione caldo, servito in tazza come vuole la tradizione o, se preferite, anche freddo.
  • Zabaione meringato

    Zabaione meringato

    Distribuite i dadi di pan di spagna in 4 bicchieri e versatevi sopra lo zabaione. Ma non troppo, poiché lo zabaione tende a smontarsi dopo un po’.
  • Scopri anche