Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zabaione caldo

  • Zabaione caldo con arance

    Zabaione caldo con arance

    Sfrutta la stagione delle arance per preparare questo gustoso zabaione. Segui la ricetta di Sale&Pepe e scopri come prepararloCome preparare lo zabaione caldo con arance Per preparare lo zabaione caldo con arance, lava bene un'arancia e grattugia la scorza, pela al vivo le arance rimaste, preleva da ognuna gli spicchi e spremi la parte rimasta in modo da ottenere 3 cucchiai di succo. Sbatti in una bastardella o una casseruola a fondo spesso i tuorli con lo zucchero, la scorza grattugiata, il succo di arancia e il liquore e cuoci lo zabaione a bagnomaria per 4-5 minuti, montandolo in continuazione con una frusta a mano. Infine, versa lo zabaione caldo con arance nelle coppe con ...
  • Zabaione caldo con arance

    Zabaione caldo con arance

    Sbatti in una bastardella o una casseruola a fondo spesso i tuorli con lo zucchero, la scorza grattugiata, il succo di arancia e il liquore all'arancia e cuoci lo zabaione a bagnomaria per 4-5 minuti, montandolo in continuazione con una frusta a mano.Versalo nelle coppe con i datteri e servi.
  • Sformato al marsala con zabaione caldo

    Sformato al marsala con zabaione caldo

    Sbattete le uova intere con 180 g di zucchero e la vaniglina, incorporate il latte, versate il composto nello stampo e passate nel forno già caldo a 190° per un'ora. Decorate il dolce con il ribes e servitelo con lo zabaione caldo.
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una crema dolce e spumosa preparata con pochi ingredienti quali tuorli d'uova freschissime, zucchero e liquore. Come preparare lo zabaione Servite lo zabaione in tazza, caldo o freddo a piacere, accompagnato da qualche biscotto, oppure usatelo come salsa per guarnire un dolce.
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una preparazione di pasticceria di base, una crema di tuorli e zucchero, arricchita generalmente da un vino liquoroso.Per preparare lo zabaione come prima cosa ponete il ghiaccio in una ciotola e riponetela in freezer, in modo da averla pronta al bisogno. Ponete i tuorli in una bastardella e sbattendo con una frusta aggiungete la parte restante di zucchero zucchero 4; continuate a sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo 5 poi aggiungete prima un mestolino di liquore caldo 6 per stemperare il composto. Se non avete un termometro da cucina vi renderete conto che lo zabaione è pronto quando la frusta lascerà dei solchi e si formeranno delle righe. Inoltre sollevando la ...
  • Zabaione

    Zabaione

    Questa ricetta dello zabaione è davvero favolosa! ProvatelaPer preparare lo zabaione, dividete i tuorli dagli albumi conservando un mezzo guscio d'uovo. Montate lo zabaione mantenendolo a bagnomaria fino a che risulti della densità desiderata. Servite lo zabaione in bicchieri da Martini stratificandolo con dei lamponi freschi, decorate ciascun bicchiere con del ribes bianco e una fragolina.
  • Zabaione

    Zabaione

    Crema semplice ma sempre gustosa, questo zabaione profumato al Marsala si presenta come un ottimo dessert: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione dello zabaione La ricetta dello zabaione è estremamente semplice e rapida, ma ogni passaggio va fatto con molta cura. Versa il Marsala a filo, mescola con un cucchiaio di legno e poi cuoci la crema allo zabaione con la tecnica del bagnomaria.Cottura dello zabaione Quando la crema inizia ad addensare e a gonfiare, ma prima che raggiunga il grado di ebollizione, togli dal fuoco la casseruola e versa lo zabaione nelle coppette che poi procederai a servire. Prima di offrirle agli ospiti lasciale diventare tiepide e decora la profumata crema allo zabaione con savoiardi ...
  • Zabaione classico

    Zabaione classico

    Scopri come preparare lo zabaione tradizionale e i trucchi per gustare una crema perfetta, anche in versione bambini. Potete gustare lo zabaione caldo, servito in tazza come vuole la tradizione o, se preferite, anche freddo.
  • Zabaione light

    Zabaione light

    Amalgamate il tutto e fate cuocere a fuoco bassissimo, continuando a mescolare e iniziando a sbattere appena comincia a diventare caldo. Versate, quindi, un dl di passato di lamponi sul fondo di due coppette e unite delicatamente lo zabaione caldo.
  • Cioccolato caldo

    Cioccolato caldo

    Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto.
  • Scopri anche