Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zabaione al moscato

  • Pesche con zabaione al Moscato

    Pesche con zabaione al Moscato

    Ricetta dello zabaione al moscato per le pesche Monta i tuorli previsti dalla ricetta delle pesche allo zabaione con 150gr di zucchero. Versa nel mix il Moscato, poco per volta, continuando a sbattere con la frusta per altri 10 minuti, o comunque finché lo zabaione al moscato non risulterà gonfio e cremoso. Sbriciola gli amaretti che serviranno per le pesche allo zabaione. Cospargile con il trito di mandorle ed amaretti, versaci sopra lo zabaione al moscato e servi in tavola.
  • Ricetta Pesche con zabaione al Moscato

    Ricetta Pesche con zabaione al Moscato

    Lo zabaione è una delisiosa crema, realizzata con pochi e semplici ingredienti, a cui aggiungere un vino liquoroso che dona un sapore speciale e deciso. Queste pesche con zabaione al Moscato sono il dessert perfetto per chiudere un pasto raffinato e allo stesso tempo fresco. Versate 1 dl di Moscato poco alla volta, continuando a sbattere con la frusta, e cuocete ancora per 10 minuti, finché lo zabaione sarà gonfio e cremoso. Cospargete con il trito di mandorle e amaretti, versate lo zabaione e servite.
  • Ricetta Crostata di farina di riso con fichi e zabaione al moscato

    Ricetta Crostata di farina di riso con fichi e zabaione al moscato

    La crostata di farina di riso con fichi e zabaione al moscato è creativa ma facile da preparare, cotta al forno ma servita fredda e tipicamente autunnale. Incorpora la maizena e 1,3 dl di Moscato a filo.
  • Zabaione

    Zabaione

    Questa ricetta dello zabaione è davvero favolosa! ProvatelaPer preparare lo zabaione, dividete i tuorli dagli albumi conservando un mezzo guscio d'uovo. Montate lo zabaione mantenendolo a bagnomaria fino a che risulti della densità desiderata. Servite lo zabaione in bicchieri da Martini stratificandolo con dei lamponi freschi, decorate ciascun bicchiere con del ribes bianco e una fragolina.
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una crema dolce e spumosa preparata con pochi ingredienti quali tuorli d'uova freschissime, zucchero e liquore. Come preparare lo zabaione Servite lo zabaione in tazza, caldo o freddo a piacere, accompagnato da qualche biscotto, oppure usatelo come salsa per guarnire un dolce.
  • Zabaione

    Zabaione

    La ricetta dello zabaione è estremamente semplice e rapida, ma ogni passaggio va fatto con molta cura. Versa il Marsala a filo, mescola con un cucchiaio di legno e poi cuoci la crema allo zabaione con la tecnica del bagnomaria. Quando la crema inizia ad addensare e a gonfiare, ma prima che raggiunga il grado di ebollizione, togli dal fuoco la casseruola e versa lo zabaione nelle coppette che poi procederai a servire. Prima di offrirle agli ospiti lasciale diventare tiepide e decora la profumata crema allo zabaione con savoiardi o altri biscotti secchi.
  • Charlotte di lamponi al Moscato

    Charlotte di lamponi al Moscato

    Preparazione della charlotte di lamponi al Moscato Se vuoi preparare la charlotte di lamponi al Moscato, ammorbidisci innanzi tutto la gelatina in acqua fredda e lasciala riposare. Monta i tuorli con lo zucchero semolato in una ciotola resistente al calore, unisci il succo di lamponi e il vino Moscato, metti la ciotola sul fuoco a bagnomaria, dopo che l’acqua inizierà a bollire, cuoci lo zabaione per 7-8 minuti, continuando a montarlo con una frusta. Lascia raffreddare lo zabaione in un tegame inserito in un recipiente in cui avrai inserito acqua e ghiaccio, montandolo di tanto in tanto con una frusta. Scola e strizza la gelatina, falla sciogliere in un pentolino a fiamma molto bassa poi ...
  • Risotto Castelmagno e Moscato

    Risotto Castelmagno e Moscato

    Il risotto Castelmagno e Moscato è una chicca per i veri intenditori, questi due ingredienti danno vita ad un mix di sapori eccezionale. Provatelo!Se volete realizzare la ricetta del risotto con Castelmagno e Moscato, per prima cosa irrorate una casseruola antiaderente con dell'olio extravergine d'oliva e aggiungeteci lo scalogno tritato. Quando il riso si è ben tostato, sfumate il tutto con il Moscato d'Asti senza far evaporare completamente la parte alcolica.
  • Budino con pere al moscato

    Budino con pere al moscato

    Preparazione del budino con pere al moscato Tagliale e fette sottili e riuniscile in una pentola assieme al vino moscato e a 20 g di zucchero. Con le dosi della ricetta budino con pere e moscato potrai preparare il dessert per 4 persone, utilizzando stampi della capacità di 2 dl. Come servire il budino con pere al moscato Fai raffreddare il budino con pere al moscato in frigo per almeno 6 ore prima di portarlo in tavola. Sformalo su un piattino da dessert e servilo disponendo tutto attorno le pere al moscato e qualche ciuffo di panna montata.
  • Zabaione meringato

    Zabaione meringato

    Distribuite i dadi di pan di spagna in 4 bicchieri e versatevi sopra lo zabaione. Ma non troppo, poiché lo zabaione tende a smontarsi dopo un po’.
  • Scopri anche