Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zabaione al moscato

  • Pesche con zabaione al Moscato

    Pesche con zabaione al Moscato

    Prepara con la ricetta di Sale&Pepe un dessert succoso come le pesche con colata di zabaione al Moscato. Corri a dare un'occhiata agli ingredienti.Ricetta dello zabaione al moscato per le pesche Monta i tuorli previsti dalla ricetta delle pesche allo zabaione con 150gr di zucchero. Versa nel mix il Moscato, poco per volta, continuando a sbattere con la frusta per altri 10 minuti, o comunque finché lo zabaione al moscato non risulterà gonfio e cremoso. Sbriciola gli amaretti che serviranno per le pesche allo zabaione. Cospargile con il trito di mandorle ed amaretti, versaci sopra lo zabaione al moscato e servi in tavola.
  • Pesche con zabaione al Moscato

    Pesche con zabaione al Moscato

    Allora prepara queste pesche con zabaione al Moscato Versate 1 dl di Moscato poco alla volta, continuando a sbattere con la frusta, e cuocete ancora per 10 minuti, finché lo zabaione sarà gonfio e cremoso. Cospargete con il trito di mandorle e amaretti, versate lo zabaione e servite.
  • Ricetta Crostata di farina di riso con fichi e zabaione al moscato

    Ricetta Crostata di farina di riso con fichi e zabaione al moscato

    La crostata di farina di riso con fichi e zabaione al moscato è creativa ma facile da preparare, cotta al forno ma servita fredda e tipicamente autunnale. Incorpora la maizena e 1,3 dl di Moscato a filo.
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una preparazione di pasticceria di base, una crema di tuorli e zucchero, arricchita generalmente da un vino liquoroso.Per preparare lo zabaione come prima cosa ponete il ghiaccio in una ciotola e riponetela in freezer, in modo da averla pronta al bisogno. Se non avete un termometro da cucina vi renderete conto che lo zabaione è pronto quando la frusta lascerà dei solchi e si formeranno delle righe. Inoltre sollevando la frusta lo zabaione rimarrà all'interno 11. Versate lo zabaione all'interno 13 e mescolate con una spatola delicatamente per un paio di minuti 14; in questo modo si raffredderà velocemente, l'aria rimarrà all'interno ma non si formerà quella fastidiosa pellicina. Lo zabaione è ...
  • Zabaione

    Zabaione

    Questa ricetta dello zabaione è davvero favolosa! ProvatelaPer preparare lo zabaione, dividete i tuorli dagli albumi conservando un mezzo guscio d'uovo. Montate lo zabaione mantenendolo a bagnomaria fino a che risulti della densità desiderata. Servite lo zabaione in bicchieri da Martini stratificandolo con dei lamponi freschi, decorate ciascun bicchiere con del ribes bianco e una fragolina.
  • Zabaione

    Zabaione

    Crema semplice ma sempre gustosa, questo zabaione profumato al Marsala si presenta come un ottimo dessert: scopri la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione dello zabaione La ricetta dello zabaione è estremamente semplice e rapida, ma ogni passaggio va fatto con molta cura. Versa il Marsala a filo, mescola con un cucchiaio di legno e poi cuoci la crema allo zabaione con la tecnica del bagnomaria.Cottura dello zabaione Quando la crema inizia ad addensare e a gonfiare, ma prima che raggiunga il grado di ebollizione, togli dal fuoco la casseruola e versa lo zabaione nelle coppette che poi procederai a servire. Prima di offrirle agli ospiti lasciale diventare tiepide e decora la profumata crema allo zabaione con savoiardi ...
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una crema dolce e spumosa preparata con pochi ingredienti quali tuorli d'uova freschissime, zucchero e liquore. Come preparare lo zabaione Servite lo zabaione in tazza, caldo o freddo a piacere, accompagnato da qualche biscotto, oppure usatelo come salsa per guarnire un dolce.
  • Risotto Castelmagno e Moscato

    Risotto Castelmagno e Moscato

    Il risotto Castelmagno e Moscato è una chicca per i veri intenditori, questi due ingredienti danno vita ad un mix di sapori eccezionale. Provatelo!Se volete realizzare la ricetta del risotto con Castelmagno e Moscato, per prima cosa irrorate una casseruola antiaderente con dell'olio extravergine d'oliva e aggiungeteci lo scalogno tritato. Quando il riso si è ben tostato, sfumate il tutto con il Moscato d'Asti senza far evaporare completamente la parte alcolica.
  • Faraona al moscato

    Faraona al moscato

    Bagna con 2 bicchieri di moscato, copri e continua la cottura a fiamma media per circa 45 minuti, unendo a mano a mano il restante vino.
  • Mele al Moscato

    Mele al Moscato

    Aggiungete l'uvetta, le scorzette di limone, 3 chiodi di garofano, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 1 bicchiere di Moscato e mescolate.
  • Scopri anche