Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Zabaione

  • Zabaione

    Zabaione

    Questa ricetta dello zabaione è davvero favolosa! ProvatelaPer preparare lo zabaione, dividete i tuorli dagli albumi conservando un mezzo guscio d'uovo. Montate lo zabaione mantenendolo a bagnomaria fino a che risulti della densità desiderata. Servite lo zabaione in bicchieri da Martini stratificandolo con dei lamponi freschi, decorate ciascun bicchiere con del ribes bianco e una fragolina.
  • Zabaione

    Zabaione

    Lo zabaione è una crema dolce e spumosa preparata con pochi ingredienti quali tuorli d'uova freschissime, zucchero e liquore. Come preparare lo zabaione Servite lo zabaione in tazza, caldo o freddo a piacere, accompagnato da qualche biscotto, oppure usatelo come salsa per guarnire un dolce.
  • Zabaione

    Zabaione

    La ricetta dello zabaione è estremamente semplice e rapida, ma ogni passaggio va fatto con molta cura. Versa il Marsala a filo, mescola con un cucchiaio di legno e poi cuoci la crema allo zabaione con la tecnica del bagnomaria. Quando la crema inizia ad addensare e a gonfiare, ma prima che raggiunga il grado di ebollizione, togli dal fuoco la casseruola e versa lo zabaione nelle coppette che poi procederai a servire. Prima di offrirle agli ospiti lasciale diventare tiepide e decora la profumata crema allo zabaione con savoiardi o altri biscotti secchi.
  • Zabaione meringato

    Zabaione meringato

    Distribuite i dadi di pan di spagna in 4 bicchieri e versatevi sopra lo zabaione. Ma non troppo, poiché lo zabaione tende a smontarsi dopo un po’.
  • Coppe ricche allo zabaione

    Coppe ricche allo zabaione

    Per realizzare delle ottime coppe ricche allo zabaione, dedicati innanzitutto alla preparazione dello zabaione. Prosegui la preparazione cuocendo lo zabaione a bagnomaria. Prendi 4 bicchieri, fai un fondo di zabaione, sistema uno strato di meringhe e metti ai lati qualche spicchio di arancia. Aggiungi un altro strato di zabaione, poi decora con le meringhe, gli spicchi d'arancia rimasti e il cioccolato ridotto in minuscoli pezzettini e gusta le tue coppe ricche allo zabaione.
  • Zabaione con pesche caramellate

    Zabaione con pesche caramellate

    Preparazione dello zabaione con pesche caramellate Per preparare il gelato allo zabaione con pesche caramellate, sbuccia due pesche, dividile a metà privandole del nocciolo, quindi tagliale a pezzetti e mettile in una ciotola. Come servire lo zabaione con pesche caramellate Distribuisci nei bicchieri il gelato allo zabaione e poi gli spicchi di pesche caramellate. Decora con qualche foglia di erba limoncina e servi subito il tuo zabaione con pesche caramellate, ben freddo.
  • Semifreddo di zabaione

    Semifreddo di zabaione

    Preparazione del semifreddo di zabaione Prepara la crema per il semifreddo di zabaione montando con le fruste in una bastardella i tuorli e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Lascia raffreddare lo zabaione lontano dal fuoco. Monta la panna, incorporala allo zabaione, miscela i 2 cioccolati, le meringhe ed il croccante. Togli il semifreddo di zabaione mezz'ora prima di servire, porzionalo e servilo decorando con i riccioli di gianduia.
  • Crema zabaione

    Crema zabaione

    Ecco gli ingredienti: Unire i tuorli con lo zucchero e la fecola. Sbatterli con le fruste elettriche sino ad ottenere un composto soffice e gonfio. A questo punto, unire, sempre mescolando e poco alla volta, il marsala. Versare in una.Ecco gli ingredienti: Unire i tuorli con lo zucchero e la fecola. Sbatterli con le fruste elettriche sino ad ottenere un composto soffice e gonfio. A questo punto, unire, sempre mescolando e poco alla volta, il marsala. Versare in una casseruola e mettere sul fuoco dolce, meglio se a bagnomaria. Spegnere quando si sarà addensata. Dato che si tratta di una crema di forte sapore è consigliabile unirla alla panna o alla crema pasticciera.
  • Tiramisù allo zabaione

    Tiramisù allo zabaione

    La ricetta del tiramisù allo zabaione dà come risultato un dolce davvero gudurioso! Una delizia per gli occhi e per il palato, provate la ricetta!Quando volete preparare questo tiramisù, preparate uno zabaione montando bene 4 tuorli con 100 g di zucchero in una ciotola che poi metterete a bagnomaria su di una pentola con dell'acqua ad ebollizione. Aggiungete 250 g di mascarpone amalgamandolo allo zabaione.
  • Zabaione caldo con arance

    Zabaione caldo con arance

    Come preparare lo zabaione caldo con arance Per preparare lo zabaione caldo con arance, lava bene un'arancia e grattugia la scorza, pela al vivo le arance rimaste, preleva da ognuna gli spicchi e spremi la parte rimasta in modo da ottenere 3 cucchiai di succo. arancia e il liquore e cuoci lo zabaione a bagnomaria per 4-5 minuti, montandolo in continuazione con una frusta a mano. Infine, versa lo zabaione caldo con arance nelle coppe con i datteri e servi.
  • Scopri anche