Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Yogurt in casa

  • Ricetta Yogurt fatto in casa

    Ricetta Yogurt fatto in casa

    Lo yogurt è latte fermentato grazie all'azione di 2 microorganismi vivi, attivi e presenti in quantità elevata al consumo: il “Lactobacillus bulgaricus” e lo “Streptococcus thermophilus”. Se vuoi preparalo a casa con le tue mani il metodo più semplice, senza yogurtiera, si basa su un semplice meccanismo di moltiplicazione. Ti bastano 2 cucchiai di yogurt già pronto o 1 bustina di fermenti lattici liofilizzati per produrne circa 1 litro. Buono e sano, ricco di benefici: lo yogurt è un alimento molto versatile. Trasferisci il latte tiepido in una ciotola capiente e, mentre è ancora caldo, unisci 2 cucchiai da tavola di yogurt intero naturale. Puoi scegliere di creare il tuo yogurt fatto in casa anche ...
  • Croccante fatto in casa

    Croccante fatto in casa

    Facile e veloce da preparare, si può tranquillamente fare in casa. Facile da realizzare, potete anche prepararlo in casa, vi servono solo frutta secca e zucchero. Per preparare il coccante fatto in casa per prima cosa frantumate 500 g di mandorle pelate. Procedere come sopra.Se lo preferite allo zucchero, potete pensare di preparare il costro croccante fatto in casa con un uguale quantitativo di miele.
  • Gnocchi fatti in casa

    Gnocchi fatti in casa

    Scopri come preparare gli Gnocchi fatti in casa, una ricetta della tradizione amata da tutti! Per preparare gli Gnocchi fatti in casa, lava innanzitutto un chilo di patate vecchie o da gnocchi, mettile in una casseruola con acqua salata e lessale Passali a uno a uno sui rebbi di una forchetta o sull'apposita assetta in legno, premendo un poco con il pollice in modo da incidere un po' la superficie.Gnocchi fatti in casaPreparare gli Gnocchi fatti in casa è semplice e divertente, anche per i bambini, un piatto della tradizione italiana, ricco e golosissimo, che si può servire in tavola con un'infinità di condimenti diversi.
  • Marzapane fatto in casa

    Marzapane fatto in casa

    Scopri come preparare il Marzapane fatto in casa, una delizia per il palato con un paio di ingredienti e cinque semplici mosse!Marzapane fatto in casaIl marzapane è una preparazione il cui nome sembra derivare dall'arabo mauthabán, nome di una moneta. Con questa ricetta del Marzapane fatto in casa, scoprirai com'è facile e veloce farlo a casa, in cinque semplici passaggi.
  • Meringhe fatte in casa

    Meringhe fatte in casa

    Scopri la ricetta passo a passo per fare delle perfette meringhe fatte in casa, con tutti i tempi di cottura, le temperature e i trucchi da pasticceri. Per preparare 8 meringhe fatte in casa da 8 cm di diametro occorrono 100 g di albumi, 210 g di zucchero a velo e un pizzico di sale.
  • Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Scopri i trucchi per preparare a casa un cremoso gelato allo yogurt senza gelatiera, un dolce freddo light da gustare anche al naturale. Per preparare il gelato allo yogurt senza gelatiera per prima cosa preparate uno sciroppo veloce stemperando 5 cucchiai di miele di acacia in poca acqua appena tiepida. Mescolatelo con 500 g di yogurt bianco magro e passate il freezer per 1 ora. Al momento di servire in tavola, mantecate leggermente il gelato di yogurt con una spatola in modo che assuma la giusta consistenza cremosa.Potete servire il gelato allo yogurt fatto in casa al naturale oppure con la vostra guarnitura preferita.
  • Labneh o formaggio di yogurt

    Labneh o formaggio di yogurt

    Questo formaggio di yogurt è tanto buono quanto leggero: clicca qui per scoprire la facile ricetta. Mescola 500 g di yogurt greco con 1/2 cucchiaino di sale. Fodera un colino a maglie fitte con 2 garze sovrapposte e trasferiscici lo yogurt. Annoda le garze, così da comprimere leggermente lo yogurt. Dividi il"formaggio di yogurt" ottenuto in palline e spolverizzale a piacere con paprika, foglie di menta fresca tritate, foglioline di timo, pinoli e olio extravergine d'oliva. Puoi preparare anche una crema di formaggio amalgamando i formaggini con olio evo, sale, peperoncino, succo di limone ed erbe aromatiche a piacere.Facile da preparare, fresco e leggero: il labneh, o formaggio di yogurt, in Libano è considerato un ...
  • Pancakes farciti allo yogurt

    Pancakes farciti allo yogurt

    Hai mai provato a fare a casa i pancakes all'americana? Se non hai lo sciroppo d'acero puoi farcirli con una golosa crema di yogurt. Sbattete lo yogurt in una ciotola con la panna e la scorza grattugiata di un limone.
  • Spiedini marinati allo yogurt

    Spiedini marinati allo yogurt

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa degli spiedini marinati allo yogurt: un secondo di carne light dal sapore mediorientale. Spella e taglia a fettine 1 spicchio d'aglio e 1 piccola cipolla e raccoglili in una ciotola; unisci 1 cucchiaino di semi di cumino, tritati grossolanamente nel mortaio con il pestello, 1/2 cucchiaino di paprika e 1 pizzico di sale; poi aggiungi 250 g di yogurt magro. Taglia 800 g di lonza di maiale a dadini di 2-3 cm di lato e mettili a marinare nello yogurt speziato per almeno 3 ore in luogo fresco. Sala e pepa i restanti 250 g di yogurt magro, unisci il secondo spicchio d'aglio, tritato con metà delle foglie di ...
  • Gamberi allo yogurt

    Gamberi allo yogurt

    Bastano 20 minuti per gustare dei fantastici gamberi allo yogurt: con sole 210 calorie per porzione. Versate 250 g di yogurt magro al naturale in una ciotola, incorporate il trito di menta, il succo di 1/2 pompelmo, un pizzico di sale e una abbondante macinata di pepe. Suddividete la salsa di yogurt alla menta in 4 ciotoline, sistematele sui piatti, disponetevi accanto i gamberi grigliati e servite subito in tavola. Bastano 20 minuti per gustare questi fantastici gamberi allo yogurt: che apportano solo 210 calorie per porzione.
  • Scopri anche